Deg

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
9
Dispositivi in uso
Innokin Cortex Tc80
Atomizzatori in uso
Nulla
Salve, premetto che è la prima esig che acquisto e che sono totalmente ignorante in materia, detto questo ho preso una cortex tc 80w, unboxata, smontata tutta per capire come è fatta, bagnato la coil e dopo riempito il tank (come consigliavano sul manuale), dopodiché accesa e selezionato Ni dato che sulla coil montata c'era appunto scritto Ni200.

Arrivato qui abbasso un po la temperatura e provo a fare un tiro: a parte che il gusto mela verde della gioark che c'era in omaggio nella scatola è veramente orrendo, ma il vapore è molto caldo, l'aroma sa di bruciato e fa pochissimo fumo. Ho provato mille impostazione, a regolare i fori dell'aria, watt, temperatura ma niente sempre poco fumo e cattivissimo sapore, da farmi anche tossire.

Ora, c'è qualche guru che possa aiutarmi o ho preso la peggio esig che potevo? Oppure ho sbagliato qualche procedimento di inizializzazione...

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.347
Punti
193
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike

Deg

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
9
Dispositivi in uso
Innokin Cortex Tc80
Atomizzatori in uso
Nulla
Si io ho fatto come da istruzioni, bagnato prima il cotone nella coil e poi riempito il tank, lasciato ferma per qualche minuto dopodiché ho selezionato Ni quindi sono uscite i valori in tc.

Nella la confezione ci sono altre sue coil, una in Clapton da 0.5 è una h orizzontale coil da 0.1. Differenze?

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.347
Punti
193
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Ok che hai selezionato NI, ma hai BLOCCATO la coil? c'è una procedura per bloccarla.
In ogni caso se questa è bruciata, la puoi buttare perchè una volta bruciato il cotone non è più utilizzabile..

Quella clapton è sicuramente in kanthal, che va usata in power mode (ovvero VW). Con questa ti sarà molto più semplice.. mantieniti sulla media del wattaggio consigliato e sei a posto.

• Like
Apprezzamenti: Deg

Denny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
208
Punti
113
Dispositivi in uso
VTBOX 200, mini cuboid
Atomizzatori in uso
Griffin 25 top airflow, tsunami 24, kayfun v5 , by ka-v6
Non so come sia la tua box, ma se è come il mini cuboid che ho io il wattaggio di spunto è settato a 80 w. È troppo alto per quel tipo di coil. Meglio partire da 30. E come ti ha detto @Wildhoney blocca la lettura della coil a freddo. Dopo che lo hai fatto in parte al valore della resistenza hai un lucchetto. E si, se sa di bruciato non ci puoi fare nulla

Inviato dal mio PadFone 2 utilizzando Tapatalk

Deg

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
9
Dispositivi in uso
Innokin Cortex Tc80
Atomizzatori in uso
Nulla
Nel manuale mi dice solamente di selezionare il tipo di coil, non vedo nessuna procedura di bloccaggio...

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.347
Punti
193
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Strano, ma vero.
"The only strange thing is that the coil resistance does fluctuate but according to Innokin this is due to the nature of the microchip and you firstly have to fire the tank initially for it to lock the resistance into memory. In actual operation I encountered no problems and despite the resistance changes the tank worked very well!"
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Qui, e anche sul manuale, dice che basta montare la coil a freddo, ed al primo fire questa registra il valore.

Deg

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
9
Dispositivi in uso
Innokin Cortex Tc80
Atomizzatori in uso
Nulla
Esatto! In conclusione quale potrebbe essere il problema? Dopo vado a comprare un liquido un po più "potabile" perché questo è veramente schifoso, però continua a farmi poco fumo e a scaldare molto. Dici che debba provare a mettere quella in Clapton e restare tra i 30 e i 80 w?

Deg

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
9
Dispositivi in uso
Innokin Cortex Tc80
Atomizzatori in uso
Nulla
Ok ragazzi ora svapa che è un piacere! Constatato che la resistenza era andata, ho messo quella clapton e switchato in vw mode, svapo bene sui 30w! Cambiato liquido, gusto nocciola 50/50 della DEA, buonissimo ed è una ciminiera! Grazie per avermi aiutato, @Wildhoney mi sei stato molto utile!

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.479
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.758
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.625
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.016
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.025
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.205
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto