Barby1972

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
NESSUNO
Atomizzatori in uso
NESSUNO
Eccomi qui: ho chiesto consiglio agli esperti in altro thread per acquistare la mia seconda sigaretta elettronica.
Alla fine mi sono orientata su un Aspire Nautilus ma piuttosto che il "kit" suggerito, ho preso l'Aspire Premium Kit, di cui ho letto, sempre nel forum, le ottime recensioni.
A livello di budget è costato meno e prima di buttarmi in acquisti più importanti volevo provare qualcosa di meno costoso.
Ho cominciato 10 minuti fa a svapare, e per il momento non sono ovviamente soddisfatta perché il liquido che ho scelto ha un livello di nicotina troppo basso (l'altro che avevo ordinato non è arrivato poiché terminato), ma quel che mi preme capire è se sto benedetto colpo di gola che mi manda di traverso il fumo e che sarebbe il motivo per cui ho buttato la prima sigaretta, può dipendere da un qualche fattore che io non conosco.
Qualcuno mi sa dire? Considerate che il livello di nicotina del liquido attuale è 04 mg. quindi manco tanto. Cos'altro potrebbe essere? Non voglio pensare ad una questione psicologica!!!!
E grazie di nuovo a tutti (e scusate se ho preso consiglio e poi ho fatto "come mi pare")!!

Ultima modifica di un moderatore:

Homer

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
158
Punti
93
Dispositivi in uso
Non posso segnarne uno in particolare.. la mia scimmia me ne ha già preso un altro ahahahahaahah
Atomizzatori in uso
chiedi alla mia scimmia :P
Re: Seconda Prova Sigaretta Elettronica

Partiamo dalla fine.. non devi "scusarti" se hai fatto di testa tua, anzi :bravo:
qui si chiacchiera, ci si confronta, ma alla fine ognuno deve fare come meglio crede :3:

venendo al tuo problema.. vorrei capire.. quando fumi ti gratta la gola? oppure non avverti "hit" quando fumi?

Barby1972

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
NESSUNO
Atomizzatori in uso
NESSUNO

Mi sembra più che gratti la gola ... MI SEMBRA che dipenda dalla "densità" del fumo che inalo: meno denso è più di traverso mi va! Quando parli di "hit" intendi il colpo di gola che ti dà la sigaretta?
Ieri ho preso altro liquido con livello di nicotina maggiore, e sembra vada meglio. Ancora non riesco a "calibrare" la densità di vapore da inalare, ma più di tanto non va, ed immagino dipenda da questo tipo di kit (forse dalla batteria che non è di grande potenza?), però devo dire, appunto, che sembra andare meglio.
Intato grazie Homer :)

Flore

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
65
Punti
68
Dispositivi in uso
Tugboat Tuglyfe DNA200, Tugboat Tuglyfe Meccanica, Reuleaux RX200,
Atomizzatori in uso
Kennedy 24mm Kennedy Enterpreses, Tactical Warhead, Mutation X V4, Griffin GeekVape, Crius OBS

Ciao Barbara,

Se il vapore ti va di traverso e ti fa tossire potrebbe si essere una cosa psicologica. Mi spiego, con le sigarette fumavi in un modo naturale e il tuo corpo si comportava di conseguenza.
Probabilmente adesso che hai appena cominciato con la ecig, ci stai facendo piu' attenzione quando tiri e magari tendi a non aspirare esattamente come facevi con le sigarette normali.

Come hai impostato la regolazione dell'aria? Ti trovi meglio con un tiro piu' chiuso o piu' aperto? Prova modificare la regolazione per vedere se ti puo' aiutare un pochino.

Barby1972

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
NESSUNO
Atomizzatori in uso
NESSUNO

Immagino sia assolutamente possibile, ed effettivamente mi rendo conto di aspirare facendo attenzione alla tecnica.
Comincia ad andare un pò meglio, e sto cercando ancora la regolazione migliore per me. Sembra che con un tiro più chiuso ne tragga maggiore soddisfazione, ma ad onor del vero non è che la "densità" dell'aspirazione sia il massimo. Non so se riesco a spiegarmi perché sono assolutamente digiuna in merito e non conosco i tecnicismi (che trovo ancora molto difficili da memorizzare), ma la "quantità" di fumo che inalo mi sembra inadeguata ... forse perché sono soltanto due giorni?
E comunque da cosa dipende la quantità di vapore che emette la sigaretta? Dalla batteria?

Barby1972

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
NESSUNO
Atomizzatori in uso
NESSUNO

A distanza di quasi una giornata, posso dire che sono ancora un pò scettica: ho fumato 6 bionde e svapato quasi continuamente (è comunque un successo, a quest'ora ero praticamente alla fine del pacchetto), ma devo dire che il Nautilus non mi soddisfa per il momento. Sto girando nel forum per capire dove sbaglio,, ed un thread mi ha dato spero un buon consiglio, ovvero quello di tirare per più secondi rispetto alla sigaretta normale. E forse sento una maggiore soddisfazione.
Resta però la domanda della densità di vapore, che è comunque bassa rispetto alle mie aspettative. Ho trovato quella che credo sia la combinazione giusta, ma non è il top. Il tiro troppo arioso mi fa tossire, e l'intermedio sembra quello che va meglio. Ma cos'è che regola l'erogazione di vapore? E la batteria influisce?
Ultima considerazione: credo di aver bruciato la coil, perché sento un retrogusto bruciacchiato, ed ho letto che per i neofiti è abbastanza facile che accada. E da qui la domanda: per cambiarla devo per forza svitare la base (ovvero quella dove ci sono i fori per regolare il flusso dell'aria) e cambiarla, previa pulizia; ma per rabboccare il liquido la procedura è la stessa? Da qualche parte ho letto che la parte superiore (per intenderci quella retinata sopra il drip - credo si chiami cosi) si può svitare, ma io non ci sono riuscita nemmeno con le pinze. E mi sembra strano che per rabboccare il liquido si debba per forza capovolgere l'atomizzatore!

Sirio

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
0
Punti
43

A distanza di quasi una giornata, posso dire che sono ancora un pò scettica: ho fumato 6 bionde e svapato quasi continuamente (è comunque un successo, a quest'ora ero praticamente alla fine del pacchetto), ma devo dire che il Nautilus non mi soddisfa per il momento. Sto girando nel forum per capire dove sbaglio,, ed un thread mi ha dato spero un buon consiglio, ovvero quello di tirare per più secondi rispetto alla sigaretta normale. E forse sento una maggiore soddisfazione.
Resta però la domanda della densità di vapore, che è comunque bassa rispetto alle mie aspettative. Ho trovato quella che credo sia la combinazione giusta, ma non è il top. Il tiro troppo arioso mi fa tossire, e l'intermedio sembra quello che va meglio. Ma cos'è che regola l'erogazione di vapore? E la batteria influisce?
Ultima considerazione: credo di aver bruciato la coil, perché sento un retrogusto bruciacchiato, ed ho letto che per i neofiti è abbastanza facile che accada. E da qui la domanda: per cambiarla devo per forza svitare la base (ovvero quella dove ci sono i fori per regolare il flusso dell'aria) e cambiarla, previa pulizia; ma per rabboccare il liquido la procedura è la stessa? Da qualche parte ho letto che la parte superiore (per intenderci quella retinata sopra il drip - credo si chiami cosi) si può svitare, ma io non ci sono riuscita nemmeno con le pinze. E mi sembra strano che per rabboccare il liquido si debba per forza capovolgere l'atomizzatore!

Ciao Barby,
Per cambiare la resistenza ti consiglio di capovolgere l'atom, smonti solo la base (dove ci sono i fori per la regolazione dell'aria) e lasci dentro il liquido nel tank di vetro (che sarà capovolto).
Con dei guanti o della carta prendi la resistenza e la sostituisci.
Se devi rabboccare il liquido fallo pure (il nautilus devi sempre ricaricarlo capovolgendolo e smontando la base).

Una volta che hai messo la resistenza nuova (coil) puoi riavvitare il tutto.

Non svapare subito con una resistenza nuova!!

Lascia l'atom in verticale per 10 minuti (così si impregna la coil) e inizia a svapare a voltaggi bassi (così non rischia di bruciarsi).

Dopo qualche tiro inizia ad alzare un po' il wattaggio, fallo qualche volta e poi, piano piano, rimetti i valori come più preferisci.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Barby1972

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
NESSUNO
Atomizzatori in uso
NESSUNO

Grazie Ambroeus, ho seguito i tuoi consigli e non ho fatto danni.
Ho trovato finalmente la giusta combinazione per me, e da ieri sera riesco a svapare senza tossire praticamente mai! Adesso devo dire sono soddisfatta!
Ora mi tocca solo comprare una batteria di ricambio, questa volta andrò su quella consigliata nel primo thread, la Eleaf. È più potente di questa che ho sul kit?

Sirio

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
0
Punti
43

Grazie Ambroeus, ho seguito i tuoi consigli e non ho fatto danni.
Ho trovato finalmente la giusta combinazione per me, e da ieri sera riesco a svapare senza tossire praticamente mai! Adesso devo dire sono soddisfatta!
Ora mi tocca solo comprare una batteria di ricambio, questa volta andrò su quella consigliata nel primo thread, la Eleaf. È più potente di questa che ho sul kit?
Quella del kit Aspire é ottima come batteria di backup, come principale meglio la eleaf; dura molto di più (prendi la 60W) ed é più performante (occhio che la batteria dovrebbe essere venduta a parte)

O

Ospite

Sì, ho visto che esiste solo la batteria da acquistare a parte. In verità mi avevano consigliato la 40w tc ma non si trova e ovunque è scritto che esiste altro prodotto. Prenderò anche altro Atom, magari sempre il nautilus da 5 ml però

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.726
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.150
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.065
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.388
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.861
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.034
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto