Valwello

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
234
Punti
93
Dispositivi in uso
//
Atomizzatori in uso
Duetto - RocketR - Joker - Sat22 - Origen Genesis 2 - Kraken - NoPity - NoLegal - Hadaly - Speed Revo - Strike18 - NoToy - Momentous
Postate qui eventuali problemi o dubbi nella rigenerazione del Joker

SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
301
Punti
194
Però non vorrei creare confusione a @Cicci79 che magari è alle prime esperienze con genesis e mesh. La 200sf secondo me può andar bene, consiglio di usarla a doppio strato perché più facile da gestire, ha più rigidità e si deforma meno. Per il filo può andar bene 4/5 spire di kanthal 28ga o 5/6 di ni80 28ga. Per la quantità io proverei con 7/8cm a doppio strato (4+4 o 3,5+3,5) rollati stretti partendo da uno step accordion (una piccola pieghetta)... Se è troppa e non entra nella coil non va infilata a forza, si accorcia fino alla giusta misura.

Ultima modifica:

Cicci79

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
3
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Genesis
Atomizzatori in uso
Joker
Però non vorrei creare confusione a @Cicci79 che magari è alle prime esperienze con genesis e mesh. La 200sf secondo me può andar bene, consiglio di usarla a doppio strato perché più facile da gestire, ha più rigidità e si deforma meno. Per il filo può andar bene 4/5 spire di kanthal 28ga o 5/6 di ni80 28ga. Per la quantità io proverei con 7/8cm a doppio strato (4+4 o 3,5+3,5) rollati stretti partendo da uno step accordion (una piccola pieghetta)... Se è troppa e non entra nella coil non va infilata a forza, si accorcia fino alla giusta misura.
C ho provato con mesh singola nulla non parte fatte 6 rigenerazioni e tutte lo stesso problema non alimenta e 0 aroma ??

SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
301
Punti
194
Poca. Nei post sopra ti avevo consigliato di usarne di più, altezza 2,5cm.

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Scusami @Cicci79 ma hai una mesh 200 oppure una 200sf?
Con una 200 la vedo molto dura, anzi non la vedo proprio. Ecco perché non ti si alimenta.
Invece se hai a disposizione la 200sf segui i consigli di Simone. 2,5cmX7cm.

Cicci79

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
3
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Genesis
Atomizzatori in uso
Joker
Scusami @Cicci79 ma hai una mesh 200 oppure una 200sf?
Con una 200 la vedo molto dura, anzi non la vedo proprio. Ecco perché non ti si alimenta.
Invece se hai a disposizione la 200sf segui i consigli di Simone. 2,5cmX7cm.
Purtroppo non ho la SF ma solo mesh 200 250 e 300 come. Posso fare??

Ultima modifica di un moderatore:

SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
301
Punti
194
Di queste ti consiglio la 300#. Per le misure se cerchi in questa discussione dovresti trovare delle misure riferite alla 325#, puoi usarne la stessa quantità. Per avere un idea precisa dei problemi della tua rigenerazione bisognerebbe postassi delle foto.

Cicci79

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
3
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Genesis
Atomizzatori in uso
Joker
Di queste ti consiglio la 300#. Per le misure se cerchi in questa discussione dovresti trovare delle misure riferite alla 325#, puoi usarne la stessa quantità. Per avere un idea precisa dei problemi della tua rigenerazione bisognerebbe postassi delle foto.
Domani posto foto

SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
301
Punti
194
Dai post che ho letto, io uso poco mesh a trama singola, mi sembra di capire che per la punta da 2,5mm dovrebbero andarci 3,5/4 cm di 300# alta 2,5cm. Per rollare il rotolino invece di girarlo su un ago o un supporto, puoi provare la tecnica degli step accordion, che altro non sono che delle piccole pieghette fatte aiutandosi col bordo di un righello o della lama delle forbici. Ne fai due piccole, 1mm circa, e parti a girare stretto da queste. La coil la fissi con la punta da 2,5mm facendo una leggera pressione verso l'esterno quando fissi la leg sull'alberino del positivo, questo perché il dadino tende a tirare il filo. La coil va girata in senso antiorario se usi il foro mesh di sinistra. Mi spiego tenendo il filo dalla tua parte con punta in orizzontale lo giri verso l'esterno. Le leg vanno passate a esse sul negativo e sul positivo. Sfilata la punta inserisci il rotolino di mesh, questo non deve ballare nella coil, ma neanche entrare a forza, se è troppa accorci di qualche mm finché non entra senza pigiarla a forza. Il rotolino deve essere ben rollato, non ovalizzato e ben stretto. @Cicci79 le prime volte può sembrare difficile ma una volta capita la mesh non è così difficile come sembra.

Ultima modifica:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.630
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.045
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto