127sport

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
8
Nome
Stefano
Dispositivi in uso
Wenax M1 Vaporart Bubble
Ciao, tempo fa provai qualche tiro da una pod di un amico che usava liquido Shinobi e non mi piacque, poi a distanza di qualche giorno lo riprovai e non chiedetemi il perché ma lo trovai buonissimo (forse la prima volta ero mentalmente legato alla ricerca di sapore di tabacco), difatti me ne sono comprato uno pronto da 10ml e confermo che al momento mi piace molto.

Nel fare un ordine online ho ordinato un altro tipo di Shinobi da provare, quello ICE in formato 30 da portare a 60.
È il formato che fanno adesso di scomposto con tagliando di monopolio quindi è recente (scade nel 2027) ed è al 50/50, per portarlo a circa 8 ho aggiunto tre basi 50/50 (20-18-9 e dovrebbe venire 7,8).

Appena aperto per mettere le basette ho avvertito uno strano odore un po' forte, ma non un odore degli ingredienti, qualcosa di tipo alcolico. Ho pensato che dipendesse dal fatto che non era diluito (calcolate che sono alle prime armi), così ho aggiunto le basette e l'ho messo in un armadietto (preparato ieri sera).

Stamattina sono andato ad aiutarlo un po' e annusandolo ho sentito di nuovo quell' odore. La cosa che ho notato è che è totalmente trasparente, non ha nessun colore.
Lo Shinobi classico è sul rosso, e cercando immagini sulla versione ICE ho visto che è giallino-arancione, così mi è parso. Questo è totalmente trasparente.

Secondo voi è normale il colore e quel tipo di odore?
Comprato in negozio online conosciuto con autorizzazione.
Tra l'altro sto avendo un po' di disappunto con il negozio perché nonostante spediscano velocemente e mandando tutto non rispondono alle mail e neanche al servizio di assistenza via whatsapp che offrono (ho mandato un whatsapp per altra questione in data 31/07 e non hanno risposto, ho mandato una mail per farlo notare e non hanno risposto).

Comunque il punto è se secondo voi è normale o se avete esperienza con questo prodotto in questo formato. Ora comunque è a riposare e ovviamente non è stato usato e se manterrà quell' odore non verrà usato.

Grazie per l' attenzione.

127sport

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
8
Nome
Stefano
Dispositivi in uso
Wenax M1 Vaporart Bubble
Aggiungo link del produttore dove si vede il colore e allego due foto del mio
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Problema Scomposto Shinobi ICE [SigarettaElettronicaForum.com] Problema Scomposto Shinobi ICE [SigarettaElettronicaForum.com]

127sport

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
8
Nome
Stefano
Dispositivi in uso
Wenax M1 Vaporart Bubble
Aggiornamento, ho provato a chiamare il numero di whatsapp e così hanno scritto rispondendo alla richiesta del 31/07 (su un ordine che ormai era partito e arrivato), ma almeno ho potuto esporre la questione.
Mi hanno detto di provare a tenere il boccettino aperto per almeno 24h; alla richiesta sul fatto che fosse trasparente mi hanno detto che il colore cambierà per azione della nicotina.

Mah, a me pare strano.

127sport

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
8
Nome
Stefano
Dispositivi in uso
Wenax M1 Vaporart Bubble
Ho visto un video su YouTube in cui una ragazza recensiva questo liquido e aveva una boccetta in cui si vedeva che era trasparente.
L' odore del mio è ancora lontano dall' odore dello Shinobi classico pronto da 10ml, che ha un odore di frutta decisamente più marcato; forse lasciandolo aperto ha perso un po' di quella parte alcolica.

Non sono sicuro di avere fatto la cosa giusta perché ho letto che la nicotina va incontro a fenomeni di ossidazione, spero di non avere fatto cagate.

Magari sono solo fissazioni, ma sono pensieri di un principiante, e quando si fanno queste cose per la prima volta possono sorgere dei dubbi.
Peccato che a quanto pare nessuno abbia avuto esperienza con questo prodotto.
Vedrò come si evolverà la cosa.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao Stefano,
lo Shinobi me lo ricordo benissimo, ma non la versione ICE uscita negli ultimi anni, anzi no provata anche quella e non mi è piaciuta per nulla perché la presenza dell'effetto ghiaccio ne abbassava la resa proprio della parte fruttata che a me piaceva molto.
Sicuramente hanno cambiato qualche cosa nelle ultime versioni, sapore o sentori alcolici non li ho mai sentiti.
Delle repliche validissime, in versione aroma da 10 ml che puoi portare a 100 ml finito, sono il Ficurinia Ghiacciato della Dreamods.
Ma poi, perché hai preso lo scomposto quando c'è l'aroma da 10 ml?

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Non sono sicuro di avere fatto la cosa giusta perché ho letto che la nicotina va incontro a fenomeni di ossidazione, spero di non avere fatto cagate.
Tranquillo non succede nulla per pochi giorni che lo ha lasciato aperto. La risposta data dallo shop è, a dir poco scandalosa, nel senso che se il liquido è chiaro in partenza, per arrivare a quel giallo birra chiara, ci impiega mesi se non un anno, sempre se tenuto al buio e forse neanche ci arriva. Potevano dire che sono immagini che non rispecchiano l'attuale colorazione del prodotto e che è un'immagine standard di repertorio, avrebbero fatto una figura migliore.

127sport

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
8
Nome
Stefano
Dispositivi in uso
Wenax M1 Vaporart Bubble
Ti ringrazio per la risposta.

Mi hai rassicurato sull'ossidazione della nicotina e terrò in considerazione l'aroma Ficurina che come ingredienti ho visto che è uguale allo Shinobi.

Ho preso lo scomposto perché non avevano (o forse non esiste) il formato pronto all'uso da 10ml che è quello che al momento uso per capire se un liquido mi può piacere o meno. E ho capito che avrei speso meno prendendo direttamente l'aroma (errori di gioventù).

Comunque attendo qualche giorno e poi valuterò il gusto sperando che in svapata non abbia quel sentore alcolico.
Ad esempio lo Shinobi da 10ml pronto all'uso ha lo stesso odore che ritrovo in svapata, senza strani sentori "alcolici" (definizione mia che uso per rendere l'idea ma abbastanza veritiera).

127sport

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
8
Nome
Stefano
Dispositivi in uso
Wenax M1 Vaporart Bubble
L'odore continuava a non convincermi ma ho deciso di provarlo, d'altronde ho speso poco meno di 30€ tra liquido e basette; ho aperto una pod nuova per non essere condizionato da altri sapori, ho atteso 15 minuti e ho provato a svaparlo.
Il gusto ha corrisposto all'odore che emanava, uno strano sapore alcolico davvero spiacevole e basta.
Ho voluto aspettare qualche minuto e ho provato a fare ancora due tiri, poi ho lasciato perdere.

Non parlo di un liquido che non è di mio gradimento, nel senso che mi è capitato di assaggiare liquidi che non erano di mio gradimento ma per personali questioni di gusto, parlo di un liquido che non ha neanche uno dei sapori che dovrebbe avere.

E lo Shinobi classico un po' lo conosco, ha un gusto di frutti definito, si sentono in particolare la papaya e il fico d'india, si sente anche bene la parte zuccherosa.
Questo dovrebbe grosso modo avere gli stessi ingredienti ma con un effetto mentolato (e su questo criterio lo avevo preso per provarlo), invece niente, sono quello strano sapore.

Sono convinto che nel prodotto che ho ricevuto ci sia qualcosa che non va, e mi dà molto fastidio avere buttato via dei soldi. Ma ho l'impressione che avendolo preso online avrò ben poco da fare.

Sconsiglio vivamente a chiunque abbia assaggiato lo Shinobi in formato 10ml di provare questo scomposto in versione ICE.
Domani provo a scrivere al negozio ma visto come evitano di rispondere ho l'impressione che sarà poco utile.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Hai fatto benissimo a scriverlo, l'odore alcolico non può essere confuso con altro. Molto probabile che ci sia stato un errore alla fonte.
Prendi il Ficurinia ghiacciato e credo ti piacerà molto.

127sport

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
8
Nome
Stefano
Dispositivi in uso
Wenax M1 Vaporart Bubble
Grazie per il consiglio sull' aroma, lo terrò in considerazione.
Alla fine il negozio mi ha proposto un buono acquisto del valore del liquido, ci perdo tre basette e una pod ma penso che più di così non potevano fare e quindi mi ritengo soddisfatto della loro proposta.

Quindi chiudo questa questione dando un giudizio buono al negozio ma sconsigliando a chi legge l'acquisto del prodotto.

127sport

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
8
Nome
Stefano
Dispositivi in uso
Wenax M1 Vaporart Bubble
Rettifico, il buono comprende anche basette e pod, a sto punto hanno dato una risposta superiore alle mie aspettative nonostante avessi detto loro che capivo che non era dipeso da loro questo intoppo.
Ero infastidito inizialmente dall'assenza di risposta ma la soluzione finale supera le mie aspettative.

Il liquido l'ho buttato.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.632
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.055
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto