Peppe Bastardo

Utente SEF
Registrato
20 Ott 2016
Messaggi
31
Gradimento
2
Punti
13
Località
Fermo
Dispositivi in uso
Istick Pico 75W
Atomizzatori in uso
Mini melo 3
Ciao ragazzi, sono in piena crisi da rigenerazione, ho iniziato con mini melo 3 da polmone, poi Kayfun 5 di guancia ma troppo aperto, allora gli ho messo gli strozzi sul foro dell'aria ma lo hanno reso meno aromatico, poi sono disperatamente passato all'expromizer v2 che ha un buon aroma ma piscia come un bambino... nonostante metta il giusto cotone nella giusta posizione, sempre 6/7 spire etc. qualcosina piscia sempre... soprattutto se lo tengo inclinato dalla parte dei fori di regolazione dell'aria per più di 10 secondi... Ora siccome voglio svapare h24 senza tante menate stavo pensando di prendere un Aspire Nautilus cosi da poter caricare e via senza stare a rigenerare ogni 2 giorni che secondo me dato lo sgocciolamento il gioco non vale la candela... Quello che vorrei capire... se prendessi un Nautilus l'aroma è tanto diverso da un Expromizer? perchè se stessimo parlando di poca roba preferirei molto meno sbattimento molta più praticità... cioè io sono un ex fumatore che ha bisogno di fumare senza tanti patemi d'animo non so se mi possiate capire...
Sto pensando di vendere tutto quello che ho per rigenerare tipo il coil terminatore compresi i due atom in questione...e darmi alle testine belle e pronte...anche perchè il mini melo 3 per esempio non mi ha dato mai un problema...lunga durata e zero goccie...
Grazie a chi possa darmi sostegno...
 

Eric

Utente SEF
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
904
Gradimento
222
Punti
98
Località
Roma
Dispositivi in uso
Aspire NX 75W Edition Pico 75 edition Evic VTC
Atomizzatori in uso
Nautilus Mni UD Mesmer Smok TFV4 Micro Triton Mni
@Peppe Bastardo ..... ho appena cestinato la coil da 1.2 ohm dopo averla sfruttata al massimo ....
ci ho fatto poco più di 25ml di blend sintetici e una decina di ml di macerato della Tabaccheria ..... ma, probabilmente, non le riprendererò .... preferiscco le 1.8 a watt più bassi
 

ROSHGAR

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
1.560
Gradimento
177
Punti
118
Località
Gorizia
Dispositivi in uso
Evic VTC mini, IStick 20 W, Steam Crave squonk mod
Atomizzatori in uso
Ego One, Zephyrus V2, Tsunami 24, Vortice, Nautilus mini, Strike 14, EZ
io svapando macerati rigenero ogni 2 ml circa....
 

Peppe Bastardo

Utente SEF
Registrato
20 Ott 2016
Messaggi
31
Gradimento
2
Punti
13
Località
Fermo
Dispositivi in uso
Istick Pico 75W
Atomizzatori in uso
Mini melo 3
@Peppe Bastardo ..... ho appena cestinato la coil da 1.2 ohm dopo averla sfruttata al massimo ....
ci ho fatto poco più di 25ml di blend sintetici e una decina di ml di macerato della Tabaccheria ..... ma, probabilmente, non le riprendererò .... preferiscco le 1.8 a watt più bassi

Io quando svapavo il brebbia balkan con l'expromizer andavo a 18watt ed era una figata... come mai ti sembra troppo come wattaggio? forse sono talmente abituato al tiro di polmone che anche di guancia sotto a 17watt non scendo mai...
Forse la coil da 1.2 tira fino a 80ml (letto qui nel forum) con liquidi non organici? ma esistono liquidi non organici tabaccosi? cioè raga io vorrei svapare il gusto della sigaretta perchè i gusti dolci dopo un po stomacano...
Vediamo vediamo...intano nel mercatino vendo gli atom e il kit...poi vedremo
 

ROSHGAR

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
1.560
Gradimento
177
Punti
118
Località
Gorizia
Dispositivi in uso
Evic VTC mini, IStick 20 W, Steam Crave squonk mod
Atomizzatori in uso
Ego One, Zephyrus V2, Tsunami 24, Vortice, Nautilus mini, Strike 14, EZ
tabaccosi non organici: Tabaccosi Di Sintesi
comunque puoi mettere il balkan nel nautilus, ma dopo 4 ml avrà sapore di sabbia, e cambierai resistenza. non so quanto svapi, ma io cambierei 3-4 resistenze al giorno, fatti i conti della spesa xD.
 

Eric

Utente SEF
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
904
Gradimento
222
Punti
98
Località
Roma
Dispositivi in uso
Aspire NX 75W Edition Pico 75 edition Evic VTC
Atomizzatori in uso
Nautilus Mni UD Mesmer Smok TFV4 Micro Triton Mni
Io quando svapavo il brebbia balkan con l'expromizer andavo a 18watt ed era una figata... come mai ti sembra troppo come wattaggio? forse sono talmente abituato al tiro di polmone che anche di guancia sotto a 17watt non scendo mai...
Forse la coil da 1.2 tira fino a 80ml (letto qui nel forum) con liquidi non organici? ma esistono liquidi non organici tabaccosi? cioè raga io vorrei svapare il gusto della sigaretta perchè i gusti dolci dopo un po stomacano...
Vediamo vediamo...intano nel mercatino vendo gli atom e il kit...poi vedremo

...puoi provare il Booms di TNT vape che non è "particolarmente organico" e non sporca le coil come un macerato
più alzi i watt più il liquido tende a modificare il suo aroma e non si riescono più a distinguere nitidamente le "note" di un determinato liquido ..... i tabaccosi preferisco non svaparmeli oltre i 14W .... o anche meno in certi atom da guancia ..... trovo invece "assurdo" svapare un tabaccoso di polmone
PS: .... non tutti i "tabaccosi di sintesi" sono dolci !! ... prova il Dark Vapour , il Perique Black ed il Black Fire di FA .... che possono anche essere mixati insieme ....
 

Sirio

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
14 Mar 2013
Messaggi
2.110
Gradimento
0
Punti
43
Località
Piacenza
Come dice giustamente @Eric il Booms non distrugge le coil ed è un buon tabaccoso.

Occhio però che è molto diverso dal Balkan di Brebbia (che adoro ed è il mio preferito).




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Peppe Bastardo

Utente SEF
Registrato
20 Ott 2016
Messaggi
31
Gradimento
2
Punti
13
Località
Fermo
Dispositivi in uso
Istick Pico 75W
Atomizzatori in uso
Mini melo 3
Ho sia il boom che il balkan e devo dire che il sapore di boom al sigaro é molto più blando del balkan brebbia che ha un sapore più intenso e che ha fatto breccia nel mio cuore...
proverò anche altri liquidi sintetici e vediamo di aggiustare il tiro...
non sapevo che il balkan fai da te si facesse con tanti tipi di tabacco... Avevo visto una boccetta di organico balkan della tabaccheria già pronto ed aveva solo perique latakia e Kentucky .... Boh
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
604
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.628
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.807
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.254
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.806
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.699
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto