Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guidoerre

Banned
Registrato
2 Ott 2015
Messaggi
16
Gradimento
1
Punti
8
Località
Begramo
Dispositivi in uso
Elead iStick 40w
Atomizzatori in uso
Gs Tank
Un saluto a tutti i membri di questa community.
Sono Guido e svapo ormai da qualche anno.
Ho di recente acquistato una Eleaf iStick 40w e un atomizzatore Gs-Tank con TC mode.
Il problema è che spesso, aspirando, il liquido non viene bruciato abbastanza e me lo ritrovo anche nella canna di aspirazione e, se non sto attento, anche in bocca.
Ho provato a cambiare la resistenza, su consiglio del venditore, ma niente da fare: stesso problema!

Al che segue la domanda avoi, sicuramente più esperti di me: che cosa posso fare? Come posso risolvere?

Grazie per l'attenzione e per il supporto.

GR
 
Ultima modifica di un moderatore:

guidoerre

Banned
Registrato
2 Ott 2015
Messaggi
16
Gradimento
1
Punti
8
Località
Begramo
Dispositivi in uso
Elead iStick 40w
Atomizzatori in uso
Gs Tank
Re: Un Saluto, Con Problema

Concordo, il problema è sicuramente questo. @guidoerre servono questi dati per aiutarti, per acpire se hai la lettura sfasata serve almeno capire se il valore scritto sulla coil e quello che appare sul display sono uguali o molto vicini, in caso contrario la box non può funzionare bene, devi lasciare raffreddare l'atom poi fare il procedimento di lettura resistenza al circuito il quale poi erogherà corrente in funzione a tali dati, se questi iniziali sono sballati ovviamente non potrà funzionare, oppure devi cambiare coil mettendone una di normale filo resistivo e togliere il controllo temperatura, potrebbe anche essere che stai usando una coil con filo resistivo normale e controllo temperatura inserito....ma non credo altrimenti non ti darebbe la scritta atomizer low che significa atomizzatore basso inteso come resistenza, procedi con la lettura a freddo e vedrai che tutto va a posto.

Gli om della coil sono 1.5 e lei ne legge 1.4.
Le impostazioni sono istick 40 w in TC mode con w fissi a 40 e 255 gradi C.
Grazie!!
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
Re: Un Saluto, Con Problema

Caro Guido c'è qualcosa che non torna. Non posso credere che delle coils in ni200 possano arrivare a 1.5 ohm. Secondo me stai usando le coil standard del GS-Tank, quelle in kanthal che non possono funzionare in TC. Controlla bene. Quelle in ni200 dovrebbero avere la guarnizione azzurra ed essere da 0.15 ohm, mentre le standard sono da 1.5 ohm o da 1.2 ohm ed hanno la guarnizione nera o giù di lì.

Per usare il TC le coil devono essere appositamente progettate con filo in nickel (ni200) o in titanio. Con il kanthal non si può proprio tecnicamente fare.

Pertanto, se stai usando le coil standard non puoi svapare in TC e devi configurare la box in power mode.
 

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Mar 2015
Messaggi
972
Gradimento
228
Punti
98
Località
Maniago
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Re: Un Saluto, Con Problema

Guido è impossibile!!, stai sbagliando Coil, non esiste il Temperature Controll a 1,4 1,5Ohm almeno per il momento, e sopratutto non esiste a dei valori così alti, tu hai messo una Coil in Kanthal e stai cercando di farla funzionare in TC. Devi prendere le Coil apposite in NI200 ovvero (nichel) per usare il TC, non è che ci puoi mettere quello che vuoi, le coil in NI200 sono da 0,15Ohm. Di solito si contraddistinguono perchè hanno l'oring Blu.:threadjacked:
 

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Mar 2015
Messaggi
972
Gradimento
228
Punti
98
Località
Maniago
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Re: Un Saluto, Con Problema

Vedo che finalmente abbiamo capito il problema, Guido se vuoi usare il TC con la tua Istick40W devi comperare le Coil in Ni200 Mi raccomando solo quelle in Nichel!! non quelle in Titanio, la tua Box può fare il TC solo con il Nichel; mentre quella che hai adesso è normale fatta con il Kanthal come detto anche da @igiit quindi esci e vai in modalità Standart,ok?:3:
 

guidoerre

Banned
Registrato
2 Ott 2015
Messaggi
16
Gradimento
1
Punti
8
Località
Begramo
Dispositivi in uso
Elead iStick 40w
Atomizzatori in uso
Gs Tank
Re: Un Saluto, Con Problema

Vedo che finalmente abbiamo capito il problema, Guido se vuoi usare il TC con la tua Istick40W devi comperare le Coil in Ni200 Mi raccomando solo quelle in Nichel!! non quelle in Titanio, la tua Box può fare il TC solo con il Nichel; mentre quella che hai adesso è normale fatta con il Kanthal come detto anche da @igiit quindi esci e vai in modalità Standart,ok?:3:




Fidati, uso la coil a 1.5 om con il ring azzurro! Su consiglio di un venditore di Bergamo ho aumentato la temperatura è sto provando ad aspirare con più forza.
Ho cambiato 3 resistente ma ancora entra il liquido! Non so cosa fare.. Sto usando un liquido elixir a 6 di nicotina..

Grazie.
 

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Mar 2015
Messaggi
972
Gradimento
228
Punti
98
Località
Maniago
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Re: Un Saluto, Con Problema

Allora non è una Coil in Nichel, non cambia niente aumentare o abbassare la Temperatura, o tirare più forte, se la Coil dice 1,5Ohm non è quella giusta, dove l'hai comprata?? Se sul web linkami dove in modo da avere la prova certa, purtroppo non riesco ad inserire immagini, ma in ogni caso svitala e dimmi cosa c'è scritto sulla Coil , se c'è scritto 0,15 è quella in NI200 e allora vuol dire che non hai fatto il procedimento di "lettura" o "Bloccaggio" che la Box deve fare per poter funzionare in TC, se c'è scritto 1,5 è in Kanthal. Poi non è cattiveria ma io dei rivenditori mi fido poco.
 

guidoerre

Banned
Registrato
2 Ott 2015
Messaggi
16
Gradimento
1
Punti
8
Località
Begramo
Dispositivi in uso
Elead iStick 40w
Atomizzatori in uso
Gs Tank
Re: Un Saluto, Con Problema

C'è scritto Ni200 e o.15 omega... Come faccio a fare il procedimento che dici tu? A me non ha chiesto niente il display della istick
 

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Mar 2015
Messaggi
972
Gradimento
228
Punti
98
Località
Maniago
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Re: Un Saluto, Con Problema

Allora le Coil sono quelle giuste ma non hai fatto il procedimento in cui la Box legge gli Ohm della Coil e in base a quello poi regola il TC che hai impostato. Io non posseggo la Istick40W ma dovrebbe essere semplice, devi premere il tasto tra il+ e il(quello centrale) - ed entrare in TC mode poi tieni premuto i pulsanti + e - per un pò di secondi finchè non ti appare la scritta: New Coil+ Same Coil, - o viceversa, in pratica ti chiede se la coil che ha appena "rilevato" è nuova o "vecchia", tu devi premere il tasto che indica che la Coil è nuova, dovrebbe essere il tasto+ ma non ne ho la certezza, prova e dimmi se 6 riuscito, una volta fatto quello regoli la Temperatura e 6 pronto per Svapare in TC:3:
 

guidoerre

Banned
Registrato
2 Ott 2015
Messaggi
16
Gradimento
1
Punti
8
Località
Begramo
Dispositivi in uso
Elead iStick 40w
Atomizzatori in uso
Gs Tank
Re: Un Saluto, Con Problema

Allora le Coil sono quelle giuste ma non hai fatto il procedimento in cui la Box legge gli Ohm della Coil e in base a quello poi regola il TC che hai impostato. Io non posseggo la Istick40W ma dovrebbe essere semplice, devi premere il tasto tra il+ e il(quello centrale) - ed entrare in TC mode poi tieni premuto i pulsanti + e - per un pò di secondi finchè non ti appare la scritta: New Coil+ Same Coil, - o viceversa, in pratica ti chiede se la coil che ha appena "rilevato" è nuova o "vecchia", tu devi premere il tasto che indica che la Coil è nuova, dovrebbe essere il tasto+ ma non ne ho la certezza, prova e dimmi se 6 riuscito, una volta fatto quello regoli la Temperatura e 6 pronto per Svapare in TC:3:


Ho già fatto tutti questi passaggi, ma sempre liquido mi esce...
 

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Mar 2015
Messaggi
972
Gradimento
228
Punti
98
Località
Maniago
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Re: Un Saluto, Con Problema

Allora se ti perde liquido probabilmente hai perso un'oring.
PS: Hai fatto comunque la "lettura" della resistenza come ti ho detto??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
569
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.607
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.782
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.228
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.753
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.649
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto