Ganjoyt

Utente SEF
Registrato
12 Nov 2022
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
1
Località
Italia, Lazio
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
Aegis max , geekvape wenax , target 200 , smok al85
Atomizzatori in uso
iTank , Zeus Sub Ohm , tfv8 baby
Buonasera sono nuovo in questa comunity, svapo da quasi 3 mesi ed è stato mio cugino a portarmi su questa strada dopo aver visto che fumavo troppo, mi sono abbastanza ambientato in questo mondo, ho già cambiato sigaretta elettronica, ero partito con un aegis max e uno zeus sub ohm, ora sto usando una target 200 con itank, ho già provato molti liquidi però ora ho voglia di cambiare di nuovo lol, volevo chiedervi se potevate consigliarmi qualche liquido non troppo dolce magari fruttato da prepararmi da solo, intendo qualche aroma concentrato (e non una shot series) vi ringrazio già da prima :)
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Una domanda: quante sigarette fumavi prima di iniziare a svapare? Dimmi anche la marca possibilmente.
 

Nicotin

Utente SEF
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
31
Gradimento
1
Punti
13
Località
Milano
Dispositivi in uso
MI
Atomizzatori in uso
vari bf e tank
Buonasera sono nuovo in questa comunity, svapo da quasi 3 mesi ed è stato mio cugino a portarmi su questa strada dopo aver visto che fumavo troppo, mi sono abbastanza ambientato in questo mondo, ho già cambiato sigaretta elettronica, ero partito con un aegis max e uno zeus sub ohm, ora sto usando una target 200 con itank, ho già provato molti liquidi però ora ho voglia di cambiare di nuovo lol, volevo chiedervi se potevate consigliarmi qualche liquido non troppo dolce magari fruttato da prepararmi da solo, intendo qualche aroma concentrato (e non una shot series) vi ringrazio già da prima :)
Posso consigliarti l'aroma Ermes della ToB. E' un sintetico e sei anni fa ho smesso di fumare proprio con questo aroma. Ancora oggi lo uso quotidianamente oltre ad altri liquidi. Giro sempre con 2 atom, uno dove ho l'Ermes e l'altro con altro liquido tabaccoso
 

Ganjoyt

Utente SEF
Registrato
12 Nov 2022
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
1
Località
Italia, Lazio
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
Aegis max , geekvape wenax , target 200 , smok al85
Atomizzatori in uso
iTank , Zeus Sub Ohm , tfv8 baby
Una domanda: quante sigarette fumavi prima di iniziare a svapare? Dimmi anche la marca possibilmente.
fumavo principalmente tabacco il pueblo, oppure Marlboro rosse come sigarette, fumavo troppo e quindi ho deciso di svapare visto che un pacchetto di sigarette mi durava ¾ di giornata e il tabacco 3 giorni massimo
 

Ganjoyt

Utente SEF
Registrato
12 Nov 2022
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
1
Località
Italia, Lazio
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
Aegis max , geekvape wenax , target 200 , smok al85
Atomizzatori in uso
iTank , Zeus Sub Ohm , tfv8 baby
Posso consigliarti l'aroma Ermes della ToB. E' un sintetico e sei anni fa ho smesso di fumare proprio con questo aroma. Ancora oggi lo uso quotidianamente oltre ad altri liquidi. Giro sempre con 2 atom, uno dove ho l'Ermes e l'altro con altro liquido tabaccoso
ho provato dei liquidi al tabacco ma non mi hanno fatto impazzire, diciamo che prediligo aromi fruttati rispetto a quelli tabaccosi o dolci
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao Alessandro,
di aromi fruttati ne hai all'infinito, nel senso che puoi usare degli aromi semplici alla frutta, come molti della Flavourart oppure prendere degli "aromi" che in realtà sono dei veri e proprio liquidi, come ad esempio la linea fruttati della Easy Vape, che reputo un'ottima marca, ma ripeto sono dei liquidi in formato aroma da 10 ml e potrebbero essere dolci. Di Easy Vape ne ho provati diversi e sono molto bilanciati, altri brand spingono molto sulla nota dolce proprio perché magari il liquido non è un tutta sta trovata ed il dolce piace a tanti.
Comunque ti consiglio il Mango, Fragola, Limone di Sicilia, Mela Fuji, della Flavourart che di base non sono molto dolci anzi.
Poi di Easy Vape, uno su tutti, il Vardar che è un mix di meloni buonissimo.
 

Ganjoyt

Utente SEF
Registrato
12 Nov 2022
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
1
Località
Italia, Lazio
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
Aegis max , geekvape wenax , target 200 , smok al85
Atomizzatori in uso
iTank , Zeus Sub Ohm , tfv8 baby
Ciao Alessandro,
di aromi fruttati ne hai all'infinito, nel senso che puoi usare degli aromi semplici alla frutta, come molti della Flavourart oppure prendere degli "aromi" che in realtà sono dei veri e proprio liquidi, come ad esempio la linea fruttati della Easy Vape, che reputo un'ottima marca, ma ripeto sono dei liquidi in formato aroma da 10 ml e potrebbero essere dolci. Di Easy Vape ne ho provati diversi e sono molto bilanciati, altri brand spingono molto sulla nota dolce proprio perché magari il liquido non è un tutta sta trovata ed il dolce piace a tanti.
Comunque ti consiglio il Mango, Fragola, Limone di Sicilia, Mela Fuji, della Flavourart che di base non sono molto dolci anzi.
Poi di Easy Vape, uno su tutti, il Vardar che è un mix di meloni buonissimo.
una domanda, ma gli aromi flavourart a quanto li diluisci tu di solito? perché di solito c'è scritto 2/4% e non vorrei fosse un po' poco
 

Nicotin

Utente SEF
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
31
Gradimento
1
Punti
13
Località
Milano
Dispositivi in uso
MI
Atomizzatori in uso
vari bf e tank
ho provato dei liquidi al tabacco ma non mi hanno fatto impazzire, diciamo che prediligo aromi fruttati rispetto a quelli tabaccosi o dolci
Questo è un sintetico, non è un tabaccoso organico. In ogni caso, se ti va, l'aroma lo puoi trovare a 5 euro. Nel caso non ti piaccia hai speso 5 euro ;-) p.s. lo trovi anche come liquido pronto ma costa un pelo di più (l'ho trovato a 6,50) e il prezzo aumenta in baso alla gradazione di nicotina. Ciao
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
una domanda, ma gli aromi flavourart a quanto li diluisci tu di solito? perché di solito c'è scritto 2/4% e non vorrei fosse un po' poco
I FlavourArt sono molto concentrati, visto che non li conosci inizia facendo un SFT (Single Flavour Test) da 5 o 10ml di ognuno con le percentuali consigliate, tanto i fruttati sono pronti in pochi giorni di steeping, e se li senti blandi aggiungi un poco di aroma e riprovi dopo qualche altro giorno.
Solo così riuscirai a capire, in base alle tue personali esigenze e alla tua sensibilità percettiva, a che percentuale assestarti per un risultato soddisfacente.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.605
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.777
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.746
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.641
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto