LokiDK

Utente SEF
Registrato
28 Set 2017
Messaggi
352
Gradimento
85
Punti
34
Località
Mazara del Vallo
Nome
Nicolò
Dispositivi in uso
none
Atomizzatori in uso
none
@Sva3d
Hai ragione 😅 era proprio il classico, ma nel titolo quel "pro" non l'ho letto per nulla se non fino alla tua risposta. Anziché continuare qui, vedo delle discussioni sul Precisio classico
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
No problem! :giggle:
 

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
Ultima modifica di un moderatore:

LokiDK

Utente SEF
Registrato
28 Set 2017
Messaggi
352
Gradimento
85
Punti
34
Località
Mazara del Vallo
Nome
Nicolò
Dispositivi in uso
none
Atomizzatori in uso
none
Sembra davvero un ottimo prodotto @Raindog

Visto che hai entrambi, su quale indirizzeresti? Da come hai descritto la resa, ho l'impressione che tagli "troppo" le note dolci, sono un po' indeciso tra i due (che ho trovato a pochi euro di differenza) e sinceramente il classico potrebbe attirarmi un po' di più. E i picchi nei sapori mi piacciono, non sono mai stato un fan della roba troppo rotonda e perfetta (da vecchio bartender, per esempio non sono mai stato un fan del Nikka Coffey Gin per questo motivo: risulta quasi noioso).
 

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
@LokiDK dovessi scegliere obbligatoriamente uno dei due, direi il Pro:

- maggiore versatilità di scelta tiro (ottima regolazione in ambito mtl e configurazione per dl)
- deck molto più comodo
- capienza tank decisamente maggiore
- resa un po' più secca che coi tabacchi non è affatto male e lo aiuta a non sfigurare nemmeno con gli scuri.

Di contro i vantaggi del 22mm sono:

- atom più carino perché più discreto
- hit più deciso
- nei tabacchi in cui va meglio (chiari e/o aromatizzati) ha picchi aromatici più pronunciati.

A me il classico piace molto e quindi se ti piace o trovi quello, vai tranquillo nell'acquisto.
Ripeto però che per me le migliorie nel Pro non sono poche e, tutto considerato, lo preferisco.
 

LokiDK

Utente SEF
Registrato
28 Set 2017
Messaggi
352
Gradimento
85
Punti
34
Località
Mazara del Vallo
Nome
Nicolò
Dispositivi in uso
none
Atomizzatori in uso
none
@Raindog grazie mille, anche se sono più indeciso di prima :ROFLMAO: più che altro perché li ho trovati entrambi a 2 euro di differenza. I dubbi più che altro vertono su hit (vorrei cominciare a diminuire la nicotina, sono a 6) e resa anche con gli scuri, che comunque non credo che svaperei in purezza. Però in effetti il sistema di regolazione dell'aria sembra molto interessante e il top cap a scorrimento piace molto anche a me (sto usando uno Zlide al momento e lo trovo comodissimo).
 

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
@LokiDK allora ti voglio aiutare: rileggendo le tue esigenze e sentendo che vuoi + aroma + dolce e + hit, allora vai sul sicuro col Precisio 22mm (il classico).
Meno versatile e un più arioso sicuramente, ma il refill non è un problema visto che è sempre a carica dall'alto (quindi comodo in ogni caso).

Nel tuo caso rivedo il consiglio e ti dico vai di classico ;)

Fammi sapere poi se ne sarai soddisfatto.
 

LokiDK

Utente SEF
Registrato
28 Set 2017
Messaggi
352
Gradimento
85
Punti
34
Località
Mazara del Vallo
Nome
Nicolò
Dispositivi in uso
none
Atomizzatori in uso
none
Grazie @Raindog
Il tiro enfisemico decisamente non mi piace e finché comunque c'è la possibilità di regolare discretamente l'afflusso di aria non mi lamento, mi diverto a giocarci. E sì, ho una certa fissa con l'aroma, soprattutto con gli spigoli che puoi trovarci, perché mi spingono a giocare ancora di più (deformazione professionale 😅). Sulla dolcezza ti direi ni, ripetendo quello che dicevo sull'altro thread non vorrei qualcosa che tagli delle caratteristiche proprie del tabacco, per fare un esempio stupido se c'è una nota di miele la voglio sentire. Grazie, mi sa che mi butto proprio sul classico (mentre la scimmia mi ricorda che tra 3 mesi arriva la 13esima e ci scappa qualche altro acquisto :ROFLMAO:)
 

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
Unica puntualizzazione è che, gli spigoli cui mi riferisco, sono sempre riferiti al range del dolce. Si tratta cmq di un'opinione personale, poi ognuno ha le sue sensazioni.
In ogni caso avrai fatto un bell'acquisto e sono certo che ti darà soddisfazione 😉
 
M

Membro cancellato 30150

@Raindog

bella recensione.
A quello che ho capito, quindi, con gli aromatizzati non va molto bene.
Io ormai uso quasi esclusivamante questo tipo di aromi.
Ogni tanto qualche blend anche con scuri e BC, ma sono " ad esaurimento "
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.524
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.640
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.439
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.399
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto