Fabri67

Utente SEF
Registrato
28 Lug 2022
Messaggi
70
Gradimento
0
Punti
6
Età
56
Località
Sardegna
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Aspire Zelos X+Wismec Luxotic DF 200w
Atomizzatori in uso
N3/22+N3/24+Recurve v2+The Flave 22
Salve, svapo prevalentemente una base di solo VG+H2O purificata, di solito una miscela 80-20 perchè il Glicole non lo sopporto, appuntisce troppo l'hit e non mi piace. Detto questo, mi chiedevo se codesta miscela andrebbe bene su un Nautilus 3 o se potrei avere problemi di pescaggio, nel caso chi possiede già questo atom e magari svapa in solo VG, potrebbe cortesemente darmi un suggerimento se va bene 80/20 o se devo regolare diversamente le % per non far soffrire il Nautilus 3.
 

iRcKenny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Apr 2019
Messaggi
835
Gradimento
322
Punti
94
Località
- Alto Lazio -
Nome
Corrado
Dispositivi in uso
Too many and absolutely unnecessary...
Atomizzatori in uso
Vape Systems enthusiast, some GUS-Mod atomizers and more...
Nulla di tutto ciò, il glicole mi da troppo hit e mi fa tossire. Non lo sopporto e non lo uso. Poi se una testina mi dura 5 gg in meno, pazienza, ma vorrei evitare di tossire ad ogni puff.
Concordo!
Ma prima direi di provare "le cose come vanno fatte" e successivamente trarre le conclusioni; bastano solamente 10ml di liquido per verificare, anche la classica boccetta che si compra in qualsiasi negozio è perfetta per provare.
Liquido "corretto" e potenza "corretta" ;)
Ovviamente liberissimo di fare come meglio credi, hai chiesto "aiuto" e ti è stato risposto.
 

Fabri67

Utente SEF
Registrato
28 Lug 2022
Messaggi
70
Gradimento
0
Punti
6
Età
56
Località
Sardegna
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Aspire Zelos X+Wismec Luxotic DF 200w
Atomizzatori in uso
N3/22+N3/24+Recurve v2+The Flave 22
Ma prima direi di provare "le cose come vanno fatte"
Io sono un ex svapatore. Ho iniziato oltre 12 anni fa ed avevo smesso di fumare per oltre 2 anni. Tranquillo, so come le cose vanno fatte. Usavo un liquido a 3mg/ml di nico elaborato da me fatto con basi da 100 ml con nico a 50mg/ml .Ma grazie lo stesso per la tua premura. L'aiuto che mi serviva era un orientamento sull' hardware contemporaneo, essendo indietro di 10 anni sui modelli. I modelli sono migliorati tanto rispetto ai miei tempi, i liquidi però ho visto che sono praticamente gli stessi, a parte le basette che adesso più di 20mg/ml non ti danno per legge. Sugli store vendono ancora i liquidi 80/20 o 70/30, qualcuno li offre anche in proporzione 90/10. De gustibus.
 
Ultima modifica:

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Hit plasticoso mai percepito con il Nautilus 3 sia 24mm che 22mm.
 

Fabri67

Utente SEF
Registrato
28 Lug 2022
Messaggi
70
Gradimento
0
Punti
6
Età
56
Località
Sardegna
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Aspire Zelos X+Wismec Luxotic DF 200w
Atomizzatori in uso
N3/22+N3/24+Recurve v2+The Flave 22
Ed io invece lo ho percepito in entrambi, per fortuna è durato due giorni, il tempo di "lavare" il tank a forza di refill ed il saporaccio con l'hit sintetico al pvc è sparito. Non avevo lavato il tank perchè non credevo che potessero accadere queste cose nel 2022, ma i cinesi pare siano sempre... cinesi.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.931
Gradimento
3.081
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
A parte i cinesi, penso che ogni dispositivo debba essere smontato e lavato prima di essere utilizzato.
 

Fabri67

Utente SEF
Registrato
28 Lug 2022
Messaggi
70
Gradimento
0
Punti
6
Età
56
Località
Sardegna
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Aspire Zelos X+Wismec Luxotic DF 200w
Atomizzatori in uso
N3/22+N3/24+Recurve v2+The Flave 22
Vi propongo un esperimento, per i possessori di Tank a testine. Lavate il tank, preparate 5 ml di eliquid composto di 80% VG e 20% H2O. Omettendo PG, Nico, Aromi. Montate una testina nuova sul vostro Tank e refillate con il liquido di cui sopra. Se il vapore prodotto sarà insapore, a parte il sentore pannoso del VG, la testina è pulita, altrimenti dovreste individuare facilmente se ci sono hit o sapori che non dovrebbero esserci. Giusto per capire meglio se è una sola questione di lavaggio del tank nuovo, o se è un problema correlato alle testine nuove.
 

Dark_Light

Utente SEF
Registrato
17 Ott 2021
Messaggi
332
Gradimento
58
Punti
28
Località
milano
Nome
ale
Dispositivi in uso
eleafistick pico plus
Atomizzatori in uso
Bishop
Secondo me ti stai facendo troppe seghe mentali.
Prova a resettare tutto e svapare un liquido 50/50 con la Nico che vuoi...
Giusto per provare ... Poi saprai regolarti tu come preferisci ....
Magari scopri che era solo una fissazione
 

Fabri67

Utente SEF
Registrato
28 Lug 2022
Messaggi
70
Gradimento
0
Punti
6
Età
56
Località
Sardegna
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Aspire Zelos X+Wismec Luxotic DF 200w
Atomizzatori in uso
N3/22+N3/24+Recurve v2+The Flave 22
Veramente non so più come dirvelo che il PG mi fa tossire. Visto che non leggete, non lo scrivo manco più.. Che lo scrivo a fare?
 

niente

Utente SEF
Registrato
2 Giu 2021
Messaggi
53
Gradimento
1
Punti
8
Località
Brescia
Nome
Cria
Dispositivi in uso
Di tutto
Atomizzatori in uso
Di tutto
Vi propongo un esperimento, per i possessori di Tank a testine. Lavate il tank, preparate 5 ml di eliquid composto di 80% VG e 20% H2O. Omettendo PG, Nico, Aromi. Montate una testina nuova sul vostro Tank e refillate con il liquido di cui sopra. Se il vapore prodotto sarà insapore, a parte il sentore pannoso del VG, la testina è pulita, altrimenti dovreste individuare facilmente se ci sono hit o sapori che non dovrebbero esserci. Giusto per capire meglio se è una sola questione di lavaggio del tank nuovo, o se è un problema correlato alle testine nuove.
Scusa condivido, quando senti qualcosa che non va, apri la coil e vedrai lo strato aderente la mesh finito o bruciato ..ed è ora di cambiarla..io facendo eliquid 50 /50 dipende dall' aroma ma uso dolcissimi e cremosi vado da 600 a 1200 erotti puff se devo fare una menata così per 2 euro ogni 600 puff ciaoooooo
 
Ultima modifica di un moderatore:

niente

Utente SEF
Registrato
2 Giu 2021
Messaggi
53
Gradimento
1
Punti
8
Località
Brescia
Nome
Cria
Dispositivi in uso
Di tutto
Atomizzatori in uso
Di tutto
Nulla di tutto ciò, il glicole mi da troppo hit e mi fa tossire. Non lo sopporto e non lo uso. Poi se una testina mi dura 5 gg in meno, pazienza, ma vorrei evitare di tossire ad ogni puff.
5 giorni in meno?? Allora svapi pochi ml perché io massimo 1200 puff ma di solito sui 600 mi durano 3/ 4 giorni ma uso 2 nautilus 3 e una nautilus prime x con 2 pod...quindi...stai facendo qualcosa che non quadra..fai 50/ 50 senza acqua..usa la coil giusto per te..provale tutte..più sali di ohm più sono soft più scendi più aumenti tutto.. almeno con le aspire nautilus..
 
Ultima modifica di un moderatore:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
605
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.629
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.808
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.255
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.807
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.700
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto