exiled

Utente SEF
Registrato
25 Apr 2020
Messaggi
23
Gradimento
0
Punti
4
Località
molise
Nome
capo
Dispositivi in uso
nautilus gt kit 75w, blotto
Salve, sto per comprare la mia prima box meccanica, nello specifico la Kit Hcigar Towis Magic Box Bf Squonk con Maze v1.1 RDA , perchè mi attira tantissimo la grafica 3d gotica ?
Sono aperto alla possibilità di comprare altre box, anche se questa devo dire mi attira veramente tanto e sono quasi convinto.
Avevo pensato di comprare una hcigar vt inbox v3, però la trovo un po' troppo grande per i miei gusti, so che questa non è meccanica, ma prenderei una box meccanica proprio per la compattezza ( magari sbaglio e correggetemi) e questo look gotico che come gia detto mi attira veramente molto.
Mi attirano un po' anche la feedlink di aspire e la asmodus luna, entrambe semi-meccaniche, ma magari molto piu' semplici e meno rischiose da usare, in quanto segnano la carica della batteria e si spengono al raggiungimento di un certo voltaggio.

Oltre a questo, dopo essermi letto un po' di guide qui sul forum, vi propongo i miei dubbi.

La mia idea è di svapare a circa 40/50W, che è il valore con cui mi trovo bene con il mio blotto RTA ( ho ordinato un hadaly che deve ancora arrivare e questa box ha il maze rda, comprerei questa box proprio per avvicinarmi al mondo degli rda e dello squonk).

Pensavo di prendere una batteria del genere: Batteria 18650 LG HG2 3000 mAh 20A , se c'e' qualcosa di meglio che fa al caso mio vi prego di consigliarmi.

I miei calcoli sarebbero questi: partendo da 4.2v leviamo un 10% che è la perdita di attivazione, e quindi siamo a 3.8v, da qui è consigliato levare un altro 20% per stare in sicurezza ( a quanto ho capito) quindi la formula sarebbe (3,8v x 20A)-20% = 60,8W , questo è il valore massimo di W che posso richiedere alla batteria per non stressarla troppo.


A questo punto se io volessi svapare tra i 50 e i 40 watt, partendo quindi da 50 andando a calare con la carica della batteria, dovrei usare questa formula Ω = V²/W quindi, (3.8 x 3.8)/50 = 0,2888‬ omh, sapendo sempre grazie a questa formula che sto in sicurezza con resistenze superiori a 0,24Ω, dovrei essere apposto avendo una resistenza da circa 0.29 ohm.

Per calcolare gli ohm della resistenza e controllare la carica della batteria cosi da regolarmi userei la mia box aspire glint, leggendo consigliano di regolarsi cosi inizialmente per poi capire a grandi linee ogni quanti ml la batteria necessita di essere caricata, oltre al sapore.
In linea di massima con un set up del genere che durata mi posso aspettare dalla batteria?

Spero di averci capito qualcosa e di non aver fatto troppi errori, se ci sono batterie migliori, con durata maggiore o altre caratteristiche sono tutte ben accette, al momento mi premeva di aver capito il calcolo.

Grazie

edit. Ho trovato ora questa batteria Efest 18650 3500mAh purple 20A flat top , sembra avere 500mah di più rispetto all'altra, che dovrebbe essere un 16/17% di autonomia maggiore, c'e' altro di meglio?
 
Ultima modifica:

exiled

Utente SEF
Registrato
25 Apr 2020
Messaggi
23
Gradimento
0
Punti
4
Località
molise
Nome
capo
Dispositivi in uso
nautilus gt kit 75w, blotto
L'hadaly non è ancora arrivato, sto facendo un po' di prove con il maze v1.1 ma non sono per niente soddisfatto, sopratutto conn il biscuit invader.

Stavo pensando di ordinare un hadeon kindbright che ho trovato a 10€ e mi arriva in un paio di giorni.

Volevo ordinare anche un po' di fili per fare varie prove, mi potete consigliare qualche filo che vale la pena provare?
Per ora ho: 24 ga ss316L, ni80, ka1, e 26ga ka1.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.906
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Potresti prendere anche un 26ga di SS316L...
 

exiled

Utente SEF
Registrato
25 Apr 2020
Messaggi
23
Gradimento
0
Punti
4
Località
molise
Nome
capo
Dispositivi in uso
nautilus gt kit 75w, blotto
Potresti prendere anche un 26ga di SS316L...
Ok, lo prenderò, credo di prenderne giusto uno, ma magari vanno gia bene quelli che ho da usare con l'hadeon che arriva veloce e l'hadaly ( se arrriva, sono passate quasi 2 settimana, ma credo sia normale).

Senza fretta poi mi farei un bell'ordine di vari fili dalla cina, visti che li pago meno della meta che qui, sto cercando un po' cosa prendere, magari anche qualche filo complesso, solo che esistono troppi tipi e dimensioni diverse e sono molto indeciso, poi se ogni filo devo controllare su steam engine come lo posso usare, visto che sulla box meccanica è un po' piu' complesso, esco un po' pazzo a decidermi.

Comunque aspetto di ricevere gli atom prima di fare l'ordine, che voglio vedere come mi trovo in single coil, dato che fino ad ora ho sempre svapato in dual, non vorrei poi ritrovarmi con troppi fili "inutili".
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@exiled
In meccanico è sempre meglio utilizzare fili singoli. I fili complessi, dipende dalla loro tipologia, richiedono una potenza (Watt) alta per poter funzionare a dovere e vaporizzare correttamente. Meglio box elettroniche e dual battery per fili complessi. Quindi ti sconsiglio di comprare fili a caso, ma di iniziare a muovere i primi passi con fili singoli e capire come e dove mettere le mani. Inoltre l'uguaglianza "filo complesso = maggior vapore e resa" non è sempre vera, dipende da molte variabili.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
527
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.581
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.727
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.205
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.661
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.564
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto