Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guidoerre

Banned
Registrato
2 Ott 2015
Messaggi
16
Gradimento
1
Punti
8
Località
Begramo
Dispositivi in uso
Elead iStick 40w
Atomizzatori in uso
Gs Tank
Un saluto a tutti i membri di questa community.
Sono Guido e svapo ormai da qualche anno.
Ho di recente acquistato una Eleaf iStick 40w e un atomizzatore Gs-Tank con TC mode.
Il problema è che spesso, aspirando, il liquido non viene bruciato abbastanza e me lo ritrovo anche nella canna di aspirazione e, se non sto attento, anche in bocca.
Ho provato a cambiare la resistenza, su consiglio del venditore, ma niente da fare: stesso problema!

Al che segue la domanda avoi, sicuramente più esperti di me: che cosa posso fare? Come posso risolvere?

Grazie per l'attenzione e per il supporto.

GR
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Mar 2015
Messaggi
972
Gradimento
228
Punti
98
Località
Maniago
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Re: Un Saluto, Con Problema

Ciao Guido e :welcomeconfetti:in Sigaretta Elettronica Forum:3:
 

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Mar 2015
Messaggi
972
Gradimento
228
Punti
98
Località
Maniago
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Re: Un Saluto, Con Problema

Riguardo al tuo problema, finora ho svapato in TC solo con rigenerabili e resistenze fatte da me, ma per curiosità a quanti gradi hai impostato la Istick40W ???
 

guidoerre

Banned
Registrato
2 Ott 2015
Messaggi
16
Gradimento
1
Punti
8
Località
Begramo
Dispositivi in uso
Elead iStick 40w
Atomizzatori in uso
Gs Tank
Re: Un Saluto, Con Problema

Intorno ai 240 gradi e come w mai sopra i 15 gradi...
Adesso quando cerco di togliere il TC mode mi dice "atomizer low", cosa vuol dire?

Grazie
 

Melfaroma

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
29 Gen 2015
Messaggi
158
Gradimento
57
Punti
48
Località
Roma
Dispositivi in uso
Eleaf 40Watt/ 60Watt
Atomizzatori in uso
kayfun/Royal hunter
Re: Un Saluto, Con Problema

Benvenuto in Sigaretta Elettronica Forum

usanto Il TC prova ad impostare la temperatura sui 270 C° la istic 40 parte da 40W per poi diminuire i vat per non siperare il calore impostato.

Personalemente però preferisco le resistenze standard senza il controllo della temperatura Svapando tra i 13 e i 18 W
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
Re: Un Saluto, Con Problema

Tecnicamente parlando la wick stà portando troppo liquido alla coil. Può dipendere la tantissimi fattori. I più comuni: liquido troppo poco denso (troppo PG e poco VG, o troppa acqua nel VG), flusso termico insufficiente ( poca potenza per la superficie della coil), TC regolato troppo basso, ma, a meno che tu non fumi VG in purezza, 250 °C sono già tanti. Sicuro che non siano 250 °F (Fahrenheit) che corrisponderebbero ad un misero 121 °C (siccome americani ed inglesi usano i gradi fahrenheit, tutte le box TC permetto di scegliere tra Celsius e Fahrenheit).
Facci sapere.
 

guidoerre

Banned
Registrato
2 Ott 2015
Messaggi
16
Gradimento
1
Punti
8
Località
Begramo
Dispositivi in uso
Elead iStick 40w
Atomizzatori in uso
Gs Tank
Re: Un Saluto, Con Problema

Ciao Igiit grazie per la risposta. Sto usando i gradi centigradi, ho ben guardato.
E' proprio quando aumento troppo il flusso di temperatura che mi butta dentro più liquido.
I liquidi sono comprati da un negozio che li vende, non sono fatti in casa...

Grazie.
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
Re: Un Saluto, Con Problema

Mi dispiace non poterti aiutare in quanto non ho nè l'iStick 40 nè il GS-tank ma tutt'altro hardware. Leggo però che la coil ni200 del GS-tank la danno nel range 30-40 w e tu la usi a meno di 15 w, ovvero a meno della metà del minimo suggerito. Mi sfugge qualche cosa?

N.B. non esiste il "flusso di temperatura".
 

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Mar 2015
Messaggi
972
Gradimento
228
Punti
98
Località
Maniago
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Re: Un Saluto, Con Problema

Ciao Guido, io non ho la Istick 40W però so che in modalità TC non si possono regolare i Watt,(quindi se tu riesci a regolare i Watt vuol dire che stai usando la Coil in modalità Standart,[e sarà tutto sballato] lo chiedo perchè mi è parso di capire che dicevi che usavi 15Watt?) in pratica lo spunto iniziale è sempre di 40Watt ma poi si regola in base alla temperatura che hai impostato, poi per che il TC funzioni bene devi fare in modo che la Istick40 "legga" la resistenza della Coil, tu lo fai questo procedimento? E ricordati che quando lo fai l'atomizzatore deve essere freddo altrimenti avrai un TC che non funziona adeguatamente,(sarà sfalsato) da quanti Ohm è la resistenza della Coil che monti? Quella dichiarati dalla Eleaf? E quanti te ne legge?? (c'è dello scarto per capirci?) Scusa ma per poterti aiutare servono più dati possibili.;)
 

Xciurax

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
13 Feb 2014
Messaggi
595
Gradimento
159
Punti
83
Località
Padova
Dispositivi in uso
Box BF Dna40
Atomizzatori in uso
UniQ V3
Re: Un Saluto, Con Problema

Ciao Guido, io non ho la Istick 40W però so che in modalità TC non si possono regolare i Watt,(quindi se tu riesci a regolare i Watt vuol dire che stai usando la Coil in modalità Standart,[e sarà tutto sballato] lo chiedo perchè mi è parso di capire che dicevi che usavi 15Watt?) in pratica lo spunto iniziale è sempre di 40Watt ma poi si regola in base alla temperatura che hai impostato, poi per che il TC funzioni bene devi fare in modo che la Istick40 "legga" la resistenza della Coil, tu lo fai questo procedimento? E ricordati che quando lo fai l'atomizzatore deve essere freddo altrimenti avrai un TC che non funziona adeguatamente,(sarà sfalsato) da quanti Ohm è la resistenza della Coil che monti? Quella dichiarati dalla Eleaf? E quanti te ne legge?? (c'è dello scarto per capirci?) Scusa ma per poterti aiutare servono più dati possibili.;)
Concordo, il problema è sicuramente questo. @guidoerre servono questi dati per aiutarti, per acpire se hai la lettura sfasata serve almeno capire se il valore scritto sulla coil e quello che appare sul display sono uguali o molto vicini, in caso contrario la box non può funzionare bene, devi lasciare raffreddare l'atom poi fare il procedimento di lettura resistenza al circuito il quale poi erogherà corrente in funzione a tali dati, se questi iniziali sono sballati ovviamente non potrà funzionare, oppure devi cambiare coil mettendone una di normale filo resistivo e togliere il controllo temperatura, potrebbe anche essere che stai usando una coil con filo resistivo normale e controllo temperatura inserito....ma non credo altrimenti non ti darebbe la scritta atomizer low che significa atomizzatore basso inteso come resistenza, procedi con la lettura a freddo e vedrai che tutto va a posto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.524
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.641
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.439
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.399
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto