Io utilizzo una piccola app per android che mi tiene i calcoli di tutto, compresi i soldi non spesi in sigarette tradizionali.
Dal 1 gennaio ho speso finora 489 euro

di cui almeno 120 buttati per acquisti sbagliati da niubbo (ah, avessi conosciuto prima questo forum!) -- la app mi dice che andrò in pari (con il risparmio delle puzzone che ho smesso di bruciarmi nei polmoni) il giorno 6 aprile... ma ora piazzo il mio primo ordine in Cina (mi è presa la scimmia del Kabuki clone) e la data è destinata a spostarsi in avanti...
Diciamo che -- mi sono detto -- se raggiungo il "pareggio di bilancio" a giugno/luglio posso ritenermi soddisfatto.
Certo, se poi penso alla salute, e a quanto sto meglio da quando ho smesso con le catramose, tutto diventa meno preoccupante
