Sirimonkong83

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
3
Dispositivi in uso
Ovale elips - Kangertech Togo Mini
Atomizzatori in uso
(atom ovale)
salve, ho finalmente ricevuto l'aspire nautilus originale da 5ml ,mi era stato consigliato qui sul forum ,e lho collegato su una i stick pico elaf 75w

la resa aromatica e molto molto buona ma ho un piccolo problema sia con la testina da 1,5 ohm sia con quella da 1,8 ovvero 1 tiro su 5 ho sempre la sensazione di avere una minima quantita' di liquido in bocca , ho inizializzato le testine come consigliato mettendo qualche goccia di liquido nei fori laterali e poi ho lasciato il tank in posizione verticale per 10 minuti , ho iniziato a svapare a 8 watt per poi salire sino a 12 /12,5 w con la testina da 1,8
nonostante la testina sia stata avviata da almeno 12 ore continuo a ritrovarmi spesso qualche minima goccia o condensa in bocca e in altri casi invece quando lascio l'atom fermo per una 20 minuti mi capita di fare dei tiri in cui sento chiaramente sapore di bruciato nonostante il thank sia pieno ...

sto facendo qualche errore io o magari si tratta di un pezzo difettoso?

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
795
Punti
180
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
Anche io ho avuto problemi di perdite con il Nautilus, ma mettendo il tank in acciaio (che è comprensivo del vetro e di un altro camino) ho risolto il problema. Tuttavia sono con

Roberto, "Tuttavia sono con"?
Dai, non ci lasciare in sospeso, compro una vocale.:)

alfa61

Utente SEF
Gradimento
101
Punti
88
Nome
alberto
Dispositivi in uso
GEEKVAPE S100
Atomizzatori in uso
NAUTILUS 3 TANK
nonostante le recensioni positive anche a noi e' capitato spesso e volentieri tutti i tipi di problematiche elencate e per ora abbiamo risolto con l'adozione del tank in acciaio, e tenete presente che abbiamo sia il 2Ml che il 5ml tutti e 2 corredati di tank in acciaio,se devo dire la mia opinione personale,dopo averlo voluto a tutti costi nelle 2 versioni da 2/5ml, non ne siamo rimasti cosi entusiasti,per aroma( e qui dipende dai liquidi ok...)ma per l'assemblaggio,poi e' sempre una questione soggettiva.....[/FONT]

Roberto Grasso

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
11
Dispositivi in uso
Smoktech
Atomizzatori in uso
Nautilus
Mi scuso per non aver terminato la frase ma è successo un malfunzionamento durante l'invio del mio commento. intendevo dire che sono convinto si tratti o di un errato wattaggio (watt troppo bassi che non vaporizzano bene i liquidi) oppure di un difetto del camino.

Miracolo1

Utente SEF
Gradimento
63
Punti
48
Dispositivi in uso
Nautilus
Atomizzatori in uso
Genesis Rocket(clone), 2 Nautilus, 2 By ka v6 original
Io ne ho due di nautilus ma li uso poco da quando sono passato ai rigenerabili ,ma non ho mai avuto tutti questi problemi se non qualcuno all inizio perche non lo usavo correttamente. L aroma e inferiore di almeno un 20% rispetto ai miei by ka, pero c e.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Sirimonkong83

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
3
Dispositivi in uso
Ovale elips - Kangertech Togo Mini
Atomizzatori in uso
(atom ovale)
io personalmente ho riscontrato i seguenti problemi svapando a massimo 12 watt con la coil da 1.8 dopo 2 thank mi sono ritrovato al 3 tank il liquido sporco molto piu scuro, possibile che le testine durino cosi poco?
a 16 watt con il luquido 50% 50% fruttato sa di schifo

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
795
Punti
180
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
nonostante le recensioni positive anche a noi e' capitato spesso e volentieri tutti i tipi di problematiche elencate e per ora abbiamo risolto con l'adozione del tank in acciaio, e tenete presente che abbiamo sia il 2Ml che il 5ml tutti e 2 corredati di tank in acciaio,se devo dire la mia opinione personale,dopo averlo voluto a tutti costi nelle 2 versioni da 2/5ml, non ne siamo rimasti cosi entusiasti,per aroma( e qui dipende dai liquidi ok...)ma per l'assemblaggio,poi e' sempre una questione soggettiva.....

io personalmente ho riscontrato i seguenti problemi svapando a massimo 12 watt con la coil da 1.8 dopo 2 thank mi sono ritrovato al 3 tank il liquido sporco molto piu scuro, possibile che le testine durino cosi poco?

Sono ormai una trentina i nautilus, tra grande e mini, che ho comprato per fare smettere di fumare amici e amici degli amici.

Qualche problema, per lo più legato a scarsa manualità iniziale dei soggetti destinatari, sempre risolti in maniera soddisfacente.
Ripeto i passaggi che faccio effettuare:
Versare liquido sui fori delle coil finchè il cotone è saturo e non assorbe più (Non versare liquido all'interno della coil.)
Avvitare la coil alla base.
Riempire con liquido il tank(non eccedere con la quantità)
Avvitare la base al tank senza serrare in maniera "cattiva".
Le guarnizioni in silicone del nautilus danno un'ottima tenuta anche senza essere serrate a morte.
Attendere un paio di minuti tenendo l'atomizzatore in posizione verticale ( questo è un eccesso di zelo )
Iniziare a svapare.
Coil da 1,8 BVC (per intenderci quella con le guarnizioni bianche che di solito viene fornit di serie): iniziare a 10 Watte d alzare poi fino ad un massimo di 14 W (sarebbero 13,8, ma non è lo 0,2 che fa danni)
Coil da 1,8 Clapton ( quelle con le guarnizioni arancioni e i fori del cotone più larghi) : iniziare a 13W per poi alzare a piacere fino a un massimo di 16 W.

Ogni tanto dare un'asciugata alla condensa interna con un fazzolettino di carta.

Va da sè che è fondamentale il liquido. Non faccio mai usare liquidi con percentuale di VG superiore al 50% e chiarisco subito che l'utilizzo di liquidi "organici" o molto dolci, accorciano di molto la vita delle coil.

Roberto Grasso

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
11
Dispositivi in uso
Smoktech
Atomizzatori in uso
Nautilus
A me le coils durano circa una ventina di giorni e quindi circa 40ml di liquido. Con il toptank mini della kanger arrivo anche a circa 1,5 mesi (circa 100ml di liquido).

Paraffo

Utente SEF
Gradimento
551
Punti
148
Dispositivi in uso
1)VT75Nano 2)VT75 TC 3)Vaporessa Nebula 4)PICO MEGA 5)Athena PRIDE 75 6) ETALIENS ET X3 75W 7) Chieftain 80W 8) STEAM ENGINE 75 W
Atomizzatori in uso
8 Nautilus 5 ml, alias "I Valvoloni"
Domattina riceverò anche io il Nautilus, quindi vi ringrazio per le vostre dettagliate istruzioni e accorgimenti. Spero che saprò metterli in pratica, perchè dopo un paio di mesi di scimmia scatenata che mi ha portato ad avere una attrezzatura che manco il Santone se la sogna (ovviamente sto scherzando), sono arrivato alla conclusione che .... non sono (e non sarò mai) uno svapatore da concorso! Un po' per mancanza di manualità e molto per mancanza di pazienza, ho deciso che il Nautilus sarà il mio ultimo tentativo di anteporre la ricerca dell' aroma, alla infinita, ineguagliabile, PRATICITA' dei due Cubis che ho!

Ricavare una buona aromaticità dal cubis normale e dal pro è una mission impossible ma, vivaddio, quanto sono comodi, quanto sono discreti, quanto sono "asciutti", quanto sono affidabili, quei due onesti atom! Ineguagliabili! E poi io sono stato un fumatore accanito di sigarette, tre quarti delle quali accendevo e consumavo senza neanche rendermi conto di farlo. Cosa mi abbia fatto pensare di potermi trasformare in un flemmatico e serafico fumatore di pipa, (cioè in uno svapatore da nuvoloni contemplativi) rimane un mistero. Vabbè, si sa che frequentare le cattive compagnie (tutti voi appassionati del cotone e degli ohm :D..) porta i bravi ragazzi come me sulla cattiva strada. Insomma, avete capito dove voglio arrivare: è tutta colpa vostra se ho speso centinaia di euro e consumato quintali di salviettine di carta per asciugarmi le dita e le box!

Scherzi a parte, devo dire che qualche rigenerazione ben fatta sono pure riuscito a farla e qualche svapata di lusso anche, ma questa arte sopraffina non fa per me ... io 'so troppo rozzo, evidentemente! Per cui, cari principianti, fatevi un esamino di coscienza prima di farvi prendere dalla scimmia, come ho fatto - incautamente - io!

Gianluca V

Utente SEF
Gradimento
87
Punti
68
Dispositivi in uso
VT INBOX dna 75-WISMEC 2/3-SMOK ALIEN-JOYETECH EVIC VTWO
Atomizzatori in uso
ORIGEN LITTLE 16-HADALY-STRIKE 18-SPEED REVOLUTION 18-HURRICANE V2-SMOK TFV8 BEST-By Ka v6 NANO-KAYFUN 5-GOON 24-NAUTILUS- CLEITO-CUBIS PRO
E' troppo 16w per il nautilus con coil da 1,8 al massimo 13 io lo uso sempre a 12 e va bene:clappingyellow:

U

Utente 17261

Ho usato da subito il tank in acciaio, mai avuto problemi,di nessun genere ,il nautilus ,ragazzi ,è favoloso ,uso liquidi 50/50 ,le testine mi durano 40 ml ,svapi a 11 watt fissi,ho provato altri atom ,ma credetemi ,il nautilus ,per tiro di guancia ( anche no) ,non lo batte nessuno ,vapore denso ,tanto aroma,io lo trovo il max

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.734
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.150
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.068
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.393
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.894
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.059
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto