roti96

Utente SEF
Registrato
14 Feb 2015
Messaggi
22
Gradimento
4
Punti
8
Località
verona
Dispositivi in uso
ego-t
Atomizzatori in uso
justfog maxi
Buongiorno a tutti, le e-cig mi hanno in poco tempo parecchio appassionato,ora guardo in continuazione recensioni,video, ecc.. anche se la mia attuale ego mi soddisfa ho deciso di passare ad un piccolo BB, ieri la scimmia era troppo forte e dopo aver guardato un po di recensioni ho acquistato da swapobar la Istick Mini 10w :chuncky: che ne pensate? E a questo punto vorrei abbonarsi un rigenerabile, da spendere poco cosa mi consigliate ?
 

roti96

Utente SEF
Registrato
14 Feb 2015
Messaggi
22
Gradimento
4
Punti
8
Località
verona
Dispositivi in uso
ego-t
Atomizzatori in uso
justfog maxi
Grazie mille per le risposte, ho provato con una punta che sembrava del 2.5 ma mi sono sbagliato perché facendo 5 spire mi è venuta una resistenza da 2.2 ohm, domani vedo di trovare una punta adatta e riprovo. In ogni caso comunque anche così non è male ma credo che con una resistenza più bassa aumenti l'aroma o sbaglio ?
 

Luca Malavasi

Moderatore
Utente SEF
Registrato
6 Nov 2014
Messaggi
210
Gradimento
46
Punti
48
Località
Mirandola
Dispositivi in uso
Zero mod 60w
Atomizzatori in uso
Orchid
Allora direi che puoi stare tra i 4 e i 4,5 V. Io sto usando l'Orchid in dual coil di Khantal A1 0,15 a 2,5 Ohm, a 9 - 10 W e wick. Non fa tanto vapore come quando lo uso a 0,8 Ohm (con Efest 18650, Khantal A1 da 0,2 e niente kick) ma l'aroma a me pare più evidente a 2,5 Ohm. Questione di gusti e tipi di aromi usati, sicuramente, ma anche di abilità e esperienza nella rigenerazione. In linea di massima, però, è vero: star basso con gli Ohm esalta l'aroma. Qui in Sigaretta Elettronica Forum ci sono sapienti "drippers" che potranno consigliarti meglio di me.
 

roti96

Utente SEF
Registrato
14 Feb 2015
Messaggi
22
Gradimento
4
Punti
8
Località
verona
Dispositivi in uso
ego-t
Atomizzatori in uso
justfog maxi
Vi adoro !!! Due settimane che divento matto a cercare di fare una rigenerazione decente senza risultati quando ora con i vostri consigli è stato facilissimo, punta da trapano del 2,5 ho usato 5 cm per cercare di ottenere 1,5 ohm come dicevate, probabilmente l'ho lasciato un pelo più lungo e mi è venuta da 1,7. In ogni caso ho usato cotone e liquido mela verde della dea (Infumabile con il justfog) e che dire.. è il top :26: è un'ora che svapo, vapore denso e cremoso, aroma equilibrato, e hit buono. Grazie mille :woo: :thankyouyellow:
P.S. Auguri a tutti i papà presenti nel forum :113:
 

Luca Malavasi

Moderatore
Utente SEF
Registrato
6 Nov 2014
Messaggi
210
Gradimento
46
Punti
48
Località
Mirandola
Dispositivi in uso
Zero mod 60w
Atomizzatori in uso
Orchid
Sai Roti, il Mela Verde Dea su Justfog 1435 a 2 Ohm e 4 Volt l'ho provato anche io (serata di prove con amici). Al contrario di te, mi è sembrato ottimo... La sensazione era quella di gustare il succo, appena tiepido, di una Melinda. Un bel boccone con buccia e tutto... Incostanza di liquido, di coil? Wick andata? Chissà...
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Ciao Luca, purtoppo non è wv ma solo vv, non mi dice a quanti watt svapo ma sicuramente allora sarà limitata a 10watt che comunque per me sono anche troppi perché con il justfog a 2 ohm svapo massimo a 4,3v, comunque è comodissima essendo piccolina, la batteria mi dura dalla mattina alla sera tardi. È arrivato l'altro ieri il kayfun 4 by Tobeco, fatto veramente benissimo se non fosse che pesa più della batteria :24: purtroppo non riesco a trovare una rigenerazione decente che mi dia una buona resa aromaticha, mi vengono o con troppo hit o con troppo vapore ma l'aroma proprio pessimo, ho una wick da 2,5, un kanthal ribbon 0,5x0,1 27ohm/m ed un kanthal a1 a 29ohm/m ma mi sfugge il diametro. A questo punto sto pensando di provare con il cotone, con quello che possiedo riusciresti a consigliarmi una rigenerazione decente anche in single coil ? Perché per il dual coil mi sono accorto che sono troppo basse come resistenze.


Ciao, se posso esserti utile, visto che cerchi l'aroma in single coil: premesso che il Kay non è tra i più "aromatici", ho trovato un buon compromesso con microcoil con kanthal A1 da 0.32, 8/9 spire su punta da 2 mm - dovrebbe venirti una resistenza da 1.2 ohm con cotone. lo spingo a 9.8 W con l'Ipv mini ed a 2.9/4 volt col provari. Buon aroma, se alzo c'è più hit. Comunque l'hit dipende anche dalla nicotina, io la uso al 4 o al 9, a seconda dei liquidi. 4 per mela kiwi di vapourart e altri aromi leggeri, salgo anche a 9 per gli organici tipo organic di Enjoysvapo
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.524
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.642
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.439
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.401
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto