Morpheus23

Utente SEF
Registrato
1 Lug 2021
Messaggi
46
Gradimento
2
Punti
8
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vaptio cosmo kit , geekvape obelisk 120 FC Z kit
Atomizzatori in uso
Cosmo Tanks , GeekVape Obelisk
Salve a tutti, sono un principiante con la ecig, e lo Svapo, ho voluto aspettare un po' per creare il mio primo post, cercando di fare un po' di esperienza con questa nuova esperienza di fumare, ho già provato alcune ecig, tra cui una Vaptio Cosmo ( che probabilmente passa a mia moglie ) una Obelisk 120 FC , ( restituita non mi ci trovavo ) ed ora ho preso una Zelos 3 Aspire che possiedo da circa una settimana, ed l'impressione è decisamente positiva, monta la sua coil in dotazione da 1.8 che lavora a 14 watt con un minimo di apertura d'aria , ho provato anche con 0.7 sempre in dotazione a varie potenze, non è malaccio a dire il vero come resa, ma ho l'impressione che consumi molto più liquido in fretta, dovuto anche al fatto che cmq ne sto facendo un uso giornaliero quindi diciamo abbastanza frequente, sto sperimentando anche i liquidi, ne ho presi alcuni pronti, ed alcuni da preparare e proprio quest'ultimo lo sto usando attualmente, seguendo le indicazioni della miscelazione sul sito, decisamente diverso dal primo che provai a fare, sbagliando clamoroso i dosaggi e venne un mezzo schifo.....
Dopo la "premessa " chiedo qualche consiglio, se monto una coil da 1.6 al posto della attuale 1.8 che cambiamento avrei, mantenendo sempre un tiro da guancia, in più qualche dritta sulla preparazione dei liquidi scomposti, quali siano i migliori o dove conviene comprarli....
Credo di aver per il momento esposto tutto..... Un saluto a tutto il Forum....
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.610
Gradimento
2.520
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Io sono in controtendenza e mi trovo bene con le basi della KingLiquid che però sono del tutto particolari e tendenzialmente più dolci delle altre.
Per un certo periodo ho usato anche la Regular 55/35/10 della TSvapo/TStar ma è utilizzabile, a mio avviso, solo su MTL con wattaggi non bassi e mai con coil NiCr.

"De gustibus non est disputandum" diceva il buon vecchio Cesare Augusto. :ROFLMAO:
 

Morpheus23

Utente SEF
Registrato
1 Lug 2021
Messaggi
46
Gradimento
2
Punti
8
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vaptio cosmo kit , geekvape obelisk 120 FC Z kit
Atomizzatori in uso
Cosmo Tanks , GeekVape Obelisk
Io sono in controtendenza e mi trovo bene con le basi della KingLiquid che però sono del tutto particolari e tendenzialmente più dolci delle altre.
Per un certo periodo ho usato anche la Regular 55/35/10 della TSvapo/TStar ma è utilizzabile, a mio avviso, solo su MTL con wattaggi non bassi e mai con coil NiCr.

"De gustibus non est disputandum" diceva il buon vecchio Cesare Augusto. :ROFLMAO:
Ti ringrazio intanto dei consigli, ma credo dovrò andare per gradi, penso sia ancora presto per andare su cose impegnative, sto ancora cercando di districarmi tra il tutto, seguendo tutorial forum appunto e consigli in generale....😉😉😉😉
 

Morpheus23

Utente SEF
Registrato
1 Lug 2021
Messaggi
46
Gradimento
2
Punti
8
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vaptio cosmo kit , geekvape obelisk 120 FC Z kit
Atomizzatori in uso
Cosmo Tanks , GeekVape Obelisk
Avrei un altra domanda, nel continuo girare in rete in cerca di informazioni ,vedo che viene consigliato l'uso dell'acqua ( bidistillata credo si chiami ) nelle basi per i vari composti, ora è sempre necessaria o cmq va usata in determinati mix con componenti solo organici....
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.099
Gradimento
2.506
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Si puó usare, c’è chi la utilizza, io non sono fra quelli peró, per cui non posso esserti d’aiuto.
Chiamo a rapporto @Sva3d che è un’enciclopedia vivente.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Troppo buono @Wortex ::D

Rispondendo a @Morpheus23, io l'ho provata diverse volte con vari tabacchi organici, dove sinceramente ha l'unico senso usarla perché permette una minore caramellizzazione delle coil, ma il vantaggio di poter fare 1 ml in più non mi ha ripagato dal punto di vista della resa aromatica.

C'è anche da sottolineare che il 10% di H2O, al post del PG, riesce anche a far percepire, un minimo, meno il dolce delle basi o meglio del glicole e del glicerolo.

Li sentivo morbidi e quasi annacquati, quindi dopo aver sperimentato con più di sei tabacchi organici, ho lasciato perdere perché non mi ha soddisfatto proprio.
Ma c'è molta gente che la usa, qui andiamo nella sfera soggettiva del vaping, quindi usala e traine le tue conclusioni in merito.
Sinceramente, al suo posto, molto meglio svapare in controllo della temperatura, ma ci si arriva con il tempo e dopo aver studiato le guide sul Forum. ;)
 
Ultima modifica:

Morpheus23

Utente SEF
Registrato
1 Lug 2021
Messaggi
46
Gradimento
2
Punti
8
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vaptio cosmo kit , geekvape obelisk 120 FC Z kit
Atomizzatori in uso
Cosmo Tanks , GeekVape Obelisk
Grazie mille delle risposte , in effetti sono ancora agli inizi dell'esperienza e non credo sia di qualche vantaggio saltare le tappe diciamo.... Quindi per il momento mi limiterò a sperimentare aromi non organici di varia natura, magari sarebbe utile il nome di qualche sito affidabile e da tenere in considerazione..... Grazie
 

Morpheus23

Utente SEF
Registrato
1 Lug 2021
Messaggi
46
Gradimento
2
Punti
8
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vaptio cosmo kit , geekvape obelisk 120 FC Z kit
Atomizzatori in uso
Cosmo Tanks , GeekVape Obelisk
Per quali aromi?
Ehhhhhh. Da provare non ne ho idea, cmq sia Tabaccosi sicuramente.... Almeno per ora....
Cmq in generale visto che ce ne sono abbastanza avere un negozio di riferimento sia per delle buone basi che gli aromi
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Buoni e che fanno sconti ogni settimana 😁
Emporio Pan, Svapopiù e Svapoloco, più tutti quelli che vedi nei banner sul Forum, super seri ed affidabili.
 

Morpheus23

Utente SEF
Registrato
1 Lug 2021
Messaggi
46
Gradimento
2
Punti
8
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vaptio cosmo kit , geekvape obelisk 120 FC Z kit
Atomizzatori in uso
Cosmo Tanks , GeekVape Obelisk
Buoni e che fanno sconti ogni settimana 😁
Emporio Pan, Svapopiù e Svapoloco, più tutti quelli che vedi nei banner sul Forum, super seri ed affidabili.
Grazie, mi farò un giro .....
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.527
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.444
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.405
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto