Adhrast

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2016
Messaggi
33
Gradimento
1
Punti
13
Località
Pordenone
Dispositivi in uso
Pico Squeeze, Billet Box DNA60 clone YFTK
Atomizzatori in uso
Kayfun Mini V3, Origen Little, Vapeshell
Ciao a tutti!
Grazie a voi sono felicissimo possessore di una iStick TC 40W con atom GS Tank.
Ora, avevo scartato a priori l'idea di utilizzare atom rigenerabili, ma dopo aver visto qualche video su YouTube devo dire che rigenerare non è così impossibile come sembrava.

Voglio quindi chiedervi: qual è un buon atomizzatore rigenerabile per tiro di polmoni e che soprattutto posso riuscire a sfruttare bene con la mia iStick 40W?
Aggiungo, qualche consiglio su che filo e cotone utilizzare, e a che valore di resistenza dovrei puntare?
Perché ho visto i vari thread, ma nessuno con la mia configurazione quindi vorrei essere più sicuro...
 

Adhrast

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2016
Messaggi
33
Gradimento
1
Punti
13
Località
Pordenone
Dispositivi in uso
Pico Squeeze, Billet Box DNA60 clone YFTK
Atomizzatori in uso
Kayfun Mini V3, Origen Little, Vapeshell
@Vincent grazie mille per le indicazioni, questo fine settimana riprovo e vediamo se esce meglio :) @Tabac era Vincent che parlava di filo twistato, io ho usato una resistenza già fatta da 0,8 ohm in Kanthal da 0,4 :)
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Si, scusa, hai ragione, avevo letto male:banghead:

Inviato dal mio LG-D722 utilizzando Tapatalk
 

Adhrast

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2016
Messaggi
33
Gradimento
1
Punti
13
Località
Pordenone
Dispositivi in uso
Pico Squeeze, Billet Box DNA60 clone YFTK
Atomizzatori in uso
Kayfun Mini V3, Origen Little, Vapeshell
Vai tranquillo @Tabac :D
Unica cosa che non ho capito: davvero i "baffi" del cotone troppo lunghi provocano l'allagamento e il gusto di bruciato che mi è arrivato, in un solo giorno??
O quello è un altro problema?
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@Adhrast. Posso riportarti la mia esperienza su vari atom. Quando mi è capitato di mettere troppo cotone mi capitano effettivamente entrambi i problemi. Se è troppo può chiudere e bloccare l'alimentazione, sia perchè ostruisce i canali che portano il liquido, sia perchè resta troppo pressato e impedisce la cosiddetta "capillarità", il trasporto del liquido lungo le fibre e quindi fino alla coil.
Arrivando poco liquido la coil resta asciutta e si brucia il cotone: è infatti raccomandato utilizzare - uso terminologia impropria, ma è per rendere chiaro il concetto - un rotolino che scorra attraverso la coil ma che non sia troppo lasco, opponga una leggera resistenza ma senza incepparsi. Insomma, il cotone deve poter scorrere all'interno delle spire ma non liberamente.

In merito all'allagamento: sembra paradossale ma può accadere se c'è troppo cotone perchè avviene quando l'afflusso di liquido dai canali è troppo e il liquido si spande alla base del deck. Se il cotone è in giusta quantità ne assorbe via via quello che serve per una corretta alimentazione, se è troppo si inzuppa.

Te ne accorgi perchè senti dei gorgoglii, o comincia a perdere dal foro dell'aria, oppure c'è poca produzione di vapore.

In quel caso io cerco di risolvere in due modi: soffio nel foro dell'aria per "spurgarlo" dal liquido in eccesso, alzo il wattaggio per asciugare un poco la coil fin quando ritorna in equilibrio, magari se ho un atom con il controllo liquido lo chiudo un po'.

E' un gioco di sottili equilibri fra quantità di cotone, afflusso del liquido, forza della depressione causata dal tiro, calore generato dalla coil.

Sembra più complicato di quanto sia in realtà, vedrai che bastano due o tre rigenerazioni per trovare il setup giusto, poi te ne accorgi ad occhio se

Riassumendo: giusta quantità di cotone, coil posizionata in modo che riceva il più direttamente possibile il flusso d'aria dai fori e svapi benone :chuncky:
 

Killick73

Utente SEF
Registrato
4 Mar 2016
Messaggi
11
Gradimento
1
Punti
8
Località
Grosseto
Dispositivi in uso
Vtc mini
Atomizzatori in uso
Tron-s
Sono veramente spaesato e se io nello zephyrus ci metto un po più di vg e meno pg tipo 80/20 la situazione migliorerebbe o no ? Se è più facile mi adatto a liquidi più densi fra l'altro ora proprio non ho idea di quale concentrazione sto svapando ;)

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@Killick73. Un 80/20 nello zephyrus ci può stare benissimo, è un atom abbastanza arioso e regge bene anche liquidi densi.
Ma quale è in particolare il problema che riscontri?
 

Killick73

Utente SEF
Registrato
4 Mar 2016
Messaggi
11
Gradimento
1
Punti
8
Località
Grosseto
Dispositivi in uso
Vtc mini
Atomizzatori in uso
Tron-s
No io non ce l'ho, ho letto la valutazione in merito al possibile allagamento e quindi ho fatto la domanda. Volevo comprare un rigenerabile di facile impiego e stavo cercando di capirci qualcosa. Grazie

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Lo vorresti per tiro di polmone, arioso o per tiro di guancia?
 

Killick73

Utente SEF
Registrato
4 Mar 2016
Messaggi
11
Gradimento
1
Punti
8
Località
Grosseto
Dispositivi in uso
Vtc mini
Atomizzatori in uso
Tron-s
Ho cominciato con un vecchio atomizzatore due settimane fa prestatomi da un amico decisamente per il tiro di guancia. Poi con il tron e provando altri dei miei amici penso che il tiro di polmoni mi dia più soddisfazione. In realtà però l'aria non la apro molto. Che ne pensi ? Le tipiche idee chiare del principiante suppongo ?

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Beh, in effetti.....:lol:

A parte gli scherzi, ed il fatto che tu non abbia ancora identificato con precisione che tipo di svapo ti piaccia, ci potrebbe essere un atomizzatore potrebbe fare al caso tuo, è molto versatile e può essere usato in vari modi, lo Zephyrus V2 della Youde. E' abbastanza arioso, quindi per tiro da polmone, ma puoi anche chiudere l'aria e trasformarlo un po in un "tiro di guancia aperto". Ha varie testine per vari tipi di svapo, anche per il controllo temperatura, e ha anche una sua base rigenerabile se vuoi cominciare a cimentarti nella rigenerazione.
Nel Forum trovi vari 3d in cui se ne parla, idem sul tubo ci sono molte recensioni, anche in italiano, il costo è abbordabile...
Poi, sulle percentuali di PG e VG dei liquidi, non me ne farei un eccessivo problema, visto che dipende anche dal meteo...
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
587
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.622
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.800
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.245
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.785
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.683
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto