Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Il Precisio GT non esiste clone o replica che sia, penso che stiano facendo un ottimo prezzo.
Il Fat Rabbit 2 RTA non lo conosco, ma ho i due dripper da 24 mm e da 22 mm e mi piacciono abbastanza, li uso in estate poiché in invero svapo solo di guancia, è raro che usi il polmonare. Il Precisio GT, come da descrizione fatta, ha gli inserti per un tiro polmonare, certo non bisogna essere compulsivi altrimenti potrebbe scaldare molto. Se devi andare dai 50 watt in su o lo Zeus X o il Fat Rabbit 2.
Io l'ho trovato qui:

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.444
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra

AndreaGalli

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Andrea
Dispositivi in uso
Vaporesso gen se
Atomizzatori in uso
Itank 2 Vaporesso
L'ho ordinato oggi il precisio gt. Il fat rabbit credo che aspetterò per ammortizzare le spese.
E' arrivato. Ho provato le coil prefatte in dotazione ma quella da 0.3 ohm non mi ha soddisfatto. Me lo dava da 0,35w ed il tiro è troppo stretto per me. Anche portandola a 50w rimane stretto e se aumenta perde il sapore. Quell'altra, non ricordo da quanto è, me lo da a 55w ma non sono riuscito a rigenerarla perché infilandoci il cotone me ce ne fa mettere troppo poco. Non capisco perché. È la prima volta che rigenero con le coil e non vorrei che quelle fornite fossero troppo strette per infilarci il cotone. Se hai più esperienza di me nella rigenerazione con le coil potresti darmi delle indicazioni? Grazie!

torrimo20

Utente SEF
Gradimento
6
Punti
19
Nome
Simone
Dispositivi in uso
Kiwi pod
Atomizzatori in uso
N/d
Ciao a tutti, chiedo un pò a tutti, ma anche a @Sva3d che i ha seguito nelle prime rigenerazioni. Attualmente sto facendo 6 giri su punta da 2.5mm con nico 26ga e mi usce una coil da circa 0.6 che uso con i fori da 3 buchi, e svapo tra i 22-25watt. se volessi salire con i voltaggi fino a quanto posso salire con questo atom? cioè 50watt li regge bene o il camino non è adatto? Altra cosa se volessi salire col wattaggio che tipo di coil dovrei fare?

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
A 50 watt ci puoi pure arrivare ma tieni conto che sempre di un deck da 22 mm stiamo parlando e secondo me 40 watt sono il suo "limite", con asole aria adeguate.
Quindi 5/6 (che poi sarebbero 4 e mezza o 5 e mezza) spire su punta da 3 mm di SS316L 24 ga, o delle coil complesse come delle fused Clapton da 0.2 Ohm i Ni80.

torrimo20

Utente SEF
Gradimento
6
Punti
19
Nome
Simone
Dispositivi in uso
Kiwi pod
Atomizzatori in uso
N/d
A 50 watt ci puoi pure arrivare ma tieni conto che sempre di un deck da 22 mm stiamo parlando e secondo me 40 watt sono il suo "limite", con asole aria adeguate.
Quindi 5/6 (che poi sarebbero 4 e mezza o 5 e mezza) spire su punta da 3 mm di SS316L 24 ga, o delle coil complesse come delle fused Clapton da 0.2 Ohm i Ni80.
Ciao @Sva3d se volessi arrivare a 40watt non basterebbe un ni80 da 24 ga su punta da 2.5mm o 3mm con 6 giri? Devo andare per forza si ss316l? O c'è qualche motivazione termica? E con quali fori di aria? È giusto per partire. Perché volevo provare qualcosa di ice e dicevano alcuni che rende meglio ad alti voltaggi che non a 25watt (io faccio ni80 26ga su punta da 2.5mm 6 giri)

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.444
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Ciao @Sva3d se volessi arrivare a 40watt non basterebbe un ni80 da 24 ga su punta da 2.5 con 6 giri? Devo andare per forza si ss316l? E con quali fori di aria? È giusto per partire. Perché volevo provare qualcosa di ice e dicevano alcuni che rende meglio ad alti voltaggi che non a 25watt
Dipende anche che liquido ICE prendi; ci sono liquidi che l'ice e meno forte rispetto ad altri, e viceversa. Per farti un esempio, la linea Ice club della tabaccheria non riesco a svaparla a più di 16/18w perché e troppo forte la parte Ice.

torrimo20

Utente SEF
Gradimento
6
Punti
19
Nome
Simone
Dispositivi in uso
Kiwi pod
Atomizzatori in uso
N/d
Dipende anche che liquido ICE prendi; ci sono liquidi che l'ice e meno forte rispetto ad altri, e viceversa. Per farti un esempio, la linea Ice club della tabaccheria non riesco a svaparla a più di 16/18w perché e troppo forte la parte Ice.
Io ho preso la linea ice club della tabaccheria pera e rhum e mi hanno consigliato di stare sui 40 watt perché l'ice è poco intenso. Ma c'è un motivo per cui andare di ss316l piuttosto che ni80?

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.481
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.759
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.627
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.016
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.029
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.206
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto