Fabri67

Utente SEF
Registrato
28 Lug 2022
Messaggi
70
Gradimento
0
Punti
6
Età
56
Località
Sardegna
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Aspire Zelos X+Wismec Luxotic DF 200w
Atomizzatori in uso
N3/22+N3/24+Recurve v2+The Flave 22
Salve, svapo prevalentemente una base di solo VG+H2O purificata, di solito una miscela 80-20 perchè il Glicole non lo sopporto, appuntisce troppo l'hit e non mi piace. Detto questo, mi chiedevo se codesta miscela andrebbe bene su un Nautilus 3 o se potrei avere problemi di pescaggio, nel caso chi possiede già questo atom e magari svapa in solo VG, potrebbe cortesemente darmi un suggerimento se va bene 80/20 o se devo regolare diversamente le % per non far soffrire il Nautilus 3.
 

Fabri67

Utente SEF
Registrato
28 Lug 2022
Messaggi
70
Gradimento
0
Punti
6
Età
56
Località
Sardegna
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Aspire Zelos X+Wismec Luxotic DF 200w
Atomizzatori in uso
N3/22+N3/24+Recurve v2+The Flave 22
Riprendo in mano questo tread perchè nonostante abbia scritto sopra per indicare le mie preferenze di svapata
svapo prevalentemente una base di solo VG+H2O purificata, di solito una miscela 80-20 perchè il Glicole non lo sopporto, appuntisce troppo l'hit e non mi piace.
il Nautilus 3 che ho acquistato, per ora non sembra rientrare nelle mie corde. E' eccessivamente hittoso. Sono partito con una base 80-5-15 (VG/PG/H2O) e nico da 3 mg/ml e 5% di aroma Inawera Gold Ducat (il 5% di PG dei miei liquidi è riferito esclusivamente al PG contenuto nell'aroma di cui non si puo fare a meno) con la box settata a 10w e testina 1 Ohm mesh. Allora sono sceso di nico, fino all'1% e abbassato i watt a 8, così è molto meglio ma ad ogni puff seguono dei colpi di tosse, l'hit è ancora troppo presente. Adesso sto provando zero nico e 10 W di potenza con un liquido fatto ex novo, senza aroma, (hai visto mai che sia l'aroma Gold Ducat) e prima che qualcuno lo chieda, anche il liquido usato all'inizio era nuovo, il vecchio eliquid lo ho cestinato, non avendo più motivo di esistere essendomi arrivati i liquidi freschi. Ora mi sto fumando una sigaretta, zero tosse, nessun raschio in gola. Se è normale che il Nautilus scalci tanto con l'hit, era sicuramente meglio orientarmi a comperare altro, questo atom per i miei gusti ha le sue caratteristiche esattamente all'opposto di come lo vorrei io.
 

DENNO

Utente SEF
Registrato
17 Lug 2022
Messaggi
83
Gradimento
11
Punti
8
Località
Riva del Garda
Nome
Alex
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ma magari il nautilus fosse così hittoso a così bassa nicotina. C'è qualcosa che non quadra. Tieni presente comunque che l'acqua veicola molto bene l'hit, e tu ne stai usando tanta.
Che sia quella ? Anche se dubito... Hai problemi col PG immagino, in tal caso potresti provare questa
base-scomposta-unica-1000-ml.jpg
e' una base già pronta senza traccia di glicole, il risultato finale è denso circa come un 50/50 classico. Mai provata ma la usano amici allergici e si trovano molto bene
 

Fabri67

Utente SEF
Registrato
28 Lug 2022
Messaggi
70
Gradimento
0
Punti
6
Età
56
Località
Sardegna
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Aspire Zelos X+Wismec Luxotic DF 200w
Atomizzatori in uso
N3/22+N3/24+Recurve v2+The Flave 22
Io non credo di essere allergico al glicole, credo che se una persona ha questa allergia, al contatto con il glicole ha come minimo delle brutte reazioni cutanee. E' proprio l'hit che non mi piace e non credo sia l'acqua a procurarmelo. Mi ricorda molto quell'hit sintetico che avevano alcuni atomizzatori 510 di bassa qualità con sentore plasticoso. E' questo l'effetto che sento, come di una svapata plasticosa che ti fa tossire e raschia la gola. Figurati che adesso sto provando un liquido a zero nico e zero aroma proprio per capire da dove proviene questo hit al sapore di pvc, e lo sento ancora, quindi è sicuramente la testina del Nautilus. Che per inciso, visto che sono stato così "furbo" da comperarne due, è un difetto che fa con entrambi gli Atomizzatori e con testine differenti, 1 Ohm Mesh sul Nautilus 3 (hit plasticoso molto marcato) e 1.8 Ohm BVC sul Nautilus 22, hit e raschio in gola meno marcato del fratello maggiore, ma comunque presente.
 

DENNO

Utente SEF
Registrato
17 Lug 2022
Messaggi
83
Gradimento
11
Punti
8
Località
Riva del Garda
Nome
Alex
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Non capisco proprio cosa sia un hit plasticoso. Prova a descriverlo meglio
 

DENNO

Utente SEF
Registrato
17 Lug 2022
Messaggi
83
Gradimento
11
Punti
8
Località
Riva del Garda
Nome
Alex
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Non credo tutti abbiano brutte reazioni cutanee a contatto con il glicole, avevo sentito di chi iniziava ad accusare fastidi anche dopo vari tank svapati... Probabilmente ci sono diversi gradi di allergia/intolleranza. Ma non mi esprimo su questo prima di far danni
 

Fabri67

Utente SEF
Registrato
28 Lug 2022
Messaggi
70
Gradimento
0
Punti
6
Età
56
Località
Sardegna
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Aspire Zelos X+Wismec Luxotic DF 200w
Atomizzatori in uso
N3/22+N3/24+Recurve v2+The Flave 22
In passato usavo atom 510 di janty, ottimi atomizzatori che per un pò mi hanno fatto stare lontano dal tabacco, tiro semiaperto, molto ricco di vapore e di gusto, al passaggio dalla bocca al polmone risultava una sensazione intensa, pannosa e ricca di gusto, oserei dire vellutata. Questo sarebbe lo svapo ideale che cerco adesso. Per "plasticoso" mi riferisco a degli atom che al primo utilizzo, rilasciavano un cattivo sapore con annesso un hit sintetico, con un retrogusto di plastica che gratta la gola, cosa che andava scemando con l'utilizzo dell' atom. Probabilmente era dovuto a qualche residuo di una qualche sostanza non specificata in fase di produzione che con l'uso andava man mano a scemare fino a scomparire. Credo che il problema di queste testine sia questo, ho probabilmente trovato delle testine che hanno dei residui di produzione, ora il contatore dei puff mi segna 896, tiri fatti tra ieri e oggi. In questo momento il sentore di plastica è quasi scomparso, probabilmente scomparirà del tutto tra un pò. Quindi mi sono anche chiesto, sarebbe corretto lavare le testine ed asciugarle, prima di inizializzarle con il liquido, come in pratica facevo anni fa per evitare questo problema?
 

Fabri67

Utente SEF
Registrato
28 Lug 2022
Messaggi
70
Gradimento
0
Punti
6
Età
56
Località
Sardegna
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Aspire Zelos X+Wismec Luxotic DF 200w
Atomizzatori in uso
N3/22+N3/24+Recurve v2+The Flave 22
Dopo averci svapato anche oggi, i due tank hanno acquisito una resa aromatica migliore, è sparito il saporaccio così come è sparito l'hit scalciante. Sembrano dei Tank differenti rispetto al primo utilizzo. E' colpa mia, avrei dovuto prevederlo e lavare il tank prima di usarlo. Spero non accada la stessa cosa al cambio di testine, ma se così fosse, ora so quale è il problema e metterò a bagnetto le resistenze prima di usarle. L' Aspire Zelos X è un buon starter kit, solo dopo averlo provato mi sento di dirvi Grazie per avermelo suggerito.
 

iRcKenny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Apr 2019
Messaggi
832
Gradimento
322
Punti
94
Località
- Alto Lazio -
Nome
Corrado
Dispositivi in uso
Too many and absolutely unnecessary...
Atomizzatori in uso
Vape Systems enthusiast, some GUS-Mod atomizers and more...
Riprendo in mano questo tread perchè nonostante abbia scritto sopra per indicare le mie preferenze di svapata

Sono partito con una base 80-5-15 (VG/PG/H2O) e nico da 3 mg/ml e 5% di aroma Inawera Gold Ducat (il 5% di PG dei miei liquidi è riferito esclusivamente al PG contenuto nell'aroma di cui non si puo fare a meno)
Se non hai allergie/intolleranza al PG (ragadi, spacchi, sanguinamenti, eruzioni all'interno delle fauci) fatti un favore e crea un liquido con esatta proporzione 50VG/50PG oppure al massimo 50/40/10. Le testine di qualsiasi produttore sono pensate per lavorare al meglio e senza problemi con "liquidi standard".
con la box settata a 10w e testina 1 Ohm mesh.
Il corretto range di potenza da applicare alle headcoils mesh da 1Ω è compreso tra 13W e 15W, al di sotto di tale valore oppure oltre la soglia massima la testina vaporizza troppo poco oppure eccessivamente bruciandosi.
avrei dovuto prevederlo e lavare il tank prima di usarlo.
E' l'operazione minimo sindacale da fare prima di mettere in funzione qualsiasi cosa!
metterò a bagnetto le resistenze prima di usarle
mai lavare le headcoils, si danneggiano e nel migliore dei casi se utilizzate "sapranno subito e sempre di bruciato/muffa".
 

Fabri67

Utente SEF
Registrato
28 Lug 2022
Messaggi
70
Gradimento
0
Punti
6
Età
56
Località
Sardegna
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Aspire Zelos X+Wismec Luxotic DF 200w
Atomizzatori in uso
N3/22+N3/24+Recurve v2+The Flave 22
Se non hai allergie/intolleranza al PG (ragadi, spacchi, sanguinamenti, eruzioni all'interno delle fauci) fatti un favore è crea un liquido con esatta proporzione 50VG/50PG oppure al massimo 50/40/10. Le testine di qualsiasi produttore sono pensate per lavorare al meglio e senza problemi con "liquidi standard".
Nulla di tutto ciò, il glicole mi da troppo hit e mi fa tossire. Non lo sopporto e non lo uso. Poi se una testina mi dura 5 gg in meno, pazienza, ma vorrei evitare di tossire ad ogni puff.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
567
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.605
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.776
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.744
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.641
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto