Dai post che ho letto, io uso poco mesh a trama singola, mi sembra di capire che per la punta da 2,5mm dovrebbero andarci 3,5/4 cm di 300# alta 2,5cm. Per rollare il rotolino invece di girarlo su un ago o un supporto, puoi provare la tecnica degli step accordion, che altro non sono che delle piccole pieghette fatte aiutandosi col bordo di un righello o della lama delle forbici. Ne fai due piccole, 1mm circa, e parti a girare stretto da queste. La coil la fissi con la punta da 2,5mm facendo una leggera pressione verso l'esterno quando fissi la leg sull'alberino del positivo, questo perché il dadino tende a tirare il filo. La coil va girata in senso antiorario se usi il foro mesh di sinistra. Mi spiego tenendo il filo dalla tua parte con punta in orizzontale lo giri verso l'esterno. Le leg vanno passate a esse sul negativo e sul positivo. Sfilata la punta inserisci il rotolino di mesh, questo non deve ballare nella coil, ma neanche entrare a forza, se è troppa accorci di qualche mm finché non entra senza pigiarla a forza. Il rotolino deve essere ben rollato, non ovalizzato e ben stretto.
@Cicci79 le prime volte può sembrare difficile ma una volta capita la mesh non è così difficile come sembra.