Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
Postate qui eventuali problemi o dubbi nella rigenerazione de Le Zephyr[/FONT]
 

pierfedrizzi

Utente SEF
Registrato
8 Apr 2016
Messaggi
307
Gradimento
34
Punti
48
Località
Trento
Dispositivi in uso
None
Atomizzatori in uso
Le Mirage e Zephyr di Vaponaute, Tilemahos V2+ e X1, Phenomenon, Strike e Classic BF, Shuttle Genesis
Dove trovo gli altri setup? Il numero 1 ad esempio? Grazie


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
 

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni

Power

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Giu 2016
Messaggi
763
Gradimento
286
Punti
93
Località
Legnano
Dispositivi in uso
HONEYBOX V2, sunbox 7.5, ephro mf 101, HONEY BOX , vt Inbox, Pico 25, Avatar GT, iStick Pico, Pioneer IPV6x,
Atomizzatori in uso
Le Zephir originale, Berserker, Paravozz, Wasp nano, le zephir bf, Skyline, Speed revo, Maze, Hadaly, Hurricane, Ehpro, Narda, Le Magister,RocketR, Zephir, BY-KAv6(YEHASMO), Avatar GT, Melo lll Mini, Melo III
@power, caro :)
mi sorgono spontanee alcune domande
- lo 0.25 è l'unico filo che hai?
- hai un'idea di come si progetta una coil?
- hai compreso i setup che ho consigliato? perchè sembra che tu li abbia messi in uno shaker e dopo aver agitato forte abbia versato il risultato sullo Zephyr.
Credo tu debba fare un passo indietro e studiarti questi 3D: [Guida] La Resistenza Per Svapo Perfetto: Calcoliamola!
Per fare le resistenze esistono dei calcolatori. Devi partire da una semplice domanda: quanti ohm voglio che abbia la resistenza che vado a costruire. Da qui con l'ausilio del calcolatore, che nel tutorial che ti ho consigliato @Valwello spiega come usare, ricavi i dati per una coil perfetta.
Se usi la barretta ricopia il setup n.2, ti posso su questo dare al massimo una deroga per mesh in mesh, sostituendola con una mesh (mi sembra tu abbia solo della #300) 55 x 19 rollata stretta su un ago e srotolata per 3/4 e portata a misura. Per una volta prova a fare quello che ti viene consigliato senza inventare. Procurati del filo più grosso, almeno dello 0.32; con questo setup sarebbe meglio lo 0.40

Nel frattempo usalo pure così, sarà per te una rivelazione quando lo proverai settato a dovere ;)
rifatto tutto, seguendo QUASI per filo e per segno setup 2, filo 0,40 (26AWG) 5 spire ma a me viene 0.67 ohm, purtroppo i fogli di mesh che ho acquistato da FT sono 50*50 (il QUASI riguarda questo), ho fatto una striscia da 51*19 rollata stretta su ago azzurro , srotolata per 3/4 riportata in misura e mi sembra ok. Unico problema è che a 20 Watt (3.66 volt) il vapore mi sembra bollente, probabilmente perchè avendo un tiro troppo frequente e da polmone non dò tempo alla resistenza di raffredarsi.
Ora veniamo alle mie domande sciocche: 1) il secondo setup che ho fatto non andava bene , perchè?
2) ma la misura della mesh non è diametro della barretta X10+5mm?
Non avevo calcolato la resistenza che volevo fare perchè accettavo quella che veniva, non capivo perchè mi avevi dato del criminale nel primo post, pensavo d'aver usato un filo troppo spesso, invece ne avevo usato uno troppo sottile, in tante occasioni ho letto commenti su quello che si vede nel tubo definendo il fili CAVI
grazie infinite per l'aiuto che mi stai dando, te ne sono veramente grato :drinkingbuddies::thankyouyellow::drinkingbuddies:
 

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
Scusa per la tardiva risposta, ma è un periodo che come mi avvicino al pc ho il mio mastino domestico (poco domestica) che mi :axechase:. Della serie uomini veri!!!!
La risposta quindi per il momento è solo parziale e veloce.
La formuletta, del caro @Valwello, alla quale ti riferisci per ricavare la larghezza della mesh non è esattamente come la scrivi, è un poco più semplice e dice: il diamentro del foro della mesh + 5 mm.
Credo però che vada presa come indicazione di massima. Come sai le varie mesh hanno diverso spessore. Le misure che ti ho dato sono per la # 325, se usi la #300 puoi farla un poco meno larga.
Sullo Zephyr volendola applicare senza anelli di riduzione dovrebbe essere 42+5=47, se ti vai a rivedere il mio primo setup è l'esatta misura che ho consigliato, io ho usato una punta da 3.
Nel setup numero due, usando la barretta in dotazione, ho riempito il foro con due tipi di mesh per avere un importante afflusso di liquido e salire con i watt (tanto) mantenendo un'ottima alimentazione. Questo setup è quello consigliato in ogni video che ne parla sul tubo.

continua .................... appena posso ............. :wavegreen:.........vengo tesorooooo
 

fabio35

Utente SEF
Registrato
29 Apr 2016
Messaggi
146
Gradimento
16
Punti
33
Località
roma
Dispositivi in uso
balrog ud 70w / eleaf istick basic / innokin itaste1280
Atomizzatori in uso
Kayfun v5 / cubis / nautilus / griffin / aqua / kayfun v2
ciao a tutti

finalmente è arrivato anche a me lo zephyr, il mio primo rigenerabile a mesh
premesso che per far andare la build ci ho messo ore e ore :°
alla fine seguendo le indicazioni ho fatto un setup semplice con
kanthal a1 28GA 5 spire e mesh #400 rollata alla meno peggio
dando un sacco di botte alla mesh, infilando un ago dall'interno e spiaccicandola sui vari hotspot
alla fine riesco piu' o meno brutalmente ad avere un accensione pseudo omogenea delle spire
faccio qualche tiro
vapore= denso e tutto sommato soddisfacente, anche se reputo quello del kayfun5 un pelo piu' umido
hit= non pervenuto! fatto gravissimo
aroma= meh.. niente di quello che mi aspettavo...a tratti muto, altre volte percepibile.. leggero retrogusto metallico o sono io che mi autosuggestiono...

sicuramente ho fatto delle rigenerazioni a cavolo di cammello,pero' mi puzza il fatto che sono obbligato a fare una mesh del diametro del foro sul deck zephyr che per i miei gusti è un po troppo largo..dovrei comparmi i riduttori?
avete dei consigli per farmi evitare gli hotspot e stare troppo a smucinare la mesh?
trovo molto difficoltoso avvitare la spira alla torretta: ogni volta fa a finire che la prima o ultima spira mi viene lasca..e quindi hotspot assicurato.. infatti alla prima accensione mi viene sempre incandescente la prima spira in alto
per quanto riguarda l'assenza di hit è da amputare alla pessima rigenerazione o che?
Gracias
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
Quello che ti è capitato è assolutamente normale. I genesis hanno un brutto carattere se non li tratti bene loro non ti danno niente. Detto questo se seguirai attentamente queste istruzioni potrai dire addio agli hot spot: Tutorial 3: Rigeneriamo I Genesis
se ti vuoi divertire un po leggi le nostre esperienze qui: Raccontiamo Come è Andata La Prima Volta Che Abbiamo Provato a Rigenerare Un Genesis

Il set up che ti consiglio è quello che trovi nella mia recensione, set up numero 1. Lo riassumo:
1° setup
Inizialmente il mio setup preferito è stato: 4 giri di Kantal A1 0.32 mm su punta da 3 per 0,9 ohm, fatta senza l’ausilio di alcun riduttore di foro; mesh #325 tagliata 47 x 19 mm e rollata “alla coreana”. Utilizzo intorno ai 16 watt, il suo meglio come aroma intorno ai 15 watt con vapore denso e abbondante. ….. molto abbondante!!
Per non avvertire il sapore metallico fai bollire in un pentolino con qualche goccia di limone sia la mesh sia il filo che userai per la coil.
Altra cosa, tutti i genesis hanno bisogno di un rodaggio, per entrare a regime devi svapare almeno 1 ml. Insisti e segui le istruzioni, vedrai che sorpresa :)

Sposto questa intervento nella giusta sezione:
Problemi Rigenerazione Le Zephyr By Vaponaute
 
Ultima modifica:

Power

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Giu 2016
Messaggi
763
Gradimento
286
Punti
93
Località
Legnano
Dispositivi in uso
HONEYBOX V2, sunbox 7.5, ephro mf 101, HONEY BOX , vt Inbox, Pico 25, Avatar GT, iStick Pico, Pioneer IPV6x,
Atomizzatori in uso
Le Zephir originale, Berserker, Paravozz, Wasp nano, le zephir bf, Skyline, Speed revo, Maze, Hadaly, Hurricane, Ehpro, Narda, Le Magister,RocketR, Zephir, BY-KAv6(YEHASMO), Avatar GT, Melo lll Mini, Melo III
La formuletta, del caro @Valwello, alla quale ti riferisci per ricavare la larghezza della mesh non è esattamente come la scrivi, è un poco più semplice e dice: il diametro del foro della mesh + 5 mm.
Credo però che vada presa come indicazione di massima. Come sai le varie mesh hanno diverso spessore. Le misure che ti ho dato sono per la # 325, se usi la #300 puoi farla un poco meno larga.
c'è qualcosa che non quadra, se faccio il diametro del foro della mesh+ 5 mm mi viene fuori 3,65 +5 = 8,65, non è possibile, io leggo su Tutorial 3: Rigeneriamo I Genesis di@Walvello: :"Ora calcolate la larghezza della mesh. Supponiamo il diametro del foro della mesh del vostro genesis sia 2.5mm: la larghezza della vostra mesh sarà 2.5cm + 5mm = 3cm.

Se invece il diametro è di 2mm: 2cm + 5mm = 2.5cm
E cosi via."
Ho necessità di capire come devo calcolare la larghezza della mesh,
:banghead:
 

Tino80

Utente SEF
Registrato
3 Lug 2016
Messaggi
581
Gradimento
30
Punti
48
Età
43
Località
Chiaravalle Centrale
Dispositivi in uso
Innokin Cool Fire IV TC 100, hcigar vt75 nano
Atomizzatori in uso
Tfv4 Mini, moradin mini, tf-rdta, le zephyr, hurricane 1.3
Ma che dici ti esce 3,65+ 0,5 = 4,15
 

Power

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Giu 2016
Messaggi
763
Gradimento
286
Punti
93
Località
Legnano
Dispositivi in uso
HONEYBOX V2, sunbox 7.5, ephro mf 101, HONEY BOX , vt Inbox, Pico 25, Avatar GT, iStick Pico, Pioneer IPV6x,
Atomizzatori in uso
Le Zephir originale, Berserker, Paravozz, Wasp nano, le zephir bf, Skyline, Speed revo, Maze, Hadaly, Hurricane, Ehpro, Narda, Le Magister,RocketR, Zephir, BY-KAv6(YEHASMO), Avatar GT, Melo lll Mini, Melo III

fabio35

Utente SEF
Registrato
29 Apr 2016
Messaggi
146
Gradimento
16
Punti
33
Località
roma
Dispositivi in uso
balrog ud 70w / eleaf istick basic / innokin itaste1280
Atomizzatori in uso
Kayfun v5 / cubis / nautilus / griffin / aqua / kayfun v2
mi accodo alla richiesta di @power, il calcolo per la larghezza della mesh non è chiaro neppure a me:
Ora calcolate la larghezza della mesh. Supponiamo il diametro del foro della mesh del vostro genesis sia 2.5mm: la larghezza della vostra mesh sarà 2.5cm + 5mm = 3cm.


da dove viene fuori il 2.5 cm? e perchè + 5mm ? Grazie!

p.s. noto ora che semplicemente viene preso il diametro del foro e portato in cm, questo da l'approssimazione della larghezza della mesh, a cui vanno aggiunti 5 mm forfettari

p.p.s complimenti per la guida, molto esplicativa

p.p.p.s purtroppo senza base per l'atom avro' una vita durissima a serrare le spire.. il punto dolente delle mie rigenerazioni
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
566
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.604
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.770
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.734
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.637
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto