@
power
Riprendo ……….
Quello che sto per dirti non so se abbia un fondamento tecnico o se sia frutto di abitudini diventate per me dogma. Eviterò quindi di scrivere all’inizio di ogni periodo “secondo me” perché ti prego di darlo per inteso.
Le rigenerazioni devono soddisfare, una geometria.
I tuoi setup sono lontani anni luce dal mio concetto di geometria.
Quando ti accingi a rigenerare un genesis devi fare delle scelte. La prima scelta è quella deI tipo di mesh. Per decidere prenderai in considerazione la base che utilizzerai, la frequenza e la durata dei tiri.
La seconda scelta è a quanti watt voglio svapare quindi che filo/cavo devo utilizzare, quante spire fare per utilizzare in scioltezza il mio atom. Per raggiungere questo scopo ho l’ausilio dei calcolatori.
Tu navighi a vista. Fai un setup poi lo testi cercando i limiti. Diamo per buone le misure che mi hai dato. Se svapi a 15 watt con un filo da 0.25 e 1.26 ohm vuole dire che stai cuocendo il tuo liquido, quindi quanto “godi” non riesco a immaginarlo svapando a 0,44w/mm
2 . E’ vero che la mesh ti permette di alzare un poco il valore a mm
2 ma quel poco non penso vada oltre un 10% di un limite standard che è 0.3w/mm
2 .
Ho dato delle linee guida.
Se vuoi un risultato le devi seguire alla lettera, il quasi non deve esistere.
Se hai la mesh larga 50mm non ti metti a fare una coil che ne richiede di più, farai una coil ove i tuoi 50 mm siano sufficienti.
Se dico di usare un filo da 0.40 non devi usare lo 0.25
Se dico di usare una punta da 3 non usi "la barretta"
Se dico di fare 4 spire con lo 0.25 non ne fai 5 e poi di ohhh mi è venuta una resistenza da 2ohm dando le testate al muro.
Ecco cosa non andava nei tuoi set up e stavolta ce lo metto (così per soddisfare il mio concetto di geometria): secondo me