lorenzo333

Utente SEF
Registrato
8 Lug 2013
Messaggi
119
Gradimento
23
Punti
33
Località
Italia
Dispositivi in uso
Reo - Therion BF
Atomizzatori in uso
Strike 18 - KFLP
Innanzitutto contestualizzo: ho inziato a svapare da circa una settimana. Utilizzo un aspire plato scelto grazie ai vostri consigli e ne sono molto soddisfatto! Proprio ieri ho fatto i miei primi liquidi, principalmente aromi de La Tabaccheria.

Adesso mi farebbe molto comodo un sistema che mi permettesse di assaggiare i liquidi cambiando velocemente aroma. Per questo avevo pensato un sistema di dripping. Per cambiare aroma basta poi che cambi il cotone e la resistenza giusto? Per lo scopo è meglio un sistema di dripping o comunque va bene un qualsiasi atomizzatore rigenerabile?

Tengo a precisare che non sono interessato per forza al dripping, ma cerco qualcosa che mi permetta appunto di cambiare i liquidi dopo pochissimi ml (quindi qualcosa sicuramente di rigenerabile). In questo l'aspire plato non va bene.

Ho letto qua diverse discussioni nel forum, ma per non sbagliare vi chiedo conferma..

Come atomizzatore va bene il "Le Magister"? L'ho trovato a 19 euro (immagino sia un clone, non metto il link perchè non ho capito se si può o no..). Va bene o mi consigliate altro? Ho zero esperienza a riguardo.. Non vorrei spendere tanto e sono interessato ad avere una buona resa aromatica. La capacità del tank non mi interessa molto, grande o piccolo mi è indifferente perchè comunque in giro continuerò a portarmi l'aspire plato con cui mi sto trovando bene, riempito dei liquidi che so già che mi piacciono (su cui ho coil clepton per tiro di guancia).

Per quanta riguarda il tipo di filo e il cotone ditemi voi. Come idea pensavo di partire comunque da un filo su cui regolare i watt in funziona della resistenza, piuttosto che basarmi sul controllo della temperatura (come sto facendo adesso sul plato, il paramentro che modifico io sono i watt).

Per quanto riguarda la batteria (sicuramente con controllo elettronico) devo ancora farmi una idea, ma forse in questa sezione la batteria è OT.

Ringrazio chiunque abbia la pazienza di darmi qualche dritta!!
 

lorenzo333

Utente SEF
Registrato
8 Lug 2013
Messaggi
119
Gradimento
23
Punti
33
Località
Italia
Dispositivi in uso
Reo - Therion BF
Atomizzatori in uso
Strike 18 - KFLP
ciao @lorenzo333
il range ottimale con la resistenza che ti è uscita è dai 25 ai 28 watt. Con l'Hunter è meglio usare un filo più grosso.
Comunque per essere la prima :bravo:

Stasera allora provo con il kanthal 0,30 con un wattaggio più alto (in base alla resistenza che uscirà) e il red astaire come liquido.

In ogni caso grazie davvero per i consigli che mi avete dato, dall'atomizzatore alla batteria, funziona veramente tutto benissimo!
 

lorenzo333

Utente SEF
Registrato
8 Lug 2013
Messaggi
119
Gradimento
23
Punti
33
Località
Italia
Dispositivi in uso
Reo - Therion BF
Atomizzatori in uso
Strike 18 - KFLP
Stasera ho drippato il red astaire con le resistenze fatte con il kanthal da 0,3 (è il filo più grosso che ho), la resistenza totale è 0,55 ohm. Ho tenuto i watt molto più alti rispetto a prima (adesso sono a 32).

Davvero ottimo.. Effettivamente anche per i miei gusti, su questo sistema, è più piacevole svapare un aroma fruttato come il red astaire rispetto a un tabacco. Vedremo con le creme :) Poi sempre per i miei gusti, drippare a 9 nicotina è davvero troppo perchè dopo qualche tiro ne sento proprio la pesantezza. In ogni caso lo userò per provare tutti i liquidi che faccio, così mi evito di riempire tank di roba fatta male!
Grazie a tutti dei preziosi consigli!!
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
577
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.610
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.763
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.663
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto