Aldroid

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
145
Gradimento
32
Punti
48
Località
Prov Salerno
Dispositivi in uso
Eleaf istick 40w TC
Atomizzatori in uso
Kanger subTank Nano
Ciao a tutti,
dopo essermi preso un pò di tempo per raccogliere info sono pronto a fare il primo acquisto per entrare nello svapo... ore contate per le analogiche...

Premesso che si tratta pur sempre di un primo passo in questo mondo, ma che mi sento convinto di questa migrazione, non ho considerato acquisti molto costosi e mi sono tenuto (per ora) lontano dalle big battery...
Così il mio primo ordine conterrà :

per un grand total di 49,90 €. Direi che come spesa per iniziare non è per niente pesante calcolando che in quanto ad Hardware dovrei essere coperto per un bel pò!
Come lo giudicate come primo ordine per andare di svapo?

Mi sconsigliate di partire subito (prima o poi lo farò comunque) con il DIY per quanto riguarda il liquido?
Avrei adocchiato sullo stesso sito :

Grazie a tutti per il tempo dedicato!
:wavingyellow:
 

Pescanoce

Utente SEF
Registrato
19 Set 2015
Messaggi
227
Gradimento
18
Punti
48
Località
Torino
Dispositivi in uso
Istick 30 W - Ego-S
Atomizzatori in uso
NautilusMini-Phantom
Se non te la sentivi di spendere subito cinquanta euro solo per batteria più atomizzatore hai fatto bene, anche io ero partita da una ego semplicissima, più semplice della tua, così ho potuto capire se lo svapo era cosa per me o no.
Goditi lo svapo! E però possibile che come tutti noi, compresa la sottoscritta, ti venga voglia di prendere un attrezzino più performante.
da quanti mg di nicotina sono i liquidi che hai preso?
 

Aldroid

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
145
Gradimento
32
Punti
48
Località
Prov Salerno
Dispositivi in uso
Eleaf istick 40w TC
Atomizzatori in uso
Kanger subTank Nano
Ancora devo chiudere l'ordine, c'è un amico con una tabaccheria che dice di avere contatti con i rappresentanti di diverse marche di ecig e così ho congelato l'ordine... Sostiene di poter prendere anche i liquidi e che giovedì mi fa avere un "catalogo".
Per la concentrazione di nicotina ero orientato su una concentrazione alta sopra i 9 mg con l'intenzione di scendere man mano...
Calcola che con 35 euro su questo sito si hanno due kit completi justfog 1453, quindi la differenza con una batterie che da sola costa 50€ è sensibile!

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk
 

Pescanoce

Utente SEF
Registrato
19 Set 2015
Messaggi
227
Gradimento
18
Punti
48
Località
Torino
Dispositivi in uso
Istick 30 W - Ego-S
Atomizzatori in uso
NautilusMini-Phantom
Io avevo pagato sui 50 la batteria e l'atomizzatore. Però hai ragione, la differenza è tanta, e non sei ancora sicuro che svapare ti piaccia. Facci poi sapere dei cataloghi che ti faranno vedere, siamo curiosi. @Igiit e @ Rafs cosa ne dicono di questo acquisto?
 

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
30 Set 2015
Messaggi
1.905
Gradimento
277
Punti
163
Località
Marche
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
come primissima e-cig è decisamente meglio di quelle che ho preso io :)
Quell'atomizzatore ce l'ha @LadyMorgana, lei sa meglio di me come si comporta, comunque da quel che leggo in giro non è male per nulla.
La batteria è da 900 mAh... non durerà una giornata se eri/sei un fumatore da un pacchetto o più al giorno temo, ma pare di aver capito che nel kit ce ne siano due.

Ma non vorrei saltare qualche passaggio tipo, quanto fumi? e cosa?
Molto dipende da questi fattori, infatti @Pescanoce penso che possa confermare che a lei una batteria (forse era da 800 addirittura?) così quasi avanzava in una giornata essendo stata una fumatrice meno "incallita" di me che fumavo un pacchetto al giorno. A me ad esempio non arrivava sempre sempre a fine giornata.
Poi i liquidi incidono parecchio, anche io ho iniziato a 9 mg/ml di nicotina per pian piano scalare (tuttora dopo un paio di mesi, delle volte sento ancora la necessita di una "dose" maggiore e metto nel tank un pò di liquido a 9).

Insomma inizialmente meglio stare altini con la nicotina, che a scendere ci si mette davvero poco, più complicato è il contrario, quando si è consapevoli che quello che conta è stare lontani dai tabacchini... viene tutto quasi naturale. :)

Se hai una persona di cui ti fidi che ha dei contatti, potrebbe essere interessante, ma valuta molto attentamente, sopratutto le caratteristiche tecniche di quello che ti verrà proposto, perché da quel poco che ho potuto vedere io, in giro per tabaccai, sono aggeggi costosi (per il rapporto qualità prezzo) e sopratutto non molto utili ai fini.
 

Pescanoce

Utente SEF
Registrato
19 Set 2015
Messaggi
227
Gradimento
18
Punti
48
Località
Torino
Dispositivi in uso
Istick 30 W - Ego-S
Atomizzatori in uso
NautilusMini-Phantom
come primissima e-cig è decisamente meglio di quelle che ho preso io :)
Quell'atomizzatore ce l'ha @LadyMorgana, lei sa meglio di me come si comporta, comunque da quel che leggo in giro non è male per nulla.
La batteria è da 900 mAh... non durerà una giornata se eri/sei un fumatore da un pacchetto o più al giorno temo, ma pare di aver capito che nel kit ce ne siano due.

Ma non vorrei saltare qualche passaggio tipo, quanto fumi? e cosa?
Molto dipende da questi fattori, infatti @Pescanoce penso che possa confermare che a lei una batteria (forse era da 800 addirittura?) così quasi avanzava in una giornata essendo stata una fumatrice meno "incallita" di me che fumavo un pacchetto al giorno. A me ad esempio non arrivava sempre sempre a fine giornata.
Poi i liquidi incidono parecchio, anche io ho iniziato a 9 mg/ml di nicotina per pian piano scalare (tuttora dopo un paio di mesi, delle volte sento ancora la necessita di una "dose" maggiore e metto nel tank un pò di liquido a 9).

Insomma inizialmente meglio stare altini con la nicotina, che a scendere ci si mette davvero poco, più complicato è il contrario, quando si è consapevoli che quello che conta è stare lontani dai tabacchini... viene tutto quasi naturale. :)

Se hai una persona di cui ti fidi che ha dei contatti, potrebbe essere interessante, ma valuta molto attentamente, sopratutto le caratteristiche tecniche di quello che ti verrà proposto, perché da quel poco che ho potuto vedere io, in giro per tabaccai, sono aggeggi costosi (per il rapporto qualità prezzo) e sopratutto non molto utili ai fini.

Confermo, fumando poco mi durava una giornata.
 

Aldroid

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
145
Gradimento
32
Punti
48
Località
Prov Salerno
Dispositivi in uso
Eleaf istick 40w TC
Atomizzatori in uso
Kanger subTank Nano
@Rafs
sono fumatore di vecchia data... partito con le bionde preconfezionate ora fumo da anni tabacco marlboro gold... solitamente sto sotto le 10 sigarette al giorno ma dipende da tante cose @Pescanoce
Sisi vi terrò aggiornati...
Sono diffidente non a caso ho usato le "" per la parola catalogo... sospetto che mi presenti le JAI e altre cartridge ecig che sinceramente lo capisco già da solo che non fanno al mio caso...
Gli ho parlato di questa mia intenzione e si è messo a disposizione, mi dispiaceva dirgli scusami ho già comprato dato che non era vero e così ora aspetto di vedere se tramite lui riesco a prendere un modello più performante a prezzo d'occasione... come ti ho detto però dubito fortemente di trovare un occasione migliore di quella trovata online.
 
  • Like
Apprezzamenti: Rafs

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
30 Set 2015
Messaggi
1.905
Gradimento
277
Punti
163
Località
Marche
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
Beh sei un fumatore moderato. Quel kit dovrebbe essere più che sufficiente. Nicotina base 18 potrebbe essere anche troppo allora.

Inviato dal mio SM-T113 utilizzando Tapatalk
 

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
30 Set 2015
Messaggi
1.905
Gradimento
277
Punti
163
Località
Marche
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
Pardon scusami se è la base che poi tagli... come non detto insomma.

Inviato dal mio SM-T113 utilizzando Tapatalk
 

LadyMorgana

Utente SEF
Registrato
15 Ott 2015
Messaggi
190
Gradimento
7
Punti
48
Località
\
Dispositivi in uso
CoolFireIV
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
Confermo, ho l'atom justfog 1453 e non è affatto male. devi avere l'accortezza però ogni 2/3 tiri di girarlo verso il basso per bagnare le wick di liquido, altrimenti bruciano a vuoto
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
395
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.521
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.430
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.394
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto