Ciaona

Utente SEF
Registrato
19 Nov 2020
Messaggi
15
Gradimento
0
Punti
1
Località
Napoli
Nome
Mario
Dispositivi in uso
Nn
Atomizzatori in uso
Zeus x mesh
Buonasera volevo chiedervi consiglio riguardo la composizione di liquidi fatti in casa. Premetto che sono un neofita. Ho una GeekVape Aegis Pod con coil 0.6ohm, stanco di acquistare liquidi e con lo sfizio di crearne di personali e visti anche i prezzi dei precomposti… sto tentando da diverso tempo di assemblare dei liquidi fatti in casa sempre per la stessa, ma purtroppo non me ne riesce uno. Fin ora ho provato sempre le composizioni 50/50 VG/PG con liquidi diluiti al 10% 15% 20% ma purtroppo sono buoni solo all’olfatto al gusto sanno praticamente di nulla. Volevo chiedervi potete consigliarmi la corretta composizione di un liquido ideale? Grazie mille
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.099
Gradimento
2.506
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Io preparo tutti i liquidi 50/50 con aroma al 10%.
Che liquidi e basi stai usando?
 

Ciaona

Utente SEF
Registrato
19 Nov 2020
Messaggi
15
Gradimento
0
Punti
1
Località
Napoli
Nome
Mario
Dispositivi in uso
Nn
Atomizzatori in uso
Zeus x mesh
Diciamo che invogliato dal provare ho effettuato un acquisto su svapow. Delle basi singole e come liquido il Santa Rosa
 

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
Le pod hanno poco aroma di loro, se unite ai cremosi che necessitano di wattaggi e ariosità ti ritrovi con un qualcosa insapore.
 

jast

Utente SEF
Registrato
30 Lug 2018
Messaggi
119
Gradimento
14
Punti
18
Località
taranto
Dispositivi in uso
jastfog q 16, pico squeeze, crea
A me le pod non mi sono mai piaciute, da quello che ho letto le trovo molto limitate nella scelta e la composizone dei liquidi.
Forse rendono meglio con dei liquidi a loro dedicati tipo quelli della tabaccheria.
O sbaglio?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Concordo le Pod in resa aromatica lasciano il tempo che trovano specie su molti cremosi e fruttati. Sono strumenti per poter svapare comodamente in giro o al lavoro in maniera discreta ma la resa aromatica lascia molto a desiderare. Su tali Pod vanno bene i classici tabaccosi sintetici, la menta e poco altro.
Già uno Zenith o un Nautilus 3 sono oltremodo superiori in resa aromatica, inoltre le loro geometrie e camini si avvicinano molto a quello che è un atomizzatore rigenerabile.
Farsi poi i liquidi da solo ed ottenere risultati decenti non è per nulla facile. Si deve necessariamente partire da aromi buoni e max due tipi altrimenti il lavandino è dietro l'angolo. :D.
 

Ciaona

Utente SEF
Registrato
19 Nov 2020
Messaggi
15
Gradimento
0
Punti
1
Località
Napoli
Nome
Mario
Dispositivi in uso
Nn
Atomizzatori in uso
Zeus x mesh
Ok allora restando in tema alternative ho rispolverato uno zenith pro con coil 0,8 premetto che questo mi veniva consigliato sempre con un 70/30 e riscontrando sempre gli stessi problemi di gusto abbandonai il fai da te per riacquistare i liquidi pronti. Volendo per questo si può pensare al liquido fai da te? Se si mi indicate un po’ di composizioni in modo che procedo e inizio a farli maturare? Grazie ancora a tutti
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Allora Mario, sullo Zenith sicuramente liquidi 50/50 e non 70/30, questo è poco ma sicuro. Secondo, è proprio la maggior presenza del PG, che veicola l'aroma, a migliorare la percezione del gusto di quello che stai svapando. Terzo, leggevo che non sei soddisfatto e che torneresti alle "maledette" sigarette.
Premesso che sei libero di fare quello che vuoi, davvero non farlo e tieni duro.
Da quanto hai smesso? Quanto fumavi?
Adesso a quanta nicotina svapi?
 

jast

Utente SEF
Registrato
30 Lug 2018
Messaggi
119
Gradimento
14
Punti
18
Località
taranto
Dispositivi in uso
jastfog q 16, pico squeeze, crea
@Ciaona: Io al tuo posto visto che sei in possesso di una pod inizierei ha svapare dei tabacchi della tabaccheria che fa una linea per le pod, giusto per stare lotano dalle sigarette, poi col tempo inizierei ha capire cosa realmente mi piace svapare.
Ps: purtroppo lo svapo e' soggettivo.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.526
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.440
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.402
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto