roti96

Utente SEF
Registrato
14 Feb 2015
Messaggi
22
Gradimento
4
Punti
8
Località
verona
Dispositivi in uso
ego-t
Atomizzatori in uso
justfog maxi
Buongiorno a tutti, le e-cig mi hanno in poco tempo parecchio appassionato,ora guardo in continuazione recensioni,video, ecc.. anche se la mia attuale ego mi soddisfa ho deciso di passare ad un piccolo BB, ieri la scimmia era troppo forte e dopo aver guardato un po di recensioni ho acquistato da swapobar la Istick Mini 10w :chuncky: che ne pensate? E a questo punto vorrei abbonarsi un rigenerabile, da spendere poco cosa mi consigliate ?
 

roti96

Utente SEF
Registrato
14 Feb 2015
Messaggi
22
Gradimento
4
Punti
8
Località
verona
Dispositivi in uso
ego-t
Atomizzatori in uso
justfog maxi
Stavo pensando al kayfun 4 o l'aqua della Tobeco che ne dite ? Grazie a tutti
 

Luca Malavasi

Moderatore
Utente SEF
Registrato
6 Nov 2014
Messaggi
210
Gradimento
46
Punti
48
Località
Mirandola
Dispositivi in uso
Zero mod 60w
Atomizzatori in uso
Orchid
Ciao Samuele! Permetto che non possiedo né Il Kayfun 4 né l'Aqua ma, dalle mie letture e visioni di recensioni, sembra che l'Aqua sia davvero valido mentre il Kayfun 4 suscita pareri meno concordi. Io uso Orchid (in varie configurazioni), che è molto simile all'Aqua, e mi trovo bene, per cui io direi Aqua, che è anche più bello da vedere, secondo me.
 

roti96

Utente SEF
Registrato
14 Feb 2015
Messaggi
22
Gradimento
4
Punti
8
Località
verona
Dispositivi in uso
ego-t
Atomizzatori in uso
justfog maxi
Grazie mille per la risposta, mi potresti consigliare anche un una rigenerazione con wick per ottenere un vapore cremoso, un aroma discreto e un hit medio (mi interessano di più vapore e aroma) grazie mille per l'attenzione :113:
 

Markvaping68

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
1.517
Gradimento
146
Punti
113
Località
Monza e Brianza
Dispositivi in uso
VTC Mini
Atomizzatori in uso
Kayfun tutti...
Ciao Samuele. Conosco l'Aqua e il Kayfun 4.
Sono un Kayfunista convinto (un 3.1 es, un lite, 2 lite plus, 2 kay 4) e quindi il mio parere potrebbe essere un pelo... "influenzato" :24:
L'Aqua l'ha avuto un mio amico e non è semplicissimo da rigenerare. Prima di procedere all'acquisto ti consiglio di di andarti a vedere un po' di video su youtube dove trovi almeno un 20ina di video. Il Kayfun ha il grosso vantaggio che è di una semplicità mostruosa nella rigenerazione. Detta fuori dai denti... "qualsiasi cesso di resistenza gli butti dentro: va!"
 

Luca Malavasi

Moderatore
Utente SEF
Registrato
6 Nov 2014
Messaggi
210
Gradimento
46
Punti
48
Località
Mirandola
Dispositivi in uso
Zero mod 60w
Atomizzatori in uso
Orchid
Con wick, quindi con cordicella di fibra di vetro, intendi... Beh, ultimamente, è il cotone che va per la maggiore, tra chi cerca sia il volume di vapore sia l'aroma. In ogni caso, wick o cotone, fai delle coil di non meno di 2 o 2,5 mm di diametro, meglio se 3, che è la misura che so essere più amata da chi gradisce grosse quantità di vapore. Ovviamente anche la lunghezza della spira ha importanza. I'obiettivo è mettere a contatto con la coil la maggior quantità possibile di liquido. Il limite che hai è la potenza che puoi convogliare nella coil, e dipende dalla alimentazione che hai (box, mod, qualità della pila stessa). Se non l'hai fatto, posta il tuo hardware con le sue specifiche che conosci nelle sezioni dedicate (se l'hai già fatto, meglio, ti chiedo scusa per non essermene accorto). Ti potremo aiutare meglio (xciurax, pippofly, mark e altri ne sanno davvero tanto) e renderesti il forum più bello e interessante. Da ultimo: io uso, per farmi un' idea veloce delle coil, un'app chiamata "Microcoil". E` gratis, indica Watt, Volt, Ampere, Ohm, lunghezza e materiali (solo alcuni) delle coil. A me è d'aiuto per non andare a casaccio e per capire quel che fanno gli altri. Tanta roba... Divertiti, e buon svapo [emoji297] [emoji297] [emoji297] !
 

roti96

Utente SEF
Registrato
14 Feb 2015
Messaggi
22
Gradimento
4
Punti
8
Località
verona
Dispositivi in uso
ego-t
Atomizzatori in uso
justfog maxi
Grazie ancora, ora provo l'app che mi hai consigliato, in ogni caso la BB non arriverà prima di domani (si spera domani :lol: ) e lunedì ordinerò l'atom, per ora sono indirizzato verso il kayfun ad ogni modo posterò le caratteristiche dove mi hai consigliato, ogni consiglio è benaccetto
 

roti96

Utente SEF
Registrato
14 Feb 2015
Messaggi
22
Gradimento
4
Punti
8
Località
verona
Dispositivi in uso
ego-t
Atomizzatori in uso
justfog maxi
Comunque dicevo con wick perché mi sembra più semplice da rigenerare e da quel che ho visto mi sembra di aver capito che il cotone toglie tanto hit, essendo abituato alle vecchie Camel gialle ho bisogno di un po di hit
 

Xciurax

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
13 Feb 2014
Messaggi
595
Gradimento
159
Punti
83
Località
Padova
Dispositivi in uso
Box BF Dna40
Atomizzatori in uso
UniQ V3
Mi spiace rovinarti un pò la "festa", ma neanche tanto te la rovino visto che sei più propenso al kayfun : 10 watt sono pochini per l'aqua secondo me, il kayfun può andare bene anche a 10watt, perchè funzioni bene fai resistenze intorno ai 2 ohm, tra gli 1.8 ed i 2.4ohm , questo non per limiti dell'atom ma appunto del BB che non supera i 10watt , spero cheabbia almeno un discreto amperaggio di uscita cioè almeno arrivi ad erogare 3 ampere, in ogni caso ti consiglio quel range di ohm (1.8-2.4) e prendi un kanthal da 0.18 così sei sicuro che riesce a scaldarlo bene anche se non erogasse tanti ampere, queste caratteristiche sulla resistenza sono molto importanti visti i limiti del BB, non sottovalutarle, mi spiace solo di non averti potuto consigliare anche sul BB :( ma non disperare... intanto lo provi poi se lo trovi troppo limitato per i rigenerabili al limite lo vendi e prendi qualcosa di più potente ;)
 

Luca Malavasi

Moderatore
Utente SEF
Registrato
6 Nov 2014
Messaggi
210
Gradimento
46
Punti
48
Località
Mirandola
Dispositivi in uso
Zero mod 60w
Atomizzatori in uso
Orchid
Grande, xciurax! Quel che dici sul limite di potenza di un BB mi è reale, ed infatti io uso fili dallo 0,15 allo 0,20 e faccio dei setup che vanno dai 2,5 a 0,8 Ohm circa (dual coil) con 2 mm di diametro. Come ho detto altrove, uso anche il kick Sigelei, economico ma abbastanza efficace (ho notato che la regolazione dei Watt fa effetto, anche se non ho misurato con un tester, ancora) proprio per avere qualcosa di più dalla pila.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
531
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.731
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.673
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.577
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto