Icnarf

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Sandro
Dispositivi in uso
Argus Pro 2, Wenax M1, Xros 3
Ciao raga! Di recente ho comprato l'aroma Pop Corn Story della dreamods e ne sono rimasto molto contento.
Ho inizialmente preparato 100ml al 10%, per fumarlo su Argus Pro 2 (quindi a polmone) con nicotina a 3. Purtroppo però, andando a fumarlo, avverto sempre un fastidioso pizzicore alla gola, quasi come se "bruciasse". Pensando che avessi messo troppa nicotina, ho preparato altri 100ml sempre con 10% di aroma a 2mg/ml per diluirlo, ma il risultato non cambia, anche cambiando resistenza.

È possibile che si tratti proprio dell'aroma? Magari qualche ingrediente lo rende più "irritante"? Nella vostra esperienza può dipendere da qualche fattore? Ci sono rimedi? L'aroma mi piace davvero parecchio e rimane svapabile, ma non con la frequenza che mi piacerebbe

Icnarf

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Sandro
Dispositivi in uso
Intendo che lasciata un po' senza utilizzarla, il cotone si impregna tanto da allargare l'interno della resistenza

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ma non ha nulla a che fare con la sensazione di pizzicore alla gola però...

Icnarf

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Sandro
Dispositivi in uso
Più liquido depositato non equivale a più nicotina? Magari anche complice la diversa densità dei componenti? Sto speculando sia chiaro 🤣

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
No, la nicotina non aumenta per magia 🙂

Comunque l'ho trovato il pop corn story, quando arrivo a casa lo preparo. Sentito dalla boccetta ed aveva un forte odore di vernice alla nitro. 😂

Icnarf

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Sandro
Dispositivi in uso
Ne approfitto per chiederti anche una cosa più tecnica. Sulla base della tua esperienza, dopo quanti giorni di steeping il caramello e il burro danno il meglio?

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao Sandro,
lo appena fatto e dovrebbe ricordare il Croccantissimo al caramello del Santone... Diciamo che ci si avvicina al 60/70% ma non è la stessa cosa.
Fatti 100 ml al 10% su base 55% VG e 45% PG e 1 mg/ml di nicotina e caricato su Precisio GT rigenerato con Ni80 26 ga, 5 spire e mezza su punta da 2.5 mm, cottone cotton bacon prime che ero solito usare con il Croccantissimo del Santone. Tipologia di svapo in flavor ristretto a 24 watt.
Mie percezioni appena fatto e con le bollicine ancora in sospensione.
Liquido senza infamia e senza lode, intensità aromatica 50% su 100% del vero Croccantissimo. Voto, per adesso, un 6+.
Lo lascerei stabilizzare almeno per una ventina di giorni per vedere se diventa più corposo ed intenso.

P.S.: avverto un colpo in gola leggermente più forte rispetto ad altri liquidi ma non un pizzicorio o fastidio. La cosa che non mi piace è il sentore di tabacco sintetico in stile 7 foglie della Flavourart. Da notare che non c'è scritto assolutamente sulla confezione presenza di tabacco sintetico, forse sarà il caramello? Boh...

Ultima modifica:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.482
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.760
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.018
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.032
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.206
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto