TeoVenezia

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
3
Dispositivi in uso
non so
Atomizzatori in uso
non so
Ciao a tutti!
dal titolo intuirete che ho letto l'altra discussione di PSeeCO nella quale mi ritrovo abbastanza come necessità con la differenza che non ho problemi a lasciare le bionde perchè ho già fumato una superata sigaretta elettronica per un paio di mesi ma l'ho abbandonata perchè non mi soddisfava come prestazioni, eccomi quindi su questo favoloso forum a informarmi prima dell'acquisto del mio primo kit da svapatore che sa cosa significa svapare.
Ho letto la guida "per principianti" e credevo di aver capito tutto :icon_crazy: ma poi leggendo e rileggendo le varie risposte a verie discussioni ho qualche dubbio....
Box: sicuramente TC sarei diretto verso un Eleaf Pico 75W ma quasi quasi vedo che non costa molto di più un Alien 200W (no... non voglio partire in quinta, ma sono ottimista!)
Poi ci metterei un Melo 3 visto che fumo già di polmone (se fumo di guancia mi viene il singhiozzo!!!) e magari un tank aggiuntivo per tenere liquido aggiuntivo a quello sicuramente tabaccoso che andrò a svapare.
Partiamo con i miei dubbi e perdonatemi se dico assurdità tentando di adoperare i termini tecnici non ancora molto chiari:
come faccio a sapere se il tank è compatibile con il Melo3? meglio se compro anche un paio di coil (sono le parti con le resistenza già pronte, giusto?) ?
Comprerò tutto su Amazon perchè ho un buono da 250€ da spendere (se vi dico che me l'ha regalato la Philip Morris? :D.. ) e così dovrei essere a posto per "partire". Sono abbastanza pratico di elettronica, elettricità e cose varie e se magari mi vorrò avventurare a svapate più avanzate non credo che avrò molti problemi.
Ho scritto un sacco di cacchiate o il discorso fila liscio?

Jerry9308

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
13
Dispositivi in uso
Eleaf Istick Pico Dual
Atomizzatori in uso
Justfog 1453 - Aspire Nautilus - Geek Vape Griffin RTA
In che materiale è la resistenza?

henryxp

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
19
Sito Web
www.tecnopc.eu
Dispositivi in uso
ELEAF ISTICK PICO 75 W
Atomizzatori in uso
MELO III 4ml e Aspire Cleito
In che materiale è la resistenza?

non ne ho idea visto che era già montata nel melo, mi sembra come questa da 0,3 ohm:

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

PS: girando in rete ho letto che monta una Testina EC 0.3ohm Kanthal
in dotazione c'è anche una testina Testina EC 0.5ohm Kanthal

Dettagli

Testina di ricambio EC per iJust2, iJust2 Mini, MELO, MELO 2, MELO 3, Lemo 3, etc.

• 0.3 ohm Kanthal per batterie Ijust2 Kit (2600 e 1100) e big battery compatibili sub ohm
  • 0.5 ohm Kanthal per batterie Ijust2 Kit (2600 e 1100) e big battery compatibili sub ohm (producono un pò meno vapore su batterie Ijust2 rispetto alle 0.3)
  • 0.18 ohm ECL Acciaio 316 per big battery compatibili sub ohm (utilizzabili sia in modalità watt, che modalità TC)
  • 0.3 ohm ECL Acciaio 316 per big battery compatibili sub ohm, hanno fori più larghi per il liquido e sono compatibili con liquidi fino a 80 VG (utilizzabili sia in modalità watt, che modalità TC)
  • 0.5 ohm Ceramica Acciaio 316 per big battery compatibili sub ohm, hanno materiale assorbente in ceramica e offrono usa resa aromatica più cristallina (utilizzabili sia in modalità watt, che modalità TC)
  • 0.25 ohm Notch Coil Acciaio 316 per batterie Ijust2 Kit (2600 e 1100) e big battery compatibili sub ohm (utilizzabili sia in modalità watt, che modalità TC), (producono un pò meno vapore su batterie Ijust2 rispetto alle 0.3 ma più delle 0.5, compatibili con liquidi fino a 60 VG)
  • 0.15 ohm Ni200 esclusivamente per big battery con controllo della temperatura per Ni
  • 0.5 ohm Titanio esclusivamente per big battery con controllo della temperatura per Ti
  • 0.75 ohm ECML per qualsiasi versione di ijust2 / ijust S / Melo , 8-25w per tiro da guancia arioso
Le testine per il controllo della temperaura le

Testine EC utilizzabili anche con atomizzatori Triton, Triton 2, Atlantis e Atlantis V2.

Escobar

Utente SEF
Gradimento
31
Punti
48
Dispositivi in uso
Eleaf pico istik 75w
Atomizzatori in uso
Prism t18
Per la temperatura per ora, lascia stare perché bisogna, che acquisisci più nozioni, e in watt con la resistenza da 0.3 che hai in dotazione è obbligatorio andarci, parti da 25 min arriva a 35 watt max, le coil che possono essere usate in tc sono quelle in titanio, Ni200, e ss cioè acciaio, prima di settarla in tc leggi molti thread

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Escobar

Utente SEF
Gradimento
31
Punti
48
Dispositivi in uso
Eleaf pico istik 75w
Atomizzatori in uso
Prism t18
Prima di fare ricarica liquido ricordati di chiudere foro aria

henryxp

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
19
Sito Web
www.tecnopc.eu
Dispositivi in uso
ELEAF ISTICK PICO 75 W
Atomizzatori in uso
Prima di fare ricarica liquido ricordati di chiudere foro aria

quale foro?

Ti riferisci alla chierà per che aumenta e diminuisce l'aria?

Adesso sto sui 35W e sembra andare bene...uso il liquido della DEA moonlight nicotina 4

che testine è meglio usare tra queste:

cmq ho notato che con questo eliaf stò meno attaccato a pocciare di quanto facevo con il justfog C14 ;)

Escobar

Utente SEF
Gradimento
31
Punti
48
Dispositivi in uso
Eleaf pico istik 75w
Atomizzatori in uso
Prism t18
Si prima di aprire quella di ricarica liquido chiudi ghiera sotto del aria, non fare troppi tiri ravvicinati e lunghi dai sempre tempo di far bagnare il cotone

henryxp

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
19
Sito Web
www.tecnopc.eu
Dispositivi in uso
ELEAF ISTICK PICO 75 W
Atomizzatori in uso
con il melo sento d+ la nicotina che con il justfog, quindi mi bastano pochi tiri per sentirmi assuefatto, voglio eliminare i liquidi con nicotina e soprattutto imparare a farmeli da me, 5€ x 10ml son troppi!!
Menomale che c'è una tabaccheria che per adesso da 2 flaconi di DEA a 6€..

Escobar

Utente SEF
Gradimento
31
Punti
48
Dispositivi in uso
Eleaf pico istik 75w
Atomizzatori in uso
Prism t18
Appena prendi mano vedi che i liquidi ruuscirai a farli perfettamente

Jerry9308

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
13
Dispositivi in uso
Eleaf Istick Pico Dual
Atomizzatori in uso
Justfog 1453 - Aspire Nautilus - Geek Vape Griffin RTA
Anche il sapore ne risentirà della mancanza di nicotina, a me da l'impressione che copre un po il sapore la nicotina sopratutto ai fruttati

Escobar

Utente SEF
Gradimento
31
Punti
48
Dispositivi in uso
Eleaf pico istik 75w
Atomizzatori in uso
Prism t18
Ho svapato stesso liquido con differenza di percentuale di nicotina ma sta differenza non l ho sentita tranne l hit

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.744
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.159
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.081
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.405
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.931
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.081
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto