Ros1960

Utente SEF
Registrato
14 Gen 2017
Messaggi
544
Gradimento
25
Punti
33
Località
Torino
Dispositivi in uso
troppe
Atomizzatori in uso
Ataman V3,Momentous Gus clone,Kayfun V5,ecc...,ecc...
Ciao,premetto che non sono molto ferrato in materia!,dunque; abbiate un pochino di pazienza con me!:D...
Come ho detto nella mia presentazione,ho acquistato da poco un Phenomenon Lite V2 originale,dopo "l'insaponatura" del negoziante,che lo elogiava a più non posso!,lo acquistato!,adesso mi ritrovo con un atomizzatore che non mi soddisfa più di tanto,gli estimatori sicuramente storceranno il naso!,ma per me è così!,una delle cose che non accetto prorio e il fatto che è IMPOSSIBILE senza farlo perdere dai fori dell'aria,ricaricarlo dall'alto dai fori previsti per la ricarica,ho provato diverse procedure,ma niente "stò disgraziato" perde!,adesso non mi rispondete che a qualcuno questo non succede,perchè;NON CI CREDO!,il negoziante mi ha detto di ricaricarlo dal basso,come ho visto anche in molti video,ma la possibilità di avvitare il camino storto è molto alta e poi è scomodissimo avvitare in questa posizione tank e camino e non mi dite che non è vero!,certo che un atom che costa parecchi soldi rispetto a tanti altri non dovrebbe avere problemi del genere,comunque non è un'atomizzatore da poter ricaricare in modo semplice quando si è fuori casa,mi sta venendo voglia di venderlo!.
Avete qualche consiglio da darmi?
Ciao grazie
 

Andy

Utente SEF
Registrato
8 Ago 2016
Messaggi
13
Gradimento
0
Punti
8
Località
roma
Dispositivi in uso
mini volt, C.O.V. - R steam mini 80w Smoktech,EVIC Basic ,Hcigar Dna 40, Nugget v2, Wismec relaux,
Atomizzatori in uso
micro tfv4 , Eleaf Gs air M,Phenomen,ka-v6,Tilemahos,Hussar, Kayfun 5, Kayfun mini v3,-Le Zephyr-
Vedi la maggior esperienza...verissimo quello che hai scritto camino sempre storto o svitato completamente.....e comunque non perde ....forse questa volto sono stato fortunato ...una volta tanto ...:D..
io metto il tank orizzontale e lo ricarico poco più di 3/4. Non perde nemmeno avvitato col camino storto... per la cronaca ci svapo solo col camino storto, perchè di entrare dritto non ne vuole proprio sapere. Il mio è un clone fatto coi piedi a livello di struttura, ma l'aroma è superiore al ka-v6.
 

Andy

Utente SEF
Registrato
8 Ago 2016
Messaggi
13
Gradimento
0
Punti
8
Località
roma
Dispositivi in uso
mini volt, C.O.V. - R steam mini 80w Smoktech,EVIC Basic ,Hcigar Dna 40, Nugget v2, Wismec relaux,
Atomizzatori in uso
micro tfv4 , Eleaf Gs air M,Phenomen,ka-v6,Tilemahos,Hussar, Kayfun 5, Kayfun mini v3,-Le Zephyr-
Sinceramente sembra rigenerato bene , meglio di come lo rigenero io . Comunque aspettando il parere di qualche esperto io metterei meno cotone . Io ho non ho avuto grandi perdite tranne quella di di oggi ....... sembra strano ma questa mattina quando ho fatto il refil ha perso liquido dai fori dell' aria per la prima volta. Stasera controllerò .
 

Rocco Liberati

Utente SEF
Registrato
20 Apr 2017
Messaggi
160
Gradimento
15
Punti
28
Età
61
Località
ancona
Dispositivi in uso
Reo mod
Atomizzatori in uso
Little bang
Le cose sono due:
Il liquido puo passare attraverso i fori sotto la coil...in questo caso c'e un problema nel camino che ti rimane storto oppure non e' avvitato fino in fondo
Oppure attraverso le oring di tenuta dell'anello su cui ci sono i fori dell'aria, in questo caso cambia le oring
Conviene prima avvitare il camino da solo(deve scorrere sul filetto senza sforzi) dopo di che innesti il tenk e fai il refil
 

ETZ

Utente SEF
Registrato
9 Feb 2017
Messaggi
85
Gradimento
18
Punti
23
Località
Roverchiara
Nome
Alex
Dispositivi in uso
Submonkey mask 60 / Zero nega 2 + trasformation kit 18350
Atomizzatori in uso
Cloni: 415 SXK- By-ka V9 YFTK-Atomizzatori Originalli: Phenomenon -Penodat-By-ka SE
Ciao a tutti, mi è stato regalato questo atom e devo dire che mi trovo veramente bene. Volevo avere dei suggerimenti per la rigenerazione; utilizzo kanthal a1 28ga 6 spire , se dovessi utilizzare liquidi 70/30 quale filo resistivo mi consigliate?
PS: Vi ringrazio in anticipo.
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
ottimo atom, complimenti.. il mio primo rigenerabile che uso ancora dopo quasi 3 anni.. :clappingyellow:

6 spire di 28ga su che punta? se usi la 2,5 sei un po' al limite con le dimensioni se fai spire spaziate, io mi sono trovato molto bene con l'ss316 28ga o anche con il kanthal da 30ga sempre su punta da 2,5 5/6 spire
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
Phenomenon Lite V2 Original Gus [SigarettaElettronicaForum.com]

Phenomenon Lite V2 Original Gus [SigarettaElettronicaForum.com]

Phenomenon Lite V2 Original Gus [SigarettaElettronicaForum.com]
 

ETZ

Utente SEF
Registrato
9 Feb 2017
Messaggi
85
Gradimento
18
Punti
23
Località
Roverchiara
Nome
Alex
Dispositivi in uso
Submonkey mask 60 / Zero nega 2 + trasformation kit 18350
Atomizzatori in uso
Cloni: 415 SXK- By-ka V9 YFTK-Atomizzatori Originalli: Phenomenon -Penodat-By-ka SE
Ciao grazie per aver risposto , si comunque con punta da due , allora mi confermi con liquidi 70/30 di utilizzare il 30ga .
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
bè fare delle prove sicuramente ti aiuta a capire quale per te è il più idoneo, comunque io uso questo setup, attenzione che con i liquidi 70/30 devi anche aprire un po' il camino altrimenti essendo più denso fatica a passare per i canalini e inzuppare bene il cotone, non sono consigliati nemmeno tiri lunghi e ravvicinati.. :3:
 
  • Like
Apprezzamenti: ETZ

ETZ

Utente SEF
Registrato
9 Feb 2017
Messaggi
85
Gradimento
18
Punti
23
Località
Roverchiara
Nome
Alex
Dispositivi in uso
Submonkey mask 60 / Zero nega 2 + trasformation kit 18350
Atomizzatori in uso
Cloni: 415 SXK- By-ka V9 YFTK-Atomizzatori Originalli: Phenomenon -Penodat-By-ka SE
non sono consigliati nemmeno tiri lunghi e ravvicinati.. :3:

Difatti per questo pensavo di utilizzare un 28ga perchè già è molto reattivo, utilizzando il 30ga la coil e il cotone durerebbe meno però con il 28ga fino ad ora utilizzavo liquidi 50/50 perlomeno ho cercato di adattare la coil al mio tiro.
 

Marcius

Utente SEF
Registrato
31 Mag 2016
Messaggi
174
Gradimento
18
Punti
33
Località
Roma
Dispositivi in uso
Lost Vape Therion BF Squonker DNA75 - Smok Alien 220W TC - Eleaf IStick Pico 75W - iStick TC100W - SMOK treebox mini
Atomizzatori in uso
TFV8 Baby 3ML - Origen Little Styled RDA - Melo 3 - Tsunami RDA - Vaporesso Gemini RTA 3.5ml - Kayfun 4 - Nautilus mini
ottimo atom, complimenti.. il mio primo rigenerabile che uso ancora dopo quasi 3 anni.. :clappingyellow:

6 spire di 28ga su che punta? se usi la 2,5 sei un po' al limite con le dimensioni se fai spire spaziate, io mi sono trovato molto bene con l'ss316 28ga o anche con il kanthal da 30ga sempre su punta da 2,5 5/6 spire

Le configurazioni indicate da Alberto sono ottime per le varie miscele. È un atom per tutte le stagioni è veramente veramente facile da rigenerare, chiaramente parlo dell’originale ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.576
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.854
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.743
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.103
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.324
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.527
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto