Luigi B

Utente SEF
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
197
Gradimento
9
Punti
18
Età
69
Località
Pavia
Nome
Luigi
Dispositivi in uso
Justfog Q16 pro, Aegis Boost Pro, Nautilus Prime X, Voopoo Drag3, Paramour, Pulse II
Atomizzatori in uso
Aegis Pod, Zlide, Zenith Pro, Vertex, Berserker, Siren 2, By Ka V9, Auguse Era Pro, Bishop ecc.
HELP ME…Sto tentando di svapare in TC, mi sono letto le varie guide compresi i vari rinvii ad altri argomenti, ma ho una confusione totale. Ad esempio vedo che per i vari materiali di filo resistivo c’è impostato un valore unico modificabile, ma allora cosa serve selezionare un SS316L o un TI o un NI? Poi, usando il NIFe 48 cosa devo impostare fra i 3?. Da una parte leggo che non è necessario impostare i watt, mentre da un altra leggo che bisogna impostare i Watt come se si svapasse in VW…… 🤔
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.391
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Scusami, ma quali guide hai letto?
Che box e circuito stai utilizzando?
Sei davvero molto confuso...
 

Luigi B

Utente SEF
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
197
Gradimento
9
Punti
18
Età
69
Località
Pavia
Nome
Luigi
Dispositivi in uso
Justfog Q16 pro, Aegis Boost Pro, Nautilus Prime X, Voopoo Drag3, Paramour, Pulse II
Atomizzatori in uso
Aegis Pod, Zlide, Zenith Pro, Vertex, Berserker, Siren 2, By Ka V9, Auguse Era Pro, Bishop ecc.
@Sva3d TC E DNA SETUP INIZIALE, IL CONTROLLO DI TEMPERATURA (TC) PRE NEOFITI, TEMPERATURE CONTROL PER TUTTI? Come box ho Paramour, Easy e Pulse 2
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.391
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Allora con Easy e Paramour, il Nife48 non lo puoi usare perché non è passibile impostare il TCR.
Ni sta per Nichel e non NiFe che è una lega di Nichel e Ferro.
Solo la Pulse potrebbe andare ma devi impostare il valore corretto di TCR.
Easy e Paramour non ci spenderei neanche del tempo, perché il controllo di temperatura non lo puoi fare specie se sei alle prime armi.
 

Luigi B

Utente SEF
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
197
Gradimento
9
Punti
18
Età
69
Località
Pavia
Nome
Luigi
Dispositivi in uso
Justfog Q16 pro, Aegis Boost Pro, Nautilus Prime X, Voopoo Drag3, Paramour, Pulse II
Atomizzatori in uso
Aegis Pod, Zlide, Zenith Pro, Vertex, Berserker, Siren 2, By Ka V9, Auguse Era Pro, Bishop ecc.
@Sva3d ma dici che non posso fare il TC in con Easy e Paramour in generale o solo riferito al nife48. Comunque ho controllato, la Paramour ha ilTCR. Poi, neanche a farlo apposta, ho appena trovato un video de il principato dello svapo che spiega com configurare la Easy e il Bishop per il TC con SS13L
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.391
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao @Luigi B,
la mia espressione "non lo puoi fare" era riferito al fatto che non sono box adatte al 100% al TC, almeno la Easy che ho ed uso in VW, poiché non puoi mettere mani su quasi nulla, come fai con un circuito DNA ed il software Escribe.
Comunque, per iniziare, vanno più che bene visto che le cose a cui devi stare attento sono poche ma fondamentali.
Non sapevo che la Paramour avesse la possibilità di impostare il TCR quindi va bene anche con Nife48.
Se hai altri dubbi chiedi pure :)
 
Ultima modifica:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.637
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.437
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.398
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto