Eccomi qua con la malsana idea delle ore 1:30 :D

Riflettevo mentre facevo il solito refil a questo atom, che fatico a trovargli difetti se non appunto, in quei due miseri e inutili buchini (provate a usare liquidi che non siano i canonici 50/50 o giù di li e a metterci un 80/20, tipo).
Vi salirà tanta carogna... Diventerete vecchi nel frattempo e lui ancora lì, mezzo vuoto (perché il bicchiere in questi casi non è mai mezzo pieno) con le dita che fanno male a forza di tenere premuta la boccina.

Pensavo... Ma cosa mai ci vorrà per fare una bella asola in corrispondenza di quei fori?
Pensavo ancora... in garage ho il dremel (credo), ci dovrebbero anche essere le punte per la plastica (non ne sono convinta)...
Chissà che domani, approfitto della festività per fare il danno.

Siete in tempo per farmi cambiare idea. Su quindi, riportatemi nella retta via, con osservazioni del tipo:
"ma poi con cosa chiudi l'asola stordita di una donzelletta?"

Questo sarà l'oggetto del mio pensare di stanotte :D
 

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
E ricaricare dal basso, svitando la base dal tank come si fa in altri atom? Non è molto complicato, lo caricano sempre così, mai dall'alto
L'ha rifiutato nel post #3 :)
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Sono pigro, non avevo letto tutto il 3d:lol:
 

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
30 Set 2015
Messaggi
1.905
Gradimento
277
Punti
163
Località
Marche
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
Ahah @Tabac.
Sembrerebbe la cosa più semplice ma è un'operazione tentata due volte. La prima ho spinto troppo il fuori il camino e il liquido me lo sono trovata sulle gambe, la seconda per paura della prima, l'ho spinto così poco che ho dovuto riprendere la boccina con l'ago per riuscire a caricare :D
Insomma non che non si possa fare ma non lo trovo pratico, quasi al pari del dover usare quelle boccine.
Comunque in garage non ho trovato gli arnesi, per oggi è salvo quindi :)
Grazie Maurizio appena ho un attimo controllo quel sito, anche se non credo mi risolva il problema visto che il limite è dato dal diametro del buco del tank per cui la punta deve essere necessariamente sottile, e i liquidi densi fanno veramente una gran fatica a passare.
 

Vincent

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
31 Ott 2015
Messaggi
1.016
Gradimento
228
Punti
163
Località
Arkham
Dispositivi in uso
fisso l'abisso
Atomizzatori in uso
l'abisso fissa me
Il sistema di refill del phenomenon è a dir poco demenziale, sia che lo si faccia da quei forellini sia che lo si faccia da sotto. Peccato perché come resa è veramente ottimo ma la sua progettazione non mi ha mai convinto, a iniziare da quel assurdo sistema a incastro che mi ha sempre messo ansia.
 

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
30 Set 2015
Messaggi
1.905
Gradimento
277
Punti
163
Località
Marche
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
Il sistema di refill del phenomenon è a dir poco demenziale, sia che lo si faccia da quei forellini sia che lo si faccia da sotto. Peccato perché come resa è veramente ottimo ma la sua progettazione non mi ha mai convinto, a iniziare da quel assurdo sistema a incastro che mi ha sempre messo ansia.

Ma il tank non è ad incastro, è filettato sotto e fa presa nel dek... oltre la campana... L'unica parte che va ad incastro è l'anello del refil e la parte del camino che serra con la o-ring, ma non mi ha mai dato problemi di perdite ad essere sincera nemmeno tenendolo capovolto per parecchio. Ti riferivi a questo?
Comunque lo trovo davvero ottimo nel complesso. Perde rarissimamente qualche goccia dai fori dell'aria, ma è più un mio limite di come metto il cotone sicuramente.
Ha davvero una resa aromatica notevole, l'unico difetto è veramente dato da quei due buchi, che veramente, mi domando cosa costasse farne uno più grosso! :D
 

Vincent

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
31 Ott 2015
Messaggi
1.016
Gradimento
228
Punti
163
Località
Arkham
Dispositivi in uso
fisso l'abisso
Atomizzatori in uso
l'abisso fissa me
Phenomenon Modifica per Facilitare il Refill [SigarettaElettronicaForum.com]

Phenomenon Modifica per Facilitare il Refill [SigarettaElettronicaForum.com]

No, il tank purtroppo è a incastro. Comunque mai nemmeno una perdita, solo che ogni tanto vado in ansia che non mi resti in mano se me ne scordo e lo tiro fuori maldestramente dalla tasca


Inviato da Nokia 3310
 
  • Like
Apprezzamenti: Rafs

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Purtroppo quando lo apri da sotto, dove il refill è più comodo, capita di spostare il cotone e doverlo risistemare, un piccolo difetto che avevo trovato fastidioso

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
30 Set 2015
Messaggi
1.905
Gradimento
277
Punti
163
Località
Marche
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
Phenomenon Modifica per Facilitare il Refill [SigarettaElettronicaForum.com]

Phenomenon Modifica per Facilitare il Refill [SigarettaElettronicaForum.com]

No, il tank purtroppo è a incastro. Comunque mai nemmeno una perdita, solo che ogni tanto vado in ansia che non mi resti in mano se me ne scordo e lo tiro fuori maldestramente dalla tasca


Inviato da Nokia 3310

Ah in quel punto si vero, è tenuto dall'or, non ricordavo, il tank è filettato sull'anello della regolazione dell'aria :D
Comunque lo tiro sempre su dal tip ma anche dal tank, non mi è mai sfiorato che potesse rimanermi in mano mezzo atom e il resto in borsa/pantaloni con conseguenti disastri :D
Mi da l'idea che è talmente saldo che sia una remota possibilità.
Per @Tabac, infatti la parte peggiore del refil da sotto è proprio ribeccare il filetto della campana, e spesso tocco sul cotone spostandolo, ecco perché non lo trovo pratico per niente, oltre che se lo inclino leggermente (come ho appena fatto), parte del liquido mi rimane sulle mani :D
Sono un disastro ahahah
 

Vincent

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
31 Ott 2015
Messaggi
1.016
Gradimento
228
Punti
163
Località
Arkham
Dispositivi in uso
fisso l'abisso
Atomizzatori in uso
l'abisso fissa me
io non lo svito il camino in fase di refill dal basso, faccio una leggera pressione dal tip, cercando di non esagerare, quel tanto che basta per far entrare il liquido...
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Questa non l'ho capita, come fai Vincent?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
530
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.731
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.671
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.571
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto