Bboycustom1234

Utente SEF
Registrato
30 Set 2017
Messaggi
89
Gradimento
0
Punti
11
Località
Italia
Nome
Christian
Dispositivi in uso
Noisy cricket 2 25 / vstick pro
Atomizzatori in uso
Aromamizer supreme v2.1
Salve, ho un problema con questo aroma, il Burley de La tabaccheria 4 pod.
Un paio di settimane fa miscelai al 10% questo aroma con una base 50/50 e ho iniziato a svaparlo su vstick pro. Mi è parso fin dall'inizio blando, tant'è che dopo qualche giorno ho cercato di aumentare percentuale ma nulla, mi risulta ancora blando e leggero, talmente tanto che alcune volte sembra svapare base neutra. Prima di questo aroma ho svapato l'e-cig sempre de la tabaccheria ed è abbastanza forte come aroma ma il Burley zero proprio, qualche consiglio del perché e come risolvere?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Questo sito sarà il tuo amico per sempre! :D

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

Bboycustom1234

Utente SEF
Registrato
30 Set 2017
Messaggi
89
Gradimento
0
Punti
11
Località
Italia
Nome
Christian
Dispositivi in uso
Noisy cricket 2 25 / vstick pro
Atomizzatori in uso
Aromamizer supreme v2.1
A maggior ragione che mettevo più PG del dovuto, non avrei dovuto sentire ancora di più l'aroma?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
No, nel senso che più PG aumenta il colpo in gola, il liquido è più fluido, fa meno vapore quindi, anche se di poco, è sbilanciato.

Poi, un consiglio, non quotare sempre l'intero messaggio. Se clicchi su "Rispondi" accade questo.
In fondo alla pagina trovi il form per rispondere di seguito ad un utente. 🙂
 

Bboycustom1234

Utente SEF
Registrato
30 Set 2017
Messaggi
89
Gradimento
0
Punti
11
Località
Italia
Nome
Christian
Dispositivi in uso
Noisy cricket 2 25 / vstick pro
Atomizzatori in uso
Aromamizer supreme v2.1
Scusami sono nuovo e non sono tanto alla mano ahahah. Comunque come faccio a misurare i componenti? Ad esempio un 2.60ml
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Facilissimo, basta ragionare in grammi e prendere una bilancia, dal costo esiguo, per pesarli con precisione. Ad esempio questa è ottima:

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Oppure con una siringa, le trovi in farmacia, ma molto meglio la bilancia perché non devi stare a pulire, fare etc. etc., ma misuri tutto nella boccetta finale.
Trucchi del mestiere.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Mi raccomando, usa sempre i guanti quando fai queste operazioni, sia per igiene e sia per evitare il contatto con la nicotina.
 

Bboycustom1234

Utente SEF
Registrato
30 Set 2017
Messaggi
89
Gradimento
0
Punti
11
Località
Italia
Nome
Christian
Dispositivi in uso
Noisy cricket 2 25 / vstick pro
Atomizzatori in uso
Aromamizer supreme v2.1
Ti ringrazio tanto, non sapevo esistesse questo sito che dice addirittura in grammi, grazie mille veramente per tutto!
 

pauluzzu

Utente SEF
Registrato
31 Gen 2022
Messaggi
192
Gradimento
7
Punti
18
Località
palazzolo acreide
Nome
paolo tanasi
Dispositivi in uso
kiwi,favostick aspire,zelos3
Atomizzatori in uso
nautilus3

Ilaz

Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
141
Gradimento
15
Punti
34
Località
n/a
Dispositivi in uso
n/a
Atomizzatori in uso
n/a
Immagino ci sia gia` una guida/tutorial da qualche parte nel forum, comunque sia:

Entri nella sezione "Create recipe" e inserisci i dati:
  • Amount to make: digita quanti ml di prodotto FINALE desideri. Se stai facendo uno scomposto classico in chubby da 60ml, inserisci 60.
  • Desired strength: digita la potenza nicotinica del prodotto FINALE che desideri. Dici che lo vuoi a 12mg/ml, dunque scrivi 12.
  • Water/Vodka/PGA: digita l'eventuale % di acqua, vodka o alcool etilico nel prodotto FINALE che desideri. Campo ignorabile.
  • Desired PG: digita la % in PG di prodotto FINALE che desideri. Se vuoi un 50/50, inserisci 50.
  • Desired VG: digita la % in VG di prodotto FINALE che desideri. Se vuoi un 70/30, inserisci 70.
  • Nicotine strength: digita il grado nicotinico della BASETTA che hai disposizione. Verifica la boccetta che hai a disposizione. In regime TPD il massimale e` 20mg/ml, e` probabile tu abbia comprato basette da 18mg/ml o 20mg/ml, pertanto dovrai scrivere 18 o 20.
  • PG-content of nicotine: digita la % di PG della BASETTA che hai a disposizione. Se e` un 50/50, inserisci 50.
  • VG-content of nicotine: digita la % di VG della BASETTA che hai a disposizione. Se e` un 70/30, inserisci 70.
  • Suggested steep time: digita i giorni di steeping consigliati per il tuo e-liquid. Campo ignorabile.
Poi clicca "Add flavor", comparira` il campo degli aromi concentrati. Inserisci:
(A) il nome dell'aroma;
(B) selezioni se l'aroma e` disciolto in PG, VG o Other (salvo eccezioni, normalmente gli aromi concentrati sono in soluzione di PG);
(C) la % di diluizione del tuo aroma concentrato. La % varia in base all'aroma che stai usando, segui l'indicazione consigliata dal produttore. Se stai facendo uno scomposto classico (20ml di aroma in flacone da 60ml), inserisci 33.34%

Una volta fatto tutto questo, il calcolatore automatico ti esibira` i dati di quanti ml / quanti g / quanta % di ogni elemento devi mixare assieme per l'ottenimento del tuo e-liquid.
E` consigliabile mixare a peso anziche` a volume, sia per motivi pratici sia per precisione.
 
Ultima modifica:

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.610
Gradimento
2.520
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.527
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.445
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.406
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto