U

Utente 29335

Allora, semplifico.
Mi sono letto un pò di cose e quello che ho capito ( a parte le formule che non sto a trascrivere) è che svapando di guancia, quindi a wattaggi bassi, non ci dovrebbero essere grosse complicazioni a parte le cautele note.
Quindi mettiamo che ho un tubo meccanico ( con fusibile e attacco 510 ) e ci metto una batteria ( nella specie una samsung 30Q) e uso un atomizzatore idoneo ( quindi con pin abbastanza sporgente ) e faccio una coil con Ni80 da 0,9 ohm su punta da 2, calcolando una corrente elettria della batteria di 3,7 V, sto svapando a 15W ( ho usato Steam Engine per il calcolo ) quindi tutto bene per il mo uso tipico di svapo. ( anche il flusso termico è ok)
Quindi diciamo che, in linea generale si si vuole ottenere un wattaggio tra i 14 e i 15 occorre fare una coil da 0,9/1 ohm.
Ovviamente per ottenere queste resistenze occorre " giocare" tra tipi di fili, diametri e spire, però il concetto generale dovrebbe essere questo.
Ho capito bene?
Ovviamente poi occorre fare attenzione ai corti, al serraggio della coil, mettere la coil prima su un circuitato per vede che va bene, etc etc.
Diciamo che in poche righe i concetti dovrebbero essere giusti.
O no?
 
U

Utente 29335

io ho solo le samsung 30q e le sony vtc6 .Per i wattaggi che dovrei usare io in meccanico vanno benissimo.
le Vtc5a sono da 2500 mA ma hanno un amperaggio maggiore e una minore durata ovviamente.
Non me ne faccio nulla anche perchè mi servono anche sulle box circuitate e là più mA ho meglio è ( maggiore durata ).
Se sul meccanico dovessi usare atom da flovour o da polmone, da spinegere a 40 o 50W allora occorrerebbero batterie più performanti in termini di amperaggio.
Ma per me...già sono troppo buone le samsung 30Q o le VTC6, a meno che ci sono altre considerazioni da fare per il meccanico che non so.
Le prove che ho fatto sino ad ora con il Bypas mi danno un amperaggio in assorbimento max di 4,5A con una resistenza da 1 ohm
Anche se dovessi fare resistenze leggermente più spinte, questa batterie credo che vadano bene.
A meno che non ci sono altre cosiderazioni da fare che non so, ma le vorrei capire.
 
U

Utente 29335

@ivo multipass

i tubi ibridi sono quelli seza " tappo" superiore se ho capito bene. Quelle con la sola filettatura e si avvita direttamente l'atom?
Se sono quelli, probabilmente per un principiante del meccano, forse meglio evitarli all'inizio.
Calma e sangue freddo:)
Una cosa alla volta.
Grazie per il consiglio
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.267
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
vtc5a
In primis il costo, visto che comunque svaperesti in sicurezza anche con le vtc6, ed in secundis
inizia a ragionare che coil da 1 ohm sono LOFFIE per lo svapo in mech.
Dovrai buildare sui 0.75/0.8 ohm per avere spinta necessaria per tutta la durata della carica della batteria!
Ma ti spieghero' bene al telefono quando ti arriva lo Ion mech mod...bravo che mi hai ascoltato
 
U

Utente 29335

Ormai l'ordine è stato impacchetatto, non posso aggiungere le vtc5 e farne uno nuovo significa pagargli le sepse a parte ed effettivamente mi da fastidio.
Va bhe...per adesso uso quelle che ho il primo ordine prendo quelle che dici.
Anche con le vtc6 non credo che mi salta qualche mano:)
Si effettivamente ho seguito il consiglio, ma io li seguo sempre del resto ( a parte quando mi dici di acquistare 3 atom per 500 euro:- mi riferisco ai gus ovviamente ).
Appena arriva il giocattolino ci sentiamo, grazie
 
U

Utente 29335

Guardando bene una vtc5 l'avevo.
Non è una vtc5a, ma una vtc5 normale ( me l'aveva rifilata un negozio a luglio spacciandomela per una 3000 mA, questi non sanno quello che vendono)
Ora sto facendo delle prove.
Ho rigenerato lo Spica con una coil punta da 2, 7 spire ni Ni80 da 28 ga ( l'unico Ni80 che ho) che dovrebbe essere 0,8 ohm ma tutte le box che ho me la leggono 0,9.
l'ho messo sulla Pico che è l'unica che mi segnala volts e ampere.
A parte che il vapore è molto più caldo, perchè ovviamente c'è un bel flusso termico, per adesso mi da 4,04 volts e 4,2 A.
Ammazza come spinge...
Ovviamente la box è in Bypass
Ma non è che il tutto è troppo caldo?
Io ero abituato a qualcosa di più tranquillo.
Va bhe dai, non ti voglio stressare, appena arriva il tubo poi ci sentiamo con calma.
Grazie
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
13.810
Gradimento
3.249
Punti
419
Età
56
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Perfetto, adesso spinge che spinge...
A breve inizierà a calare la cella e sentirai cambiare il tuo liquido. :41:
 
U

Utente 29335

@Fox70
inizio a capire la filosofia che sta alla base del meccanico.
Insomma, uno svapo per uomini veri:)
Come un tempo quando si guidava la 500.
SE non facevi la doppietta con cavolo che cambiavi le marce!
La mia prima auto è stata una Fiat 1100 D. Quella a coda di rondine, cambio al volante con la leva.
Insomma, cose serie:)
E lo svapo in meccanico è più o meno la stessa cosa: non per tutti.
Ora aspettiamo questo tubo di Fakirs e vediamo che succede.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
13.810
Gradimento
3.249
Punti
419
Età
56
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Succede che non lo molli più il volante della 500 e vai avanti a doppiette per cambiar marcia... :victorious:
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.267
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Esatto!!!! Cosa vuoi che succeda, ti innamorerai del mech ed inizierai a spendere cercando box mod...
ti piacerebbe l'Empire, lo so....:24:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.577
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.854
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.746
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.104
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.330
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.531
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto