Filkri80

Utente SEF
Registrato
2 Feb 2019
Messaggi
16
Gradimento
2
Punti
3
Località
Campania
Ciao a tutti. Mi sono già presentato ;)
Ho iniziato a svapare neanche un paio di settimane fa e oggi mi sono accorto di aver fatto il primo errore, e chissà quanti ne farò ancora da imbranato quale sono. Ho un atom Innokin Zenith e ho fatto la cavolata di non averlo lavato prima di usarlo. Nel senso che appena mi è arrivato subito ci ho messo il liquido e l'ho svapato. Io credevo che il primo lavaggio fosse necessario solo per i cloni, ma oggi ho letto che è consigliabile farlo anche con gli originali. Ora siccome sono un pò ipocondriaco di mio, vi chiedo se ho rischiato qualcosa per non averlo lavato subito. E ne approfitto per chiedervi anche se mettere a mollo lo Zenith in acqua calda del rubinetto + bicarbonato possa bastare, anche perchè non è possibile pulirlo con lo spazzolino dato che il serbatoio non si smonta. Grazie a tutti in anticipo!
 

Filkri80

Utente SEF
Registrato
2 Feb 2019
Messaggi
16
Gradimento
2
Punti
3
Località
Campania
Lavato ieri. Grazie a tutti ragazzi :)
Ne approfitto per chiedervi solo un'altra cosa. Stamattina nell'attacco drip tip dell'atom ho notato questa macchia, non so se c'è sempre stata e non me ne sono mai accorto (cosa probabile, non l'ho mai guardato in profondità) oppure è uscita ieri dopo che ho lavato l'atom, ma non credo perchè ho usato solo acqua e limone. In ogni caso vi chiedo se è innocua quella macchia oppure dovrei fare qualcosa. Grazie ancora!

Primo Lavaggio Atom Innokin Zenith. Era Necessario? [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Hittoso

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2019
Messaggi
630
Gradimento
111
Punti
63
Località
NAPOLI
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
non si capisce cosa potrebbe essere dalla foto, se gomma degli o-ring, liquido secco di condensa ma non credo, una macchia del metallo, il punto in cui su si trova qualsiasi cosa fosse non è dannosa è l'alloggiamento del drip tip, li ci va finire la condensa al max, il vapore non ci passa, prova con un coton fioc a strofinare, umidiscilo con alcool alimentare se ne ai che toglie tutto
 

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Mag 2017
Messaggi
7.075
Gradimento
1.693
Punti
321
Età
53
Località
Firenze
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Può anche essere che si è tolta la cromatura. Magari il limone è stato troppo aggressivo.
 

terramia

Utente SEF
Registrato
27 Ott 2018
Messaggi
912
Gradimento
334
Punti
153
Età
75
Località
Palermo
Dispositivi in uso
2 istic pico, vt75d, range240 watt, Target mini, WISMEC RX GEN3 DUAL BATTERY MOD 230W, Paranormal DNA259C, Eleaf Lexicorn, pack xt mini 220w, Joetec Espion Tour, Cuboid Tap,Wismec 200 watt, Geek vape Aegis 200 watt,Curvig Arsctic Dolphin, Vapor Storm Box Mod 200 Watt, Tesdla cig 220 watt
Atomizzatori in uso
TFV8, ammit singol coil e dual coil, exspromaiser, 2 nautilus 2 ,2 justfog, clone Yosen, Moradin, 25, serpent smm, Wandy Vape Govan RTA, Beethoven, yntaky, Zeus, Geek Vape, Axis, Ghost Ihale,
Se posso darti un consiglio utile per il futuro per pulire gli atom quando si sporcano e di acquistare una lavatrice ad ultrasuoni io l'ho presa da amazon a 30 euro , utilissima

Primo Lavaggio Atom Innokin Zenith. Era Necessario? [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Filkri80

Utente SEF
Registrato
2 Feb 2019
Messaggi
16
Gradimento
2
Punti
3
Località
Campania
non si capisce cosa potrebbe essere dalla foto, se gomma degli o-ring, liquido secco di condensa ma non credo, una macchia del metallo, il punto in cui su si trova qualsiasi cosa fosse non è dannosa è l'alloggiamento del drip tip, li ci va finire la condensa al max, il vapore non ci passa, prova con un coton fioc a strofinare, umidiscilo con alcool alimentare se ne ai che toglie tutto

Non avevo alcool alimentare ma ho provato con un cotton fioc imbevuto di aceto bianco, e non si toglieva. Evidentemente sarà una piccola macchia del metallo come hai detto, ed è meno scura di quanto appare in foto. Nulla di che insomma. Grazie mille

- - - - - - - - - -

Se posso darti un consiglio utile per il futuro per pulire gli atom quando si sporcano e di acquistare una lavatrice ad ultrasuoni io l'ho presa da amazon a 30 euro , utilissima

Primo Lavaggio Atom Innokin Zenith. Era Necessario? [SigarettaElettronicaForum.com]

Sì credo proprio che la comprerò. Grazie ;)
 

Filkri80

Utente SEF
Registrato
2 Feb 2019
Messaggi
16
Gradimento
2
Punti
3
Località
Campania
@IlConteRosso Scusami un'ultima domanda. Nella lavatrice ad ultrasuoni con poco Svelto al limone, posso lasciare gli o-ring nell'atom o mi conviene toglierli e lavarli a parte? Inoltre volevo chiederti se faccio bene a lavare il drip tip in una tazzina con poco bicarbonato. Grazie a te e tutti voi!
 

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
4 Nov 2016
Messaggi
3.506
Gradimento
2.070
Punti
178
Località
Ferrara
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
@Filkri80 l'ultrasonica pulisce bene anche solo con acqua, è fatta apposta...e lascia pure o-ring e drip tip :67:
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
@IlConteRosso Scusami un'ultima domanda. Nella lavatrice ad ultrasuoni con poco Svelto al limone, posso lasciare gli o-ring nell'atom o mi conviene toglierli e lavarli a parte? Inoltre volevo chiederti se faccio bene a lavare il drip tip in una tazzina con poco bicarbonato. Grazie a te e tutti voi!

Tranquillo, ti ha già detto tutto @Smoods, Simona
Lascia tutto montato, una goccia di Svelto, non di più perché altrimenti fa solo della gran schiuma e dai , eventualmente, un paio di cicli di ultrasonica


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Morpheus23

Utente SEF
Registrato
1 Lug 2021
Messaggi
46
Gradimento
2
Punti
8
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vaptio cosmo kit , geekvape obelisk 120 FC Z kit
Atomizzatori in uso
Cosmo Tanks , GeekVape Obelisk
Se posso darti un consiglio utile per il futuro per pulire gli atom quando si sporcano e di acquistare una lavatrice ad ultrasuoni io l'ho presa da amazon a 30 euro , utilissima

LAVATRICE ULTASUONI.jpg

@terramia Ciao, avrei alcune domande riguardo il lavaggio con la ultrasuoni, che ho appunto appena preso, la prima riguarda il tempo giusto di lavaggio di un atomizzatore, di seguito se una volta finito il lavaggio , sia richiesto un risciacquo magari con acqua demone realizzata , o acqua normale.... Grazie.....
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
566
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.603
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.768
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.732
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.635
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto