spawn

Utente SEF
Gradimento
131
Punti
63
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Aegis, iStick Pico 75W, Pico 21700, Squeeze2, eVic Primo 2.0
Atomizzatori in uso
Gata, By-Ka v6 e v7 (cloni), Veco One+, Triton Mini, Supersonic, Skyfall, Recurve
Come alcuni fra voi sapranno, mi sono appena preso lo Skyline Coppervape e la Box Pico 75W.

Lavato per benino (sapone, bicarbobato, aceto) fino a togliere qualunque odore/sostanza (devo dire che non puzzavano particolarmente).

Per il recoil ho seguito le tue indicazioni @Nicolasan, per quanto possibile (il filo SS 316 con 30GA non l'ho trovato su siti su cui potessi ordinare piu cose). Ho messo Air disco con 3 bei buchi (credo sia il 1.8x3mm di cui parli).

Ho usato SS316L 28GA --> 7 spire su punta da 2.5mm per una R finale di 0.65 Ohm o_O
Devo aver cannato qualcosa forse...non è un po' bassina?

Inutile dire che alla 1a carica di Liquido ho fatto la nabbata di tenere aperte le feritoie del JFC (Juice Flow Control), per cui mi si è allagato tutto, passando per i buchi del AFC (Air Flow Control).
Cmq con questo settaggio ho svapato da subito abbastanza male (bruciato e aroma quasi nullo) anche usando Wattaggi molto bassi (fra i 5 e i 10w).

Vabbe riproviamo. Stavolta ho usato Kanthal A1 30GA. Anche qui 7 spire su punta da 2.5, per una R di 2.15Ohm. Ora forse ho esagerato in eccesso.

Cmq in questo caso non ho sentito odore di bruciato, ma aroma si sentiva solo alle prime svapate (consecutive). Poi più nulla o quasi.
Siccome sono nuovo al mondo arioso/chiuso et similia, magari c'è qualcosa che sbaglio nel recoil o in qualche impostazione.

Il JFC è aperto al max, ma da quello che ho capito serve solo per regolare la quantita di liquido che arriva al deck in modo che non sia troppo poco (tiri a secco) ne troppo (allagamento / perdite / leakage).

Uso il disco 1.8x3 mm. L'aria (AFC) ho provato a impostarla in vari modi (tutte e 2 aperti, 1 solo aperto, 1 solo mezzo aperto, 1 solo aperto 1/4) : mi pare vada un po meglio con aria più chiusa (1/4 aperto).
Base di svapo 50/50 (PG/VG) . C'è da dire che sto virando per l'aspirata lunga (da polmone), pur mantenendo la stessa potenza (sto sui 8.5w). Ho provato a variare potenza senza troppi risultati. Aumentando potenza (sui 10-11W) iniziavo a sentire un po' di bruciato, mentre scendendo (sui 5-6W) diminuiva troppo sia vapore che aroma.

Mi viene in mente che potrei variare le dosi della base: un 60/40 (PG /VG) o 60/30/10 (con anche acqua dist).

Data però la grande duttilità dello Skyline, magari posso agire anche su qualcos'altro (disco dell'aria, apertura Aria, recoil su punta +alta/bassa, + o - cotone, ecc).
Mi date qualche consiglio? Sia generico che (ancora meglio) nello specifico per lo skyline.

Grazie in anticipo!

p.s. mi interessa il cosiddetto "Flavour Chasing". Cioè l'aroma. Non grandi nuovoloni, nè calore / hit.

spawn

Utente SEF
Gradimento
131
Punti
63
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Gata, By-Ka v6 e v7 (cloni), Veco One+, Triton Mini, Supersonic, Skyfall, Recurve
Ad ogni modo direi che non dovresti discostarti troppo da:
attacco 510
altezza drip tip escluso 510: 5mm
Diametro esterno: dipende dal ka6 ma solitamente un 11mm e uno standard.
Diametro interno: se ho capito berne quello che cerchi, un foro da 7/8 mm

Un tip di questo tipo é molto usato sullo Sky.

QUale? Quello che mi hai "linkato" nel post precedente (Narca Style)? Sulla scheda prodotto non vedo i dettagli dei diametri, c'è un generico Depth/width di Depth di 12mm e Altezza di 10mm.
Dalla foto sembra bello largo.

Considerando che il foro è di 9mm scarsi, penso che un drip-tip al max lo posso trovare (come dici tu) sui 7-8mm. Sarebbe cmq un passo avanti notevole.
Ho appena provato il drip-tip dell'Aromamizer, che mi fa guadagnare 1mm rispetto a quello in Derlrin mi pare che uso sullo sky (5mm contro i 4mm dello sky).
Il materiale (e la lavorazione) è cmq migliore (rispetto all'attacco byka un po' "rozzo")

i materiali che mi piacciono di più: metallo per mtl (con tiri stretto mi piace avvertire un minimo di calore anche sul tip)
ultem e vetroresina. Quelli in pom o comunque più plasticosi sto iniziando ad evitarli. Soprattutto sugli rda dove la coil, spesso, è molto vicina al drip tip! Sui tank, ma non solo su quelli, sto utilizzando un drip tip in titanio che mi è stato regalato che, pur essendo bruttarello rende il tiro molto più profondo ed interessante e anche l’aroma sembra concentrarsi meglio rendendo la sua percezione migliore.

È questo qui:
..
Probabilmente se ne trovassi uno non tondeggiante sul fondo (praticamente come se tagliassi 5mm in basso) mi ritroverei un drip tip che esteticamente si adatterebbe molto meglio esteticamente con quasi tutti gli atom che ho (ma forse perderei qualcosa in aroma). Il foro interno in uscita è di circa 5-6 mm (a occhio).

Sicuramente ha il suo perche, anche se quella forma non mi piace x niente (esteticamente dico). Preferisco il classico cilindretto. :16:

spawn

Utente SEF
Gradimento
131
Punti
63
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@Nicolasan

Nicola, visto che prendo il v7 da 3FV, faccio anche l'acquisto del Drip Tip che avevo rimandato + volte.
Oltre a quello per Narca (che probabilmente è il più adatto e che prendo cmq) ho visto che ce ne sono altri. Ne volevo comprare qualcun altro per non dover aspettare una vita fra 2 ordini (nel caso non mi piacesse).

Fra questi ho trovato un paio che hanno un solo O-Ring (invece dei 2 classici) o addirittura nessuno. Sono fatti per altri Atom (GAS mod gr1, Biatch RTDA), ma ho pensato che forse sono usabili anche su altri atom (con classico 510).
Che dici?

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

spawn

Utente SEF
Gradimento
131
Punti
63
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Non riesco ad aprire i link perché l’opera di censura/oscuramento ha avuto inizio... compreso un forum che consulto da quasi 8 anni!
Sono deluso, incavolato, amareggiato, stufo, stanco!
Preferisco, ad ogni modo il pei (ultem) se di buona qualità.
Al pom preferisco di gran lunga l’inox ed il titanio.

spawn

Utente SEF
Gradimento
131
Punti
63
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Non riesco ad aprire i link perché l’opera di censura/oscuramento ha avuto inizio... compreso un forum che consulto da quasi 8 anni!
Sono deluso, incavolato, amareggiato, stufo, stanco!
Preferisco, ad ogni modo il pei (ultem) se di buona qualità.
Al pom preferisco di gran lunga l’inox ed il titanio.

x fortuna io li vedo ancora.
Cmq hanno stesso identico aspetto (tranne il colore) e forma. IL PEI costa 0.40$ in piu.
Purtroppo il contatto con i metalli non mi fa impazzire. Finora ho usato (quasi) sempre il PEI credo (il colore è quello arancione/ambrato).

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Il PEI va benissimo. ;)

spawn

Utente SEF
Gradimento
131
Punti
63
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
ah dimenticavo! @Nicolasan @.::Iannuzz85::.

Alla fine è arrivato il Drip Tip per NarCa da 10mm ed è una bomba per il v6!

il v7 ha diametro del top leggermente + piccolo. Devo forzare un po' i drip tip per farceli entrare, ma cmq va!

Grazie ancora per i consigli!

spawn

Utente SEF
Gradimento
131
Punti
63
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@.::Iannuzz85::.

Ti scrivo qui, che hai la mailbox piena :D.

.::Iannuzz85::. ha scritto:
Se la resistenza è altalenante vuol dire che l' atom non è stabile in TC... quale stai usando? Non dovrebbe essere colpa del filo, controlla il pin 510, di aver serrato bene i fili, ecc.

Si il Nickel lo puoi usare, ma solo in TC, mai in VW. Ormai non si usa più perché ha meno precisione dell'SS316L ed è più problematico (bassa resistenza, problemi di rilascio particelle, ecc...).

Che box usi? Comunque va bene il profilo preimpostato.

Sto usando 2 byka (v6 e v7) , entrambi cloni. Filo SS 316L 28 GA della UD. Mi sembra tutto apposto nell'atom. Quando ne ho aperto uno e tolto il cotone, ho visto che in effetti una delle 2 viti non era del tutto serrata (anche se cmq bloccava bene il filo). Purtroppo l'ho notato dopo aver tolto il cotone quindi non so se magari non sia stato io ^^''

LA testina di Ni200 non l'ho fatta io. E' una testina già pronta per Triton Mini (e Nautilus e compagnia bella), che è un Non-RIgenerabile. Credo sia l'unica usabile in TC. Le altre sono tute in Kanthal mi pare.

AL momento ho 2 box, 1 Pico 75W e una Primo 2.0 (quelle che vedi nel mio profilo). Al momento uso il sw originale, anche se penso di mettere Arctic Fox su almeno 1 delle 2. Prima pero devo riuscire a trovare un minimo di soddisfazione "stabile". Pensavo di averla trovata col ByKa v6 ma a quanto pare non è cosi .. sto perdendo la fiducia devo dire .. Non capisco se sbaglio cotonatura, se il liquido è troppo denso, se è colpa di quel poco di PG che c'è (10/20/25% di aroma) che continua a sovrastare il resto con il suo (mio) amarognolo.

sto considerando di passare a Dripper + Squonk cosi non mi devo impazzire con Atomizzatori vari. FInche gli atom che uso (Tank) sono aperti e smontati mi sembra tutto ok (sniffando sopra la resistenza xD).

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Se vuoi tentare con un dripper e una box BF prova pure, solo che non credo possa cambiarti la vita rispetto ad un tank.
Intanto puoi provare anche solo con un dripper e il suo pin pieno (non BF).

Problemi con i liquidi densi non ce ne sono, io uso di guancia anche dei liquidi 66% VG, anche se non mi sono spinto oltre, saranno più fumosi, avranno una temperatura di evaporazione più alta, ma a me non dispiacciono per nulla di guancia.

Le box sono ok, con Arctic Fox puoi caricare le curve di Steam Engine, ma per il momento puoi anche solo giocare con il TCR.

Il problema dell'instabilità del By-ka è sicuramente sul serraggio viti, il contatto elettrico è fondamentale.

Fai un'altra prova e facci sapere.
Buona fortuna! :)

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.630
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.049
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto