LaPaola

Utente SEF
Registrato
22 Mar 2016
Messaggi
49
Gradimento
4
Punti
23
Località
Somewhere over the Rainbow
Dispositivi in uso
Pico Squeeze - Wismec Luxotic
Atomizzatori in uso
Strike tutta la vita!
Salve a tutti, ho un KLP clone della FT che, dopo accurato lavaggio con pastiglie per apparecchi odontoiatrici e approfondita asciugatura, sto rigenerando per la prima volta.


Premetto che per il lavaggio non sono andata a toccare la sua basetta RBA quindi non ho manomesso alcuna torretta o pin centrale.


Dopo aver fatto la sua coil (Kanthal A1 28GA 8 spire su tondino da 2mm) vedo che la batteria non trova l’atom. Ho fatto la prova su due BB con lo stesso risultato provando anche a rimontare il mio Ataman riscontrando normale lettura.
Ho provato quindi ad allentare leggermente il pin centrale fino a che la BB rilevasse la resistenza del KLP (così è stato) solo che ovviamente così facendo la torretta era diventata ballerina.


Cosa può essere che mi manda in corto (credo almeno si tratti di corto) l’atom e che soluzioni ci sono, se ci sono?
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Ciao @LaPaola , sulla box ti compare la scritta "no atomizer" o la scritta "atomizer short"?
hai controllato che il filo sia messo ben saldo sotto le viti, e che queste siano ben strette sul filo per assicurare il contatto ? controlla pure nel caso ci sia qualche spira della resistenza che tocca il camino

non ho capito una cosa : svitando leggermente il pin dell'atom sei riuscita a mandarlo in battuta sul pin della box. Facendo questa operazione, il tuo kayfun funziona, o la box ti legge l'atom in corto ?
 

LaPaola

Utente SEF
Registrato
22 Mar 2016
Messaggi
49
Gradimento
4
Punti
23
Località
Somewhere over the Rainbow
Dispositivi in uso
Pico Squeeze - Wismec Luxotic
Atomizzatori in uso
Strike tutta la vita!
Ciao @James_Dean, sulla box compare no atomizer found.
Il filo è ben saldo sotto le viti e il camino non l'ho ancora montato, mi sono fermata prima in quanto mi ero accorta del problema in fase di controllo del valore della res (infatti non ho messo nemmeno il cotone ancora)
non ho capito una cosa : svitando leggermente il pin dell'atom sei riuscita a mandarlo in battuta sul pin della box. Facendo questa operazione, il tuo kayfun funziona, o la box ti legge l'atom in corto ?
Facendo così per un attimo la BB rileva l'atom dando il valore della res ma la torretta ovviamente diventa ballerina
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
quella scritta significa che non rileva nessuna resistenza quindi potrebbe trattarsi solo di un problema di contatti. Non so dirti se è il pin del tuo kayfun poco sporgente e quindi non va in battuta su quello della box. In questo caso potresti provare avvitandolo piu stretto sulla box... alle brutte, puoi fare un'ulteriore prova: dopo averlo cotonato e assemblato, montarlo sulla box e svitando di poco il pin del kayfun provare a vedere se funge. Spero che qualcuno piu preparato di me, capisca meglio di cosa si tratti, per aiutarti.
 

LaPaola

Utente SEF
Registrato
22 Mar 2016
Messaggi
49
Gradimento
4
Punti
23
Località
Somewhere over the Rainbow
Dispositivi in uso
Pico Squeeze - Wismec Luxotic
Atomizzatori in uso
Strike tutta la vita!
....In questo caso potresti provare avvitandolo piu stretto sulla box... alle brutte, puoi fare un'ulteriore prova: dopo averlo cotonato e assemblato, montarlo sulla box e svitando di poco il pin del kayfun provare a vedere se funge. Spero che qualcuno piu preparato di me, capisca meglio di cosa si tratti, per aiutarti.
Ho provato ad avvitarlo più stretto ma niente da fare. Appena riesco provo a fare come dici tu e vediamo cosa succede. Grazie per l'interessamento, James!
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Le indicazioni che ti ha dato James sono tutte giuste. I pin delle due box sono tutti e due a molla o fissi, non riesci ad alzarli un poco?. Quello che ti si presenta è un problema di mancato contatto, difficile da risolvere.
Ti posso suggerire due strade: se conosci qualcuno con un ohmmetro o un'altra box fare delle prove per vedere se anche con questi due apparati non lo legge. A quel punto potrebbe diventare necessario cambiare il pin.
lo trovi originale sul sito della Svoemesto italia, con quello non hai problemi.
chissà che materiale hanno usato quelli di FT:39:
 

LaPaola

Utente SEF
Registrato
22 Mar 2016
Messaggi
49
Gradimento
4
Punti
23
Località
Somewhere over the Rainbow
Dispositivi in uso
Pico Squeeze - Wismec Luxotic
Atomizzatori in uso
Strike tutta la vita!
Ciao @Tabac, ho fatto la prova sia sulla istick che sulla kbox e pure su una evic vtc di un mio amico ma sempre riscontrando lo stesso problema.
La qualità di questo clone è a mio avviso (molto) discutibile. Mentre sia sul phenomenon che sul tilemahos non ho trovato nessun problema a livello costruttivo questo KLP fa veramente pena, ma tant'è... Infatti a rigenerazioni l'avevo lasciato per ultimo ;)
Farò un paio di prove e terrò in considerazione l'idea di inserire un pin originale in uno dei miei prossimi ordini :)
Grazie a tutti! :D
Piccolo OT: con il phenomenon buona la terza rigenerazione, con il tilemahos dopo un inizio disastroso a livello di perdite dalle prese d'aria ho raddrizzato la mira con il cotone e sembra andare meglio anche se in fase di refil (a aria e camino chiusi) dopo l'apertura dell'aria un po' perde per poi fermarsi (devo ancora capirlo meglio evidentemente)
 
  • Like
Apprezzamenti: Rafs

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Con i cloni è sempre un terno al lotto...
Per Tile e Phenomenon, ho avuto gli originali e fidati, qualche perdita dopo il refill è normale. Ci sono dei trucchetti per minimizzarle, se vuoi qualche dritta, ecco:
nel tile, visto che il refill lo fai dall'alto, prova a capovolgere per far risalire le bollicine d'aria, servono a compensare la giusta pressione interna.
prima del refill, asciugare del tutto la coil facendo tiri a controllo liquido chiuso.
dopo il refill, aprire il controllo liquido al minimo, farne affluire un po, alzare il wattaggio per qualche puff fino a trovare l'equilibrio.
serve anche soffiare nei fori dell'aria per rimandare dentro il liquido, con l'accortezza di mettere davanti al drip tip un pezzetto di carta, se no sbuffi in giro.

Il phenomenon, con carica dal basso, dà decisamente meno problemi
 

LaPaola

Utente SEF
Registrato
22 Mar 2016
Messaggi
49
Gradimento
4
Punti
23
Località
Somewhere over the Rainbow
Dispositivi in uso
Pico Squeeze - Wismec Luxotic
Atomizzatori in uso
Strike tutta la vita!
Grazie @Tabac, prezioso come sempre. Ai prossimi refill provo! :)
(io ricarico anche il phenomenon dall'alto....ma al momento non mi dà problemi di perdite)
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
Salve a tutti, ho un KLP clone della FT che, dopo accurato lavaggio con pastiglie per apparecchi odontoiatrici e approfondita asciugatura, sto rigenerando per la prima volta.


Premetto che per il lavaggio non sono andata a toccare la sua basetta RBA quindi non ho manomesso alcuna torretta o pin centrale.


Dopo aver fatto la sua coil (Kanthal A1 28GA 8 spire su tondino da 2mm) vedo che la batteria non trova l’atom. Ho fatto la prova su due BB con lo stesso risultato provando anche a rimontare il mio Ataman riscontrando normale lettura.
Ho provato quindi ad allentare leggermente il pin centrale fino a che la BB rilevasse la resistenza del KLP (così è stato) solo che ovviamente così facendo la torretta era diventata ballerina.


Cosa può essere che mi manda in corto (credo almeno si tratti di corto) l’atom e che soluzioni ci sono, se ci sono?


Non si tratta di corto ma, come ti hanno già detto, di mancato contatto. Svitando un pò il pin la testa della vite scende e fà contatto con il pin della box ma in compenso la torretta balla, se ho ben capito. Può essere che si tratti di un problema di produzione dovuto allo sforamento delle tolleranze di lavorazione, ma la causa più probabile è uno spessore insufficiente della piastrina di isolamento posta tra il deck e la torretta centrale.
Come risolvere:
Se la testa (a vite) del pin centrale fuoriesce di almeno un paio di decimi di mm dal corpo del pin (quando è avvitato a sufficienza da non permettere movimenti delle torrette) allora puoi risolvere semplicemente regolando il pin centrale della box (se la box che hai lo permette). In caso contrario, cioè se la testa del pin non sporge proprio, bisogna aumentare lo spessore della piastrina isolante. Se nella confezione hai trovato una piastrina di riserva puoi verificare se è di spessore maggiore di quella montata ed in tal caso montare quella. Se sono uguali devi spessorare in altro modo costruendo da sola lo spessore, possibilmente con un foglio di POM C (PoliOssiMetilene) noto con il nome commerciale di DELRIN, oppure di Teflon. Prima di mettwrti a cercare il foglio di DELRIN ti consiglierei di verificare che spessore ti serve ritagliando i pezzi da un foglio di acetato (quelli per i lucidi da proiezione).
Non è detto che i ricambi originali Svoemesto possano risolvere il problema perchè ci potrebbero essere delle piccole differenze dimensinali rispetto al tuo clone, e qui tutto si gioca sui decimi di millimetro, bisognerebbe provare.



Problema Contatti Kayfun Lite Clone [SigarettaElettronicaForum.com]
Problema Contatti Kayfun Lite Clone [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
596
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.625
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.805
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.250
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.797
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.690
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto