Lewey

Utente SEF
Registrato
12 Feb 2021
Messaggi
8
Gradimento
0
Punti
3
Località
Napoli
Nome
Luigi
Dispositivi in uso
Smok alien
Atomizzatori in uso
Limitless RDTA/Brunhilde/ wasp nano/ tfv8
Buonasera ragazzi, avevo una domanda da provi per cercare di capire che problema ho. Allora pochi giorni fa ho comprato il Brunhilde RTA della vapefly e ho notato che rigenerandolo con il cotone e le coil fornite nella scatola dell’ atomizzatore non riesco a sentire il sapore dei liquidi, sono quasi letteralmente insapore. Ho provato il croccantissimo caramel edition (che già ho provato su altri atom) e un altro paio di liquidi ma sento letteralmente poco e niente. Le coil fornite sono da 0,24 ohm e sto svapando a 50 watt sulla smok alien. Ho provato ad alzare/abbassare i watt me niente. Consigli sul perché ho questo problema con questo atom? Vi ringrazio in anticipo e buona serata :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.925
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Nel frattempo che il buon @Romeottavio ti dia qualche suggerimento ti linko il thread ;)
 

Lewey

Utente SEF
Registrato
12 Feb 2021
Messaggi
8
Gradimento
0
Punti
3
Località
Napoli
Nome
Luigi
Dispositivi in uso
Smok alien
Atomizzatori in uso
Limitless RDTA/Brunhilde/ wasp nano/ tfv8
Grazie mille, mi ci faccio un giro sperando di trovare qualche Risposta ;)
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao @Lewey,
@Fox70 forse Luigi ha la versione da flavour/cloud del Brunhilde. Confermi Luigi?
 

Lewey

Utente SEF
Registrato
12 Feb 2021
Messaggi
8
Gradimento
0
Punti
3
Località
Napoli
Nome
Luigi
Dispositivi in uso
Smok alien
Atomizzatori in uso
Limitless RDTA/Brunhilde/ wasp nano/ tfv8

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ok, l'ho provato più di un anno fa, quando ancora si poteva svapare liberamente e senza sta tragedia del Covid.
Dentro c'era un fruttato cremoso, identico a quello che avevo io nello Hadaly da 22 mm.
La resa non mi ha entusiasmato molto, ma non l'avevo rigenerato io. ::D
Comunque non era male, ottimo il tiro e la fattura.
Ma tale atomizzatore alimenta il cotone tramite delle rope. Se il cotone non è ben irrorato di liquido naturalmente senti poco e niente.
Prova a dripparci il liquido sopra il cotone e vedi se non è un problema di scarsa alimentazione.
Altrimenti posta una foto di come lo hai rigenerato giusto per avere un'idea. ;)
 

Romeottavio

Utente SEF
Registrato
11 Lug 2019
Messaggi
323
Gradimento
39
Punti
44
Località
Cremona
Nome
Romeo
Dispositivi in uso
Hotcig rst/ SWAG 2 /RADER 220w/WISMEC RX200S /Eleaf TC100W / Pico tutti/ Sigelei 75W/20W
Atomizzatori in uso
Spica pro/415/BY KA V7 YFTK/KAY Prime/BY KA V8 YFTK/ BRUNHILDE/Ares /Purity plus e altri
Grazie mille, mi ci faccio un giro sperando di trovare qualche Risposta ;)
Credo tu abbia la versione da cloud con 8 ml, molto diversa dall'MTl, pensa che io li uso con grande soddisfazione da 7 a 9 watt solo con tabacchi mescolati o aromatizzati in stretto tiro da guancia, quindi non credo purtroppo di poterti essere utile.?
 

Lewey

Utente SEF
Registrato
12 Feb 2021
Messaggi
8
Gradimento
0
Punti
3
Località
Napoli
Nome
Luigi
Dispositivi in uso
Smok alien
Atomizzatori in uso
Limitless RDTA/Brunhilde/ wasp nano/ tfv8
@Sva3d spero si capisca almeno qualcosa. Ho provato a cambiare anche le coil mettendo del native Wicks e il sapore è migliorato ma continuo a sentirlo un po’ sciapo

Problema Aroma Atom Brunhilde [SigarettaElettronicaForum.com]


Problema Aroma Atom Brunhilde [SigarettaElettronicaForum.com]


Problema Aroma Atom Brunhilde [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Lewey

Utente SEF
Registrato
12 Feb 2021
Messaggi
8
Gradimento
0
Punti
3
Località
Napoli
Nome
Luigi
Dispositivi in uso
Smok alien
Atomizzatori in uso
Limitless RDTA/Brunhilde/ wasp nano/ tfv8

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Lewey
Diverse volte o provato quel tipo di filo twisted e non mi è mai piaciuto come resa aromatica. Molto meglio un Kanthal 24ga, 4 spire e mezza su punta da 2.5 mm, 36-42 Watt è perfetto.
Secondo:
Schermata 2021-02-13 alle 15.25.31.png

le spire sono troppo distanziate, quel filo attiva dopo anni ed inoltre non è coperto/avvolto bene dal cotone. I punti dove c'è una colorazione più caramellata sono i punti dove il filo raggiunge una temperatura più alta e "brucia" il liquido.
Nell'immagine, le linee verdi, indicano una posizione ideale della coil unitamente anche alla sua larghezza. Devi tenere conto che il flusso d'aria, meglio colpisce l'intera coil e migliore sarà la restituzione aromatica ed il giro d'aria. La due coil che hai fatto sono un po' senza senso per quella tipologia di atomizzatore.
Ultima cosa, freccia rossa, taglia bene le eccedenze di filo. ;)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
569
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.607
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.782
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.228
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.754
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.649
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto