Carloss

Utente SEF
Registrato
24 Nov 2016
Messaggi
38
Gradimento
0
Punti
13
Località
napoli
Dispositivi in uso
vt inbox v3
Atomizzatori in uso
N/D
ciao a tutti,
possiedo da poco uno strike 18 (clone sxk). L'ho rigenerato su punta da 2,5 e l'ho posizionato appena sopra il buco del bottom feeder, ma temo che abbia toccato il drip tip. Ora l'ho posizionato il più basso possibile ma temo che lo tocchi ancora.
qualcuno può dirmi se è solo una mia impressione, raccontarmi di esperienze personali a riguardo o consigliarmi un diverso posizionamento per la resistenza? Io l'ho messa sopra il buco (forse ignorantemente) per far bagnare direttamente la resistenza squonkando.

se può aiutare ecco le foto di resistenza vista senza drip tip, del drip tip e del drip rip inserito nella campana dello strike
Problema Insolito Con Strike 18 [SigarettaElettronicaForum.com]
Problema Insolito Con Strike 18 [SigarettaElettronicaForum.com]
Problema Insolito Con Strike 18 [SigarettaElettronicaForum.com]


grazie a chiunque risponda.
 
Ultima modifica:

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Il nicr80 e' un filo che "spinge"..adatto a meccaniche , a parita' di spire hai meno ohm.
Su un circuito regoli i w , non la spinta della tua build con gli ohm; indi per cui e' inutile usarlo.
Ad esempio, adesso ce l'ho buildato sullo speed in meccanico.
6.5 spire di 28 ga su punta da 2..sono 0.70 ohm di puro piacere, col syrian.

Per cio' che riguarda i fili per tc, io sui 18 mm uso praticamente sempre l'ss316 da 30 ga;
ho trovato la giusta quadra modificando la curva con quella di steamengine e da li non mi sposto piu'.
Coil consigliata sul campo, e non per sentito dire.:3:
 

Carloss

Utente SEF
Registrato
24 Nov 2016
Messaggi
38
Gradimento
0
Punti
13
Località
napoli
Dispositivi in uso
vt inbox v3
Atomizzatori in uso
N/D
@IlConteRosso,
perdonami se ti chiedo aiuto un'ennesima volta, ma sto cercando di capire al meglio il flusso termico. Come fai a capire che è troppo elevato senza sapere i watt che utilizzo?
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
@IlConteRosso,
perdonami se ti chiedo aiuto un'ennesima volta, ma sto cercando di capire al meglio il flusso termico. Come fai a capire che è troppo elevato senza sapere i watt che utilizzo?

Perdonami di cosa?
Ma scherzi!;)
Il flusso termico lo calcolo col calcolatore
Quando superi i 220 mW/ mm2 sei già a rischio



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Carloss

Utente SEF
Registrato
24 Nov 2016
Messaggi
38
Gradimento
0
Punti
13
Località
napoli
Dispositivi in uso
vt inbox v3
Atomizzatori in uso
N/D
utilizzando il calcolatore, il flusso termico dipende dai watt che utilizzo. in linea di massima non mi basterebbe abbassare i watt per portare a valori buoni il flusso?
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
utilizzando il calcolatore, il flusso termico dipende dai watt che utilizzo. in linea di massima non mi basterebbe abbassare i watt per portare a valori buoni il flusso?

In teoria si, ma devi sempre pensare di non allagare il deck perché la coil non vaporizza
L’hf è una conseguenza di una coil ben calcolata, e questo calcolo te lo da la dimensione dell’atom ( in primis) , il numero spire , il diametro interno della coil ed il filo che utilizzi
Il materiale e lo spessore del medesimo.
Insomma tanti parametri, ma esistono i calcolatori proprio per questo
Impara prima a simulare, e poi a realizzare la tua build
Vedrai che in breve tempo il calcolatore ti servirà solo per confermarti delle certezze


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

attiz

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2016
Messaggi
143
Gradimento
81
Punti
68
Località
xxx
Il nicr80 e' un filo che "spinge"..adatto a meccaniche , a parita' di spire hai meno ohm.
Su un circuito regoli i w , non la spinta della tua build con gli ohm; indi per cui e' inutile usarlo.
Ad esempio, adesso ce l'ho buildato sullo speed in meccanico.
6.5 spire di 28 ga su punta da 2..sono 0.70 ohm di puro piacere, col syrian.

Per cio' che riguarda i fili per tc, io sui 18 mm uso praticamente sempre l'ss316 da 30 ga;
ho trovato la giusta quadra modificando la curva con quella di steamengine e da li non mi sposto piu'.
Coil consigliata sul campo, e non per sentito dire.:3:
Conte ciao,

Ho inserito su steam engine i dati della tua coil. Il risultato è un flusso termico di poco sopra i 300. Allego due foto del calcolo.
Dove sbaglio?

Grazie e ciao.
Problema Insolito Con Strike 18 [SigarettaElettronicaForum.com]
Problema Insolito Con Strike 18 [SigarettaElettronicaForum.com]
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Conte ciao,

Ho inserito su steam engine i dati della tua coil. Il risultato è un flusso termico di poco sopra i 300. Allego due foto del calcolo.
Dove sbaglio?

Grazie e ciao.
Problema Insolito Con Strike 18 [SigarettaElettronicaForum.com]
Problema Insolito Con Strike 18 [SigarettaElettronicaForum.com]

Ci sta
A batteria carica i 300mw/mm2 ci stanno
Ma è goduria allo stato puro con un Latakia
Se proprio vuoi, ma io non lo faccio, fai una spira in più e vedi che sarai più basso di hf


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

attiz

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2016
Messaggi
143
Gradimento
81
Punti
68
Località
xxx
Ti ringrazio...diciamo che la logica è che sul meccanico possiamo concederci di più intanto poi cala... sul circuito è necessario ragionare in maniera differente!
Grazie mille per le conferme.
Ciao.
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Ti ringrazio...diciamo che la logica è che sul meccanico possiamo concederci di più intanto poi cala... sul circuito è necessario ragionare in maniera differente!
Grazie mille per le conferme.
Ciao.

Ovvio
Se no a batteria a metà carica che fai?
La cambi?;)
Si cerca di spingere un po’ di più all’inizio per cercare di utilizzarla fino a 3.4/3.5 v


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

attiz

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2016
Messaggi
143
Gradimento
81
Punti
68
Località
xxx
Tornando in tema su questo atom, non mi è piaciuto. Ho fatto delle coil con kanthal a1 di 0.28, 6 spire su punta da 2.
In meccanico scaldava come un ferro da stiro ... mi piace lo svapo compulsivo.
Preferisco l' Origen Little o lo Speed (Grazie ad Alvi e al Conte).
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
531
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.731
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.672
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.577
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto