Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.134
Punti
244
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
Postate qui eventuali problemi o dubbi nella rigenerazione de Le Zephyr[/FONT]

Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
794
Punti
165
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini
Allora .. ... Se prende fuoco è perché brucia il liquido rimasto sulla mesh ( si lo deve fare ) serve a caramellare la mesh ... è una sorta di rodaggio ........per vedere se alimenta bene appoggia la box sul tavolo e accendila ......se per l intera durata dei 10 canonici secondi ( poi va in blocco da sola ) non si accendono le spire ...vuol dire che si alimenta bene .......al contrario ...se vedi accendersi ( specialmente quella più in alto sul positivo ) vuol dire che non alimenta a sufficienza .....controlla anche che non ci siano HS in tutta la durata dei 10 secondi ( si chiamano HS tardivi e sono i più bastardi ) nel caso in cui ci fossero devi lavorare un po' sulle spire o sulla mesh .....muovendole delicatamente per toglierli ;)

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
794
Punti
165
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini
Dimenticavo ......vai forte ....;););)

Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
794
Punti
165
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini
Mi confermi che non ci sono HS? e' normale che abbia preso fuoco?
La seconda dal basso si accende un po' di più Delle altre ..potresti avere un HS li ..invece quella più in alto di tutte si accende poco ....va rodata un po' meglio ....usa una pinzetta per muoverla un po' ....( L ultima spira in alto deve essere parallela al punto di fissaggio sul positivo )

Bigtoni

Utente SEF
Gradimento
64
Punti
73
Dispositivi in uso
HoneyBox; Pico Squeeze; VT Inbox; Smok TreeBox; Smok Alien 220W; Pico 75W; Provari;
Atomizzatori in uso
Shift (x2); Strike 18; Le Zephyr; Hadaly; Goon; KA V6...etc..etc..
Non mi convinceva, mi era venuta troppo stretta e nella coil ci stava larga....ho rifatto la mesh da capo....
Allora appena messa, a secco, dato il fire, tutte le spire si accendevano... quindi niente HS......Giusto?
Messo il liquido, dato fire per 10 secondi e fuma che è na bellezza ;-)
Ora si che posso dire e MESH FU ;-)
Grazie

Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
794
Punti
165
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini
Grandissimo .......caramellala bene bene con il liquido 3-4 volte prima di fare il pieno nel serbatoio ....serve a rodarla bene .......se non vedi spire che si accendono sei a cavallo ......
Adesso dacci le tue prime impressioni sulla mesh ......come la trovi? ....sai che hai finito di rigenerare tutti i giorni? :DD:DD

Bigtoni

Utente SEF
Gradimento
64
Punti
73
Dispositivi in uso
HoneyBox; Pico Squeeze; VT Inbox; Smok TreeBox; Smok Alien 220W; Pico 75W; Provari;
Atomizzatori in uso
Per valutare bene l'aroma, ho messo il tuscan reserve che conosco bene...
Dopo il primo tiro (timido timido) ho esclamato .... "CAVOLO" !!! E se questo è solo l'inizio e dicono che deve rodare un paio di tank, "ma chadda esse sta mesh? Alla faccia del "Cavolo"... il tutto in rigoroso dialetto partenopeo che credimi rende ma di molto meglio l'idea ;-)
Grazie del supporto Guagliò ;-)

Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
794
Punti
165
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini
La mesh rende bene dopo 1 ml di liquido svapato e non dopo 2 Tank ;););)
Ben venuto nel bel mondo della mesh ( e lo dico da profano ) devo ancora imparare tantissimo ma la cosa non mi dispiace assolutamente ..anzi .....se sapessi tutto quello che c'è da sapere quasi mi dispiacerebbe :DD:DD;)

Bigtoni

Utente SEF
Gradimento
64
Punti
73
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
sai che hai finito di rigenerare tutti i giorni? :DD:DD

Ecco, confesso che questo è stato uno dei principali motivi per cui mi sono deciso...
Spiegami bene(se hai tempo e voglia) come funziona?
Come mi rendo conto quando è da rifare?
Se mi dici che mi dura un 50/60 ml magari la rifaccio a prescindere il fine settimana e sono a posto?

Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
794
Punti
165
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini
Quando vedi che la coil inizia ad incrostarsi ( come succedeva con il cotone ) puoi semplicemente fare un dry burn ( a liquido finito ) senza toccare nulla e ritornare a svapare ....oppure puoi togliere la mesh ....dargli una sfiammata per ripulirla un po' e rifare solo la coil ......io faccio 4-5 dry-burn e poi cambio solo il filo senza toccare la mesh che di per sè dovrebbe durare mesi prima di essere sostituita ;)

Bigtoni

Utente SEF
Gradimento
64
Punti
73
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Grazie di tutto, devo approfondire il discorso DryBurn, ad un anno di rigenrabili non l'ho mai fatto... ho sempre preferito rifare tutto... ma ora mi sa che è giunto il momento di imparare...
Studierò.... ;-)
Buona serata e grazie ancora.... vado a mangiare qualcosa e godermi il mio Tuscan, fremendo di finirlo per assaggiare altro.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.764
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.636
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.068
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.231
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto