Sakko83

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
3
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ciao a tutti, parto con una premessa, non sono un fumatore regolare. Mi piacciono sigari e ogni tanto fumo la pipa di un amico.
E allora cosa ci faccio qui? Beh amando i gusti e gli odori da quando ho rubato una e-cig ad un collega non riesco a smettere.

Ora devo fare il primo acquisto, non fumerò quasi mai durante il giorno ma nei momenti di relax, per questo sono orientato a qualcosa di piccolo, senza fronzoli, colori etc. con 1 batteria, fumerò di guancia ma arioso, molto. Preferisco il vapore freddo, corposo e gustoso (se si può avere tutto...).

Leggendo e leggendo ho visto tante cose, mi ha colpito un kit pronto Joyetech eGrip II Light 80W, soprattutto come estetica, si ha lucine e altri ammennicoli ma disattivatili, la batteria è integrata e non lo considero un grosso problema, ha il controllo TC e da quel che ho letto è una buona base.

Altri consigli? Anche tubi, basta siano piccoli tozzi e semplici, niente Q16 per intenderci! Potete anche consigliarmi pezzi non in kit, l'importante è che cerco materiale valido e sicuro, preferirei una resistenza in titanio e TC!

Grazie per qualsiasi consiglio!

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.285
Punti
303
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
se vuoi il TC devi avere un circuito, visto che hai già "studiato" un pochino sai bene che per avere un TC corretto bisogna avere gli strumenti adatti quali Box con circuiti validi, altrimenti se devi prendere una qualsiasi box per uso in Tc e questo non funziona come dovrebbe ecco che non serve più a nulla e delle due diventa pure pericoloso per la salute...

è solo per quello che ti è stato detto così.. poi hai perfettamente ragione che leggendo, guardando video e uno magari se ne intende un po' ecco che non diventa una cosa insormontabile..

quindi tirando delle conclusioni, le box economiche sono appunto economiche, le resistenre prefatte in TI/NI200 non sono di certo perfette e se metti in sieme le due cose ecco che puoi trarre da solo la conclusione..

Sakko83

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
3
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ecco grazie!!! E' proprio questo che volevo sentirmi dire...

Il problema è che non ho le basi e le conoscenze per decidere in autonomia il passaggio successivo, ed è per questo che ho chiesto aiuto.

Inoltre non ho ancora capito se un Aspire rientri già nella categoria buon prodotto industriale o meno. Posso capire che farsi da solo una resistenza dopo aver provato e riprovato sia il top, ma detta sinceramente non ho il tempo ne lo sbattimento. Preferisco acquistare qualcosa di buono pagando un po' di più.

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.285
Punti
303
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
Aspire commercia dei buon prodotti che però rientrano in un determinato tipo di svapo (diciamo easy), ogni tipo di svapo ha un suo range di prodotti, poi c'è chi come me svapa a 12/13w ma in ufficio ho una box da 220w a due batterie, non sono pazzo ma in questo modo svapando a quei W con una carica (di batterie) faccio una settimana, poi ne ho una decisamente più comoda per gli spostamenti..

se prediligi un tiro di guancia che rispecchia molto l'analogica, non andrai a molti W, viceversa se prediligi un tiro polmonare (tipo ciloom) allora ti servono dei W "importanti" e di conseguenza box min. dual battery con annessi pesi e ingombri, senza dimenticare che dovrai anche munirti di un caricatore esterno per caricare le batterie perchè ricaricate dalla box non è assolutamente consigliato...

per concludere la famosissima Aspire Plato ti da la possibilità di variare molto sui tipi di tiro e di conseguenza avrai tutto in una semplice box (ricaricabile da essa stessa) e con un parco coil che ti permette di variare dal tiro di guancia chiuso e contrastato ad un tiro molto arioso (simil polmonare)

(dimentica il TC)

Sakko83

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
3
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
per concludere la famosissima Aspire Plato ti da la possibilità di variare molto sui tipi di tiro e di conseguenza avrai tutto in una semplice box (ricaricabile da essa stessa) e con un parco coil che ti permette di variare dal tiro di guancia chiuso e contrastato ad un tiro molto arioso (simil polmonare)

(dimentica il TC)

Guancia arioso freddo.

Grazie per aver raccontato la tua quotidianità, aiuta a capire chi una quotidianità non ce l'ha ancora!

Purtroppo la Plato è esaurita ovunque abbia cercato :(

Ps e io che pensavo la TC ormai fosse "il futuro" assodato...

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.285
Punti
303
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
guarda.. stanno uscendo cineserie a vagonate che non credo proprio siano il futuro del TC o il futuro dello svapo (purtroppo)

qui la trovi

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

L'
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
kit è la box all in one di casa Aspire.
Sicuramente una fra le migliori all in one in commercio, è utilizzabile sia con tiro polmonare che tiro di guancia. Infatti l'atomizzatore, che appunto è interno alla battery, ha due camini differenti per le due rispettive coil, quella per il tiro a polmone, simile a quella del cleito; quella per il tiro a guancia, simile a quella del nautilius.
La mod si presenta molto bene, i colori disponibili sono grigio, nera, blu, rosa, lavanda e oro rosa; tutte e tre le colorazioni sono lucide e ciò permette un effetto perla davvero carino.
La sigaretta, che ha un'erogazione massima di 50 watts è sicuramente consigliata a chi si avvicina per la prima volta al mondo dello svapo, infatti anche grazie alle due coil diverse per i due tipi di tiro diverso, può essere un buon inizio quantomeno per far capire al fumatore in che modo preferisce svapare e cosa vuole dal mondo dello svapo. Il tiro è migliore se più arioso, probabilmente anche data la fisionomia del tank che ha quindi un camino molto lungo e più bisognoso di aria.
Il tank inoltre ha un'ottima capienza, 4.6 ml di liquido con la coil da 0.4 ohm simile a quella del cleito. 5.4 ml invece è la capienza in presenza della coil simile a quella del nautilus.
L'atomizzatore si presenta quindi abbastanza bene e anche la manutenzione ordinaria è abbastanza comoda; l'atom infatti si pulisce abbastanza bene, grazie al vetro e la parte superiore removibili.
Le dimensioni, 10 cm di altezza x 5 cm di larghezza x 2.3 cm di spessore, permettono al plato di essere una fra le all in one più maneggevoli sul mercato.
Abbiamo quindi accennato che la box è capace di erogare fino a 50 watt, ebbene la box ha un circuito joytech ed il tutto è alimentato da una batteria 18650 come sempre non inclusa nel pacchetto.
Quello che invece è incluso nel pacchetto è una possibile batteria Aspire da 2500 mAh e 15A.
La box è dotata di uno schermo da cui si può scegliere la modalità di svapo, quindi possiamo scegliere fra la modalità wattaggio e il controllo di temperatura.
La box, con tutto il menù e la pulsantiera posizionati dallo stesso lato ha quindi, oltre al piccolo display in mezzo, un tasto fire bello grande e comodo, posizionato nella parte superiore; mentre nella parte inferiore troveremo i tasti + e - , mentre più in basso troveremo la porta usb per la ricarica della batteria.
Comoda anche la modalità bypass, che ha quindi una gestione autonoma e automatica della box, il tutto ovviamente basato alla coil montata.
Nel complesso possiamo quindi dire di consigliare l'acquisto. Riassumendo il tutto infatti troviamo solo molti pregi come lo sono ad esempio la forma, adattata alla stretta del pugno e dalle misure abbastanza ridotte; il tiro, disponibile sia polmonare che a guancia; la resa aromatica, quella solita delle coil aspire per cleito e nautilus.
Rapporto qualità prezzo più che competitivo.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.480
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.759
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.627
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.016
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.029
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.206
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto