joyd70

Utente SEF
Gradimento
25
Punti
33
Nome
ilario
Dispositivi in uso
VT inbox75w BF-Sigelei 213-Evic-vtc-mini-VGOD mech mod-FrankenSkull-
Atomizzatori in uso
-VGOD Rda
Ciao Ragazzacci,:lol: come da titolo chiedo a voi piu' esperti nel campo degli atom a tiro di guancia un consiglio su entrambi.Sono da poco passato a questo tipo di svapo e mi sto appassionando.Ho preso circa 20 giorni fa' un BY-KA v6(clone su GB) ma nonostante i vari setup non mi piace(parere personale).Leggendo sul forum ho notato che entrambi gli atom vengono mensionati parecchio e per tanto vorrei capire meglio quale scegliere(ben accetti consigli su altri modelli).Vorrei un atom con vapore grasso per svapare liquidi cremosi che esalti a pieno l'aroma.......ditemi voi io non so propio cosa scegliere e non disdegno i cloni.:confused::confused:

Vincent

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
228
Punti
163
Dispositivi in uso
fisso l'abisso
Atomizzatori in uso
l'abisso fissa me
Atom talmente ottimi che per come la vedo io andrebbero presi originali, magari aspettando qualche occasione spulciando tra i mercatini.
Tra la famiglia dei Phenomenon (numerosa per configurazioni) il mio preferito in assoluto è il Momentous Unfollow, vapore corposo, tiro un po' più arioso e aromaticamente superiore.
Su GB trovi un discreto clone per pochi spiccioli.
Il Tilemahos resta indubbiamente più pratico per affidabilità e refill e mi incuriosisce molto il nuovo arrivato Armed

pierfedrizzi

Utente SEF
Gradimento
34
Punti
48
Dispositivi in uso
None
Atomizzatori in uso
Le Mirage e Zephyr di Vaponaute, Tilemahos V2+ e X1, Phenomenon, Strike e Classic BF, Shuttle Genesis
Il Tilemahos resta indubbiamente più pratico per affidabilità e refill e mi incuriosisce molto il nuovo arrivato Armed

Lo sto provando (modello 23 di diametro) in questi giorni. L'Armed ha la parte interna (deck/pin, torrette e isolatori completamente rifatta), funziona in TC e... un flavour ancora migliore. Se possibile. Una pecca il prezzo (90 a 130€): Imeo si è allineato ad inglesi ed europei. Tornando in tema, Armed vs Momentous è la vera sfida. È a mio avviso la vince il primo.

jain

Utente SEF
Gradimento
31
Punti
48
Dispositivi in uso
Reo etc
Atomizzatori in uso
Strike-Nipple Baby--Pelso-Viper-filippinia
Ci sono una miriade di atom,buona parte di questi,funzionano bene,ma dipende se uno li sa rigenerare(genesis.....) e non tutti si rigenerano alla stessa maniera.prendi il clone GB del ka6,è ottimo,a parte il tappo per il refil che rompe,esteticamente dipende dove lo metti ed è questione di gusti,ma aromaticamente è una libidine,dico che merita prendersi l'originale,anche solo per scegliere come vogliamo il foro del deck e la larghezza del camino.L'Ataman clone o meno,è un signor atom;il Phenomenon lite o altro,da tante soddisfazioni ed è anche ninino e potrei continuare.A volte l'atom migliore,a parte le ciofeche,è quello che riusciamo a rigenerare senza particolari sbattimenti,ma questo non significa che altri atom non funzionino.

pierfedrizzi

Utente SEF
Gradimento
34
Punti
48
Dispositivi in uso
None
Atomizzatori in uso
Le Mirage e Zephyr di Vaponaute, Tilemahos V2+ e X1, Phenomenon, Strike e Classic BF, Shuttle Genesis
Un atom che costa 140€ deve avere una rigenerazione facile, altrimenti è una fregatura. Dobbiamo smetterla di pensarci fichi X' indoviniamo setup dopo decine di rigenerazioni. Se fossero seri, i modder dovrebbero darti alcuni setup consigliati con Kanthal, SS, TC ed altro. Accade così per tutti i prodotti in commercio: dalle lavatrici alle gomme delle macchine. Poi ognuno sceglie e sperimenta... ma almeno parti da una base. Parliamo delle nostra saluta che è una cosa seria e non sostituibile (come il filo o il cotone...).

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
795
Punti
180
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
By Ka V6, Phenomenon, Tilemahos, Ataman 3, la mia personalissima graduatoria.
Come ben scritto più su sono tutti atomizzatore di livello e la scelta tra uno l'altro dipende da tanti fattori.
Tra i tanti il ByKa6 si fa preferire per l'assoluta tenuta stagna.
E' l'unico che porto a a spasso senza alcuna remora.
Da sottolineare che non ci svapo tabacchi.
Per quelli BF e mesh tutta la vita.

VaperDog

Utente SEF
Gradimento
24
Punti
48
Dispositivi in uso
Vaporflask lite,evic vtc mini,DotMot,american Mod v2,istik tc40
Atomizzatori in uso
Calix,phenomenon,tilemahos v2,avocado,pico,e tanti altri
Come si diceva in precedenza, il scegliere resta e resterà sempre un fattore personale, per Bluefin il KA v6 è al primo posto, per me è ultimo...poi basta un errore di settaggio o posizionare il cotone, il liquido sbagliato, e altre piccole cose che possono interferire per proclamare l atom migliore..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

joyd70

Utente SEF
Gradimento
25
Punti
33
Nome
ilario
Dispositivi in uso
VT inbox75w BF-Sigelei 213-Evic-vtc-mini-VGOD mech mod-FrankenSkull-
Atomizzatori in uso
-VGOD Rda
Be',alla fine ho seguito il consiglio di alcuno di voi...li ho presi entambi:dance2::dance2:vi faro' sapere chi aveva ragione!!!!
Phenomenon Vs Telemahos V2....Quale?? [SigarettaElettronicaForum.com]

pierfedrizzi

Utente SEF
Gradimento
34
Punti
48
Dispositivi in uso
None
Atomizzatori in uso
A1, 28mm, punta 2,5, 5 spire, 1,25 ohm, 11/12 w. Parti così con entrambi se svapi cremosi, scendi verso 1 ohm per tabaccosi, 1,4 per fruttati. ;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

sparvio

Utente SEF
Gradimento
6
Punti
33
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Vandy Vape V2
Atomizzatori in uso
Speed Revolution
Sono molto contento di aver scoperto questa discussione perchè stavo per aprirne una praticamente uguale.
Anche io ho un ka-v6 clone GB e devo dire che ne sono davvero contento, non delude, ottimo aroma e ottimo vapore, tenuta stagna, ma come già detto per mettere e togliere il tappo del refill devo prendere le pinze, è una scocciatura.

Vorrei tuttavia provare qualche altro atom, anche se sono soddisfatto, perchè credo che avere una visione aperta del mercato aiuti a capire cosa ci piace e cosa no.
Tra le righe riesco a capire che il Phenomenon è tra i più apprezzati, molto probabilmente prenderò quello! Però vorrei chiedervi una cosa: come mai non si menziona proprio il KayFun? non ne ho mai avuto uno, quindi una domanda totalmente disinteressata, è inferiore agli altri atom citati?

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
A mio personalissimo parere con il Kay5 Svoemesto ha toppato. Nel senso che ha deluso gli amanti del tiro di guancia, facendo un foro aria interno troppo largo e correndo ai ripari con un kit mtl per ridurne il diametro.
Poi rispetto ad altri kay precedenti l'aroma è inferiore.
Il kay4 buon aroma ma millemila pezzi da perderci la testa, un incubo in Tc per via della molla che sballa le letture.
Il mini non lo conosco, troppo piccolo per i miei gusti
Il venerando Klp, ancora un buon atom ma di due anni fa e ne sono usciti di più facili per refill e controllo aria, e con controllo liquido

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.488
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.630
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.020
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.042
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto