Roberto Melis

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
13
Dispositivi in uso
Istick pico
Atomizzatori in uso
melo 3
Salve a tutti. Proprio poco fa mi è successa una cosa strana con la mia nuova Istick basic. L'ho comprata praticamente due giorni fa. Quando svapo sento sapore brutto, non so se definirlo bruciato o cosa. Stavo notando un cambiamento di sapore, non percepivo più l'aroma al thè verde e quindi ho deciso di togliere il liquido e mettere un altro the verde che avevo lasciato a maturare per giorni. Percepisco sempre quella sensazione amara che mi lascia in bocca, spiacevole tipo si fosse guastato. Allora ho pensato che la coil si fosse danneggiata, strano dato che l'ho comprata due giorni fa e non ci ho manco svapato molto. Allora ho messo la resistenza nuova. Prima di mettere il tank ho messo qualche goccia dentro la coil per bagnare il cotone, ho letto che si fa così. Ho svuotato il tank e messo un tabaccoso, ho montato tutto e aspettato un 5 minuti. Non è cambiato niente. Ho fatto un paio di tiri, tipo una decina, ma non sento minimamente l'aroma del tabacco ma un sapore strano che non riesco a definire.

Quindi cosa cavolo è successo? Sbaglio a mettere qualche goccia dentro il buco della coil? Ricordo che la prima volta non l'avevo fatto ma comunque l'amore l'avevo percepito benissimo. Fatemi sapere, [bip] sono un po incavolato perché mi aspettavo che con la resistenza nuova si sistemasse invece svapare così è davvero sgradevole.

Cordiali saluti e grazie :banghead:

skymaster81

Utente SEF
Gradimento
52
Punti
68
Dispositivi in uso
Istick tc 40
Atomizzatori in uso
Siren 22, Expromizer v2.1
Ciao Roberto!

Prima di tutto non disperare e non mollare! Io all'arrivo della mia prima e-cig non ti dico che delusione. Invece era perché bruciavo le coil.

Comunque, mi sa che anche la seconda coil del tuo gs è andata. Speriamo che insieme alle 2 in dotazione avevi pensato di prenderne qualcuna di ricambio!

Se è cosi devi procedere in questo modo:
1) smonta l'atom e lava per bene il tank
2) togli l'attuale coil ed avvita la nuova
3) nel buchetto centrale fai scivolare 4-5 gocce di liquido; guarda i lati della coil. Ci sono delle finestrelle in cui puoi vedere il cotone. Lo devi vedere ben umido! Aspetta un pochino. Fai scivolare altre 3-4 gocce.
4) se dai lati il cotone ti sembra abbastanza bagnato, carica il tank. Aspetta 5 minuti.
6) fai un paio di tiri a vuoto (senza accendere l'istick)
7) aspetta qualche minuto
8) buon svapo!!!!!

Questo procedimento funziona anche con chi vive perennemente con la sfiga sul collo! ahhahahaha

Roberto Melis

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
13
Dispositivi in uso
Istick pico
Atomizzatori in uso
melo 3
che sfiga però, credo di aver bruciata anche quella di ricambio. Domani le ordino, fortunatamente arrivano in 24 ore. Non capisco perché comunque la prima si sia bruciata. Avevo letto che durava sui 40ml, io non ne ho svapati neanche 4. Forse perché avevo inizializzato male? Boh non so

skymaster81

Utente SEF
Gradimento
52
Punti
68
Dispositivi in uso
Istick tc 40
Atomizzatori in uso
che sfiga però, credo di aver bruciata anche quella di ricambio. Domani le ordino, fortunatamente arrivano in 24 ore. Non capisco perché comunque la prima si sia bruciata. Avevo letto che durava sui 40ml, io non ne ho svapati neanche 4. Forse perché avevo inizializzato male? Boh non so

e lo so ...

cmq prima avevi scritto
Ricordo che la prima volta non l'avevo fatto ma comunque l'amore l'avevo percepito benissimo.
quindi immagino che la causa sia questa.... sul con il morale!!!!!

Da domani si svapa!

Roberto Melis

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
13
Dispositivi in uso
Istick pico
Atomizzatori in uso
melo 3
niente..ho provato con la resistenza di ricambio che pensavo fosse danneggiata, pulendo il tank l'aroma di bruciato era sparito, però adesso con questa coil fa pochissimo vapore e comincia a smerdare il tank, credo proprio che sia andata anche questo... domani allora ne approfitto per comprare aromi aggiuntivi, pensavo al cocco e caramello x)

skymaster81

Utente SEF
Gradimento
52
Punti
68
Dispositivi in uso
Istick tc 40
Atomizzatori in uso
dai ormai devi solo attendere la coil nuova e vedrai che sistemi tutto.
Questa Istick anche se ecomica ed entry level fa il suo lavoro come già ti hanno consigliato. Troverai che ha una sufficiente resa aromatica, per cominciare, e la quantità di vapore è soddisfacente!

Facci sapere!

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.479
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.758
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.625
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.016
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.025
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.205
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto