Gu87

Utente SEF
Registrato
6 Ott 2022
Messaggi
205
Gradimento
7
Punti
19
Località
Italy
Nome
Nick
Dispositivi in uso
Converter / MIXX / Akira / Paradox / Dani Mini
Atomizzatori in uso
Fev 4.5s+ - Bishop MTL - Vampire 2 - By-ka SE - By-ka V7 - Caiman V5
Ciao ragazzi.
Svapo felicemente ormai da più di un anno, non toccando più una puzzona da allora.

Mi sono appassionato, veramente tanto. Tanto da arrivare a spendere migliaia di Euro (come molti di noi) e arrivando ad avere una collezione di tutto rispetto di atom high end rigenerabili.
Adoro rigenerare, mi piace proprio, è una passione e un passatempo.

Nell'ultimo periodo però, a causa della mancanza di tempo e un periodo un pò stressante, per la prima volta dopo tanto, mi sta venendo voglia di una "cicca" o di una IQOS e non voglio cascarci.

Pensavo quindi di prendermi una pod mod. Da caricare con un bel tabacco e con nicotina più alta del mio standard (ora sono tra 2 e 4 diciamo).

Può essere una buona idea?

Ora veniamo alla mia domanda:

sono completamente ignorante in tema pod mod.

Mi consigliereste una pod mod che non sacrifichi troppo la resa aromatica, abbia l'estetica / comodità / portabilità di una sigaretta e magari un tabacco pulito che richiami molto il sapore delle bionde?
Mi viene in mente Kiwi / Zeep 2 / Rever Me
qualcosa del genere insomma

Lo userei non per degustazione, come faccio con i rigenerabili, ma proprio per quando ho voglia della sigaretta. bella botta di nicotina, tolta la soddisfazione e via.


Grazie, scusate la lunghezza del post, ma so che molti di voi possono capirmi.
 

Angelino22

Utente SEF
Registrato
29 Ago 2023
Messaggi
16
Gradimento
0
Punti
1
Località
RHO
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
KIWI
Atomizzatori in uso
N/D
Io ho smesso di fumare grazie alla Kiwi e ti assicuro che i 20 tiri con avviso di vibrazione che dovrebbero corrispondere ad una sigaretta sono solo un utopia. Un conto è consumare una sigaretta che brucia in base alla combustione e alla compulsività ( io ad esempio le sigarette le fumavo a velocità supersonica ) e un altro conto è svapare da una e-cig dove le dinamiche sono differenti e totalmente soggettive e visto che la Kiwi non si adatta alla tua persona attraverso sensori biologici fantascientifici questa faccenda è una barzelletta. Quindi il regolarsi attraverso la vibrazione resta solamente una genialata di marketing. Ti dice semplicemente che hai fatto 20 tiri niente di più. Detto questo resta un device ottimo, dal design accattivante, un tiro troppo arioso per i miei gusti ma rimane un hardware utilissimo per smettere di fumare veleno. La sua carta vincente più che la vibrazione è la Power Box che ti permette di avere la pen sempre in carica. I filtri alternativi al trip tip in dotazione sono in cotone e non in carta e ti creano una sensazione molto simile alla combusta ma a fine giornata sono completamente fradici e li devi sostituire… Dal tiro decisamente più chiuso con una resistenza da 0,8 ohm ( le pod della Kiwi sono solo da 1,2 ohm ) è la Wenax M1 che al tempo presi da sostituire alla Kiwi perché non mi dava un colpo in gola soddisfacente, unica pecca è che non ha la power box quindi molto spesso deve essere ricaricata soprattutto se si ha uno svapo compulsivo. Dato il costo ridicolo ( neanche 15 euro ) se ne potrebbero acquistare più di una ed alternarle a quelle scariche…
Ciao @Fabrizio23, mi collego a quanto avevi scritto in questo post per farti una domanda: la WENAX M1 con resistenza da 0,8 ohm ha un tiro più chiuso rispetto alla KIWI da 1,2 ohm? tra queste due Pod Mod qual'è quella in cui si forma più condensa? Grazie mille
 

FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
19 Mar 2023
Messaggi
1.530
Gradimento
782
Punti
110
Località
Italia
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈
Ciao @Fabrizio23, mi collego a quanto avevi scritto in questo post per farti una domanda: la WENAX M1 con resistenza da 0,8 ohm ha un tiro più chiuso rispetto alla KIWI da 1,2 ohm? tra queste due Pod Mod qual'è quella in cui si forma più condensa? Grazie mille

La Wenax M1 secondo la mia percezione risulta avere un tiro leggermente più aperto rispetto alla Kiwi con una resa a mio avviso decisamente superiore e molto soddisfacente. Tieni presente che inoltre è dotata di un airflow ( un piccolissimo foro ) che potrai tranquillamente coprire con il dito modificando così il tiro per renderlo maggiormente più chiuso. Per la condensa entrambe non ne sono immuni, chiaramente se l’utilizzo è in forma copiosa a fine giornata se ne può rilevare una minima quantità all'interno della pen localizzata tra i pin. E' del tutto normale la condensa e non è affatto un problema che compromette il dispositivo, la puoi rimuovere facilmente infilandoci con cautela dello scottex arrotolato a mo di finger con un movimento a tampone per evitare di danneggiare i pin.

Per Non Ricascarci - Pod Mod Migliore [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Angelino22

Utente SEF
Registrato
29 Ago 2023
Messaggi
16
Gradimento
0
Punti
1
Località
RHO
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
KIWI
Atomizzatori in uso
N/D
La Wenax M1 secondo la mia percezione risulta avere un tiro leggermente più aperto rispetto alla Kiwi con una resa a mio avviso decisamente superiore e molto soddisfacente. Tieni presente che inoltre è dotata di un airflow ( un piccolissimo foro ) che potrai tranquillamente coprire con il dito modificando così il tiro per renderlo maggiormente più chiuso. Per la condensa entrambe non ne sono immuni, chiaramente se l’utilizzo è in forma copiosa a fine giornata se ne può rilevare una minima quantità all'interno della pen localizzata tra i pin. E' del tutto normale la condensa e non è affatto un problema che compromette il dispositivo, la puoi rimuovere facilmente infilandoci con cautela dello scottex arrotolato a mo di finger con un movimento a tampone per evitare di danneggiare i pin.

10003823-geekvape-wenax-m1-detail-airflow.png
@Fabrizio23 Io sto cercando ormai da tempo, una Pod Mod simile alla Kiwi, che la sostituisca, con tiro chiuso e che non faccia troppo condensa. Pensi che la Wenax M1 sia la degna sostituta? o mi consigli altro? Grazie mille
 

FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
19 Mar 2023
Messaggi
1.530
Gradimento
782
Punti
110
Località
Italia
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈
@Fabrizio23 Io sto cercando ormai da tempo, una Pod Mod simile alla Kiwi, che la sostituisca, con tiro chiuso e che non faccia troppo condensa. Pensi che la Wenax M1 sia la degna sostituta? o mi consigli altro? Grazie mille
No non mi sento di consigliarti assolutamente niente altro...La Wenax M1 è la miglior scelta!! :) Feci anch'io la stessa cosa e prese il posto della Kiwi con enorme soddisfazione...
 

briscolatre7

Utente SEF
Registrato
6 Ago 2022
Messaggi
389
Gradimento
139
Punti
44
Località
Castelli Romani
Nome
Fausto
Dispositivi in uso
Kiwi vapor
Atomizzatori in uso
4.51; 4.32; G-Class; Monad; V.9; Millennium; Diplomat; Chariot
uè ma la wenax costa proprio poco, ma veramente dà uno scarto alla kiwi?
 

BooRDeL

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
14 Apr 2017
Messaggi
2.039
Gradimento
417
Punti
144
Età
51
Località
AREZZO
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
-
Atomizzatori in uso
-
Con pod da 1.2ohm.
Quelle da 0.8 sono troppo calde
 

Angelino22

Utente SEF
Registrato
29 Ago 2023
Messaggi
16
Gradimento
0
Punti
1
Località
RHO
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
KIWI
Atomizzatori in uso
N/D
La Wenax M1 secondo la mia percezione risulta avere un tiro leggermente più aperto rispetto alla Kiwi con una resa a mio avviso decisamente superiore e molto soddisfacente. Tieni presente che inoltre è dotata di un airflow ( un piccolissimo foro ) che potrai tranquillamente coprire con il dito modificando così il tiro per renderlo maggiormente più chiuso. Per la condensa entrambe non ne sono immuni, chiaramente se l’utilizzo è in forma copiosa a fine giornata se ne può rilevare una minima quantità all'interno della pen localizzata tra i pin. E' del tutto normale la condensa e non è affatto un problema che compromette il dispositivo, la puoi rimuovere facilmente infilandoci con cautela dello scottex arrotolato a mo di finger con un movimento a tampone per evitare di danneggiare i pin.

Per Non Ricascarci - Pod Mod Migliore [SigarettaElettronicaForum.com]
@Fabrizio23 Buongiorno,alla fine ho optato per ma M1 e sinceramente mi aspettavo un tiro più chiuso e soprattutto che avesse solo un airflow come mi avevi detto. In realtà ne ha 2!
 
Ultima modifica:

iLuca

Utente SEF
Registrato
31 Ott 2016
Messaggi
268
Gradimento
24
Punti
24
Località
Luino
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Aspire Mixx - Warhammer - Pico
Atomizzatori in uso
Dvarw MTL CL - Fev 4.5 s+ - ByKa v7 - ByKa V10

Angelino22

Utente SEF
Registrato
29 Ago 2023
Messaggi
16
Gradimento
0
Punti
1
Località
RHO
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
KIWI
Atomizzatori in uso
N/D
@iLuca strano quella che ho io e altre che ho visto ne hanno 2. Non penso che hanno fatto delle pod con un foro e altre con 2. @Fabrizio23
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
577
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.610
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.763
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.663
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto