spawn

Utente SEF
Gradimento
131
Punti
63
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Aegis, iStick Pico 75W, Pico 21700, Squeeze2, eVic Primo 2.0
Atomizzatori in uso
Gata, By-Ka v6 e v7 (cloni), Veco One+, Triton Mini, Supersonic, Skyfall, Recurve
Come alcuni fra voi sapranno, mi sono appena preso lo Skyline Coppervape e la Box Pico 75W.

Lavato per benino (sapone, bicarbobato, aceto) fino a togliere qualunque odore/sostanza (devo dire che non puzzavano particolarmente).

Per il recoil ho seguito le tue indicazioni @Nicolasan, per quanto possibile (il filo SS 316 con 30GA non l'ho trovato su siti su cui potessi ordinare piu cose). Ho messo Air disco con 3 bei buchi (credo sia il 1.8x3mm di cui parli).

Ho usato SS316L 28GA --> 7 spire su punta da 2.5mm per una R finale di 0.65 Ohm o_O
Devo aver cannato qualcosa forse...non è un po' bassina?

Inutile dire che alla 1a carica di Liquido ho fatto la nabbata di tenere aperte le feritoie del JFC (Juice Flow Control), per cui mi si è allagato tutto, passando per i buchi del AFC (Air Flow Control).
Cmq con questo settaggio ho svapato da subito abbastanza male (bruciato e aroma quasi nullo) anche usando Wattaggi molto bassi (fra i 5 e i 10w).

Vabbe riproviamo. Stavolta ho usato Kanthal A1 30GA. Anche qui 7 spire su punta da 2.5, per una R di 2.15Ohm. Ora forse ho esagerato in eccesso.

Cmq in questo caso non ho sentito odore di bruciato, ma aroma si sentiva solo alle prime svapate (consecutive). Poi più nulla o quasi.
Siccome sono nuovo al mondo arioso/chiuso et similia, magari c'è qualcosa che sbaglio nel recoil o in qualche impostazione.

Il JFC è aperto al max, ma da quello che ho capito serve solo per regolare la quantita di liquido che arriva al deck in modo che non sia troppo poco (tiri a secco) ne troppo (allagamento / perdite / leakage).

Uso il disco 1.8x3 mm. L'aria (AFC) ho provato a impostarla in vari modi (tutte e 2 aperti, 1 solo aperto, 1 solo mezzo aperto, 1 solo aperto 1/4) : mi pare vada un po meglio con aria più chiusa (1/4 aperto).
Base di svapo 50/50 (PG/VG) . C'è da dire che sto virando per l'aspirata lunga (da polmone), pur mantenendo la stessa potenza (sto sui 8.5w). Ho provato a variare potenza senza troppi risultati. Aumentando potenza (sui 10-11W) iniziavo a sentire un po' di bruciato, mentre scendendo (sui 5-6W) diminuiva troppo sia vapore che aroma.

Mi viene in mente che potrei variare le dosi della base: un 60/40 (PG /VG) o 60/30/10 (con anche acqua dist).

Data però la grande duttilità dello Skyline, magari posso agire anche su qualcos'altro (disco dell'aria, apertura Aria, recoil su punta +alta/bassa, + o - cotone, ecc).
Mi date qualche consiglio? Sia generico che (ancora meglio) nello specifico per lo skyline.

Grazie in anticipo!

p.s. mi interessa il cosiddetto "Flavour Chasing". Cioè l'aroma. Non grandi nuovoloni, nè calore / hit.

spawn

Utente SEF
Gradimento
131
Punti
63
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Gata, By-Ka v6 e v7 (cloni), Veco One+, Triton Mini, Supersonic, Skyfall, Recurve
Perfetto!
E' esattamente lo stesso setup che uso io, solo che uso la punta da 3 e faccio una spira in più. La tua spingila pure a 13 W senza problemi. Dai che siamo sulla buona strada! :)

Se hai una box che supporta il TC, ti consiglio di provare il "dryburn controllato". Trovi l'articolo dedicato qui: Dry Burn a Temperatura Controllata

ahah speriamo :chuncky:
Grazie, Più tardi gli do un'occhiata. Anche perchè avevo già deciso di cominciare col TC (da quel che ho letto ha solo pro).

Prima di montare il tank faccio evaporare una discreta quantità di base neutra con la quale imbevo per bene tutta la coil. Pratica nella quale investo qualche minuto facendo attenzione che la coil non resti mai troppo asciutta. .

In pratica simile a un dripper. Metti 3 gocce e fai evaporare (senza montarlo). Altre 3 gocce .. e cosi via per qualche minuto. Giusto?
Da cosa capisci che hai "attivato abbastanza" ed è giunto il momento di rimontarlo?

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Qualcosina in più di 3 gocce... soprattutto la prima volta dove imbevo per bene il cotone. Ad occhio ti direi 1ml abbondante! Anche 2!!! Quando capisco che può bastare? Bella domanda... vado a sensazione!

spawn

Utente SEF
Gradimento
131
Punti
63
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Devo dire che a Tank quasi finito, l'aroma è molto diminuito e inizio a risentire note bruciate (se alzo la pot o inspiro x vari secondi).
E' una cosa normale? O vuol dire che ho messo (ancora una volta xD) troppo cotone?

Ho anche provato ad aprire gradualmente (e poi totalmente) le feritoie (JFC). Aroma migliorato ma problema rimasto.

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Strano che hai questo problema. L’alimentazione è costante a prescindere da quanto liquido sia rimasto nel tank.
Più probabile che sia andato in secca prima, il cotone si è bruciato quel tanto che basta per rilasciare sapore di bruciato. Puoi verificare facilmente la cosa dando uno sguardo alla coil.
Che coil stai usando adesso? Resterei sul SS316L ud... l’ho usato per un paio di coil nel we e non mi sembra male... che AWG hai?
In questo momento resterei su una sola coil per non apportare troppe varianti di volta in volta.

spawn

Utente SEF
Gradimento
131
Punti
63
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Strano che hai questo problema. L’alimentazione è costante a prescindere da quanto liquido sia rimasto nel tank.
Più probabile che sia andato in secca prima, il cotone si è bruciato quel tanto che basta per rilasciare sapore di bruciato. Puoi verificare facilmente la cosa dando uno sguardo alla coil.

Ho pensato le stesse cose, però dati i recenti insuccessi col cotone ho ancora dubbi.
Ora apro e guardo.

Ogni tanto mentre svapavo sentivo il "tic" tipo scoppiettio del fuoco. Per fortuna nn mi arriva in bocca, ma immagino non vada bene cmq.

Ora studio un po il TC, con cui dovrei evitare tali problemi (spero).

Al momento della UD ho solo SS con GA28. Della FocusEcig ho anche il GA26 (come marca è buona?).

spawn

Utente SEF
Gradimento
131
Punti
63
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Prime Rigenerazioni - Poco Aroma (Skyline Coppervape) [SigarettaElettronicaForum.com]
Prime Rigenerazioni - Poco Aroma (Skyline Coppervape) [SigarettaElettronicaForum.com]

spawn

Utente SEF
Gradimento
131
Punti
63
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Non sono sicuro si siano annerite perchè dopo il dryburn in attivazione mi sembra fosse più o meno uguale, ma non ne sono sicuro.

Ora provo a fare un altra rigeneraz usando il tuo metodo di attivazione senza dryburn. Così almeno ne sono sicuro :rockon:

Ciccio1

Utente SEF
Gradimento
139
Punti
113
Dispositivi in uso
Istik Basik/ pico 75/squeeze/ vapor shark clone sxk
Atomizzatori in uso
Q16 / Nautilus Mini/Melo III Mini/ Tbf8 Baby/ doggy/ speed rev. clone
Io lo sto provando ora per la prima volta: kanthal 28 5,5 spire punta 2,5, 110 ohm circa..vapore grasso, aroma buono, un poco meglio del doggy

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Se scoppietta vuol dire che c'è troppo afflusso di liquido.
Non vedo bene dalle foto, ma non è leggermente scurito nel centro il cotone?

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
SS (316L giusto ?) va benissimo.
Fai 6.5 spire (ne conti 7 ma una sarà a metà perché le torrette non sono contrapposte).
Punta da 2.5 mm per una res finale da 0.64 ohm.
Inizia a 12 watt e se non ti soddisfa sali fino a 18 watt.
Entro questo range dovresti trovare il tuo sweet point, la potenza che più ti soddisfa per quantità di vapore, calore di quest’ultimo ed aroma.
Per il cotone usiamo il cotton bacon che è più collaudato e conosciuto.
Taglia una striscia di 5 mm di larghezza. Lavoralo un po’ facendo una punta (sfoltendo e umidificando un po’). Il cotone deve opporre una discreta resistenza. Deve entrare a fatica ma senza strozzarlo. Ruotarlo su se stesso dovrebbe aiutare. Se devi opporre troppa resistenza non insistere. Sfoltisci un po’ e ripeti l’operazione. Una volta inserito tiro un po’ prima da un lato poi dall’altro per compattarlo in prossimità della coil. Ora puoi procedere al taglio come illustrato in una foto postata in precedenza.
Adagia i due baffi nel deck formando una C. A questo punto, con una punta sposta verso l’interno le punte dei baffi agendo direttamente dalle asole di alimentazione. Non preoccuparti degli scoppiettii. Quelli non pregiudicano la coil. Se non scompaiono dopo un po’ fammi sapere e vediamo di capire il perché. In linea di massima si presenta perché arriva molto liquido alla coil ma la potenza non è sufficiente per far evaporare tutto quel liquido. Ma sei a riparo da spit back e lapilli incandescenti perché il camino è sufficientemente lungo.
Importante che il refill sia effettuato a camino chiuso. Le bollicine dovrebbero apparire solo man mano che apri il flusso del liquido.
Se presenti anche a camino chiuso c’è qualcosa che non va.
Riproviamo da qui e vediamo se la situazione migliora!

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.630
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.050
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto