U

Utente 29335

Allora, semplifico.
Mi sono letto un pò di cose e quello che ho capito ( a parte le formule che non sto a trascrivere) è che svapando di guancia, quindi a wattaggi bassi, non ci dovrebbero essere grosse complicazioni a parte le cautele note.
Quindi mettiamo che ho un tubo meccanico ( con fusibile e attacco 510 ) e ci metto una batteria ( nella specie una samsung 30Q) e uso un atomizzatore idoneo ( quindi con pin abbastanza sporgente ) e faccio una coil con Ni80 da 0,9 ohm su punta da 2, calcolando una corrente elettria della batteria di 3,7 V, sto svapando a 15W ( ho usato Steam Engine per il calcolo ) quindi tutto bene per il mo uso tipico di svapo. ( anche il flusso termico è ok)
Quindi diciamo che, in linea generale si si vuole ottenere un wattaggio tra i 14 e i 15 occorre fare una coil da 0,9/1 ohm.
Ovviamente per ottenere queste resistenze occorre " giocare" tra tipi di fili, diametri e spire, però il concetto generale dovrebbe essere questo.
Ho capito bene?
Ovviamente poi occorre fare attenzione ai corti, al serraggio della coil, mettere la coil prima su un circuitato per vede che va bene, etc etc.
Diciamo che in poche righe i concetti dovrebbero essere giusti.
O no?
 

ConteRosso

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Ma certo
Io continuo a dirtelo...hai voglia di imparare e sperimentare, questo fa la differenza


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Utente 29335

Guarda io ho seguito sempre un principio: quando si fa una cosa occorre capire perchè si fa.
Anche e soprattutto nel lavoro.
Invece certi miei colleghi seguivano un'altra filosofia: buttati dalla finestra, e lui si buttava!
Va bhe...siamo OT
 
U

Utente 29335

messa in bypas la vaporesso gen ( una dual battery) resistenza fatta con Ni80 per 1 ohm...
Non noto nessuna differenza tra il tiro in VW che in Bypas.
Mi sembra uguale.
batterie: due samsung Q30 nuove ( usate da 20 giorni)
Messa in bypas la pico con una batteria.
Stessa cosa: nessuna differenza apprezzabile
la batteria è una sony vtc6
quando svapo mi segnala 4,10 V e 4 A.
Filo sempre ni80 per 1 ohm

Stesso atom: il Penodat ( clonazzo cinese )
 

ConteRosso

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Giuseppe, tutto bene a Milano? Sono tre ore di tua inattivita' sul forum e sono seriamente preoccupato...:D
Le dita ci sono ancora tutte?
 
U

Utente 29335

@IlConteRosso

tutto benissimo.
Però, come dicevo, se la funzione bypas è simile come credo ad un meccanico, sinceramente non ci vedo tutto questo stravolgimento nella svapata.
Altra cosa invece è il TC, là si avverte qualcosa effettivamente.
Il meccanico, come ho letto da più parti, è una filosofia di svapo in un certo senso e lo posso anche capire.
 

Fox70

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@TheFlyingDutchman sicuramente è una filosofia di svapo, ma non limitare la tua prova in mech con qualche tiro. Effettua una prova con tank pieno del miglior liquido tabaccoso, rigenera con Ni80, ed inizia a svapare con cella carica. Man mano che svapi noterai le differenze di vaporizzazione dovute al calo della batteria e quindi assaporare note e sensazioni differenti. Cosa ovviamente non possibile con un circuito.
 
U

Utente 29335

@Fox70

Va bene. Provo.
Rimetto in bypas la pico con una batteria appena carica.
Ci metto su lo Zest con Ni80 e lo riempio di.. qualcosa ci metto
Ma prima che inizia a scaricarsi una vtc6 con una resistenza da 1 ohm , ci faccio 3 tank e forse più.
Il problema è se io riesco a cogliere le sfumature...proviamo:)
Grazie
 

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