Gu87

Utente SEF
Registrato
6 Ott 2022
Messaggi
205
Gradimento
7
Punti
19
Località
Italy
Nome
Nick
Dispositivi in uso
Converter / MIXX / Akira / Paradox / Dani Mini
Atomizzatori in uso
Fev 4.5s+ - Bishop MTL - Vampire 2 - By-ka SE - By-ka V7 - Caiman V5
Ciao ragazzi.
Svapo felicemente ormai da più di un anno, non toccando più una puzzona da allora.

Mi sono appassionato, veramente tanto. Tanto da arrivare a spendere migliaia di Euro (come molti di noi) e arrivando ad avere una collezione di tutto rispetto di atom high end rigenerabili.
Adoro rigenerare, mi piace proprio, è una passione e un passatempo.

Nell'ultimo periodo però, a causa della mancanza di tempo e un periodo un pò stressante, per la prima volta dopo tanto, mi sta venendo voglia di una "cicca" o di una IQOS e non voglio cascarci.

Pensavo quindi di prendermi una pod mod. Da caricare con un bel tabacco e con nicotina più alta del mio standard (ora sono tra 2 e 4 diciamo).

Può essere una buona idea?

Ora veniamo alla mia domanda:

sono completamente ignorante in tema pod mod.

Mi consigliereste una pod mod che non sacrifichi troppo la resa aromatica, abbia l'estetica / comodità / portabilità di una sigaretta e magari un tabacco pulito che richiami molto il sapore delle bionde?
Mi viene in mente Kiwi / Zeep 2 / Rever Me
qualcosa del genere insomma

Lo userei non per degustazione, come faccio con i rigenerabili, ma proprio per quando ho voglia della sigaretta. bella botta di nicotina, tolta la soddisfazione e via.


Grazie, scusate la lunghezza del post, ma so che molti di voi possono capirmi.
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Inizia a provare con 4 di nico e poi valuti se aggiungere.
 
  • Like
Apprezzamenti: Gu87

Gu87

Utente SEF
Registrato
6 Ott 2022
Messaggi
205
Gradimento
7
Punti
19
Località
Italy
Nome
Nick
Dispositivi in uso
Converter / MIXX / Akira / Paradox / Dani Mini
Atomizzatori in uso
Fev 4.5s+ - Bishop MTL - Vampire 2 - By-ka SE - By-ka V7 - Caiman V5
perfetto, grazie @Fabrizio23
Aunento comunque a 6 solo per quell'aroma, così da usarlo veramente come "sigaretta". Quindi per togliermi la voglia. in accoppiata avrò sempre e comunque i miei rigenerabili, per le degustazioni e le svapate di relax
 

AldoMario

Utente SEF
Registrato
25 Set 2020
Messaggi
60
Gradimento
0
Punti
8
Località
Italy
Nome
AldoMario
Dispositivi in uso
Vaporesso GTX One
Ti consiglio aspire avp cube, con coil da 1.15 a filo singolo, tra le poche pod ad avere coil non a mesh adatte ai tabacchi. Come liquido ti consiglio TNT Virginia highlands, il blend più simile alle analogiche che abbia provato.
 

iLuca

Utente SEF
Registrato
31 Ott 2016
Messaggi
268
Gradimento
24
Punti
24
Località
Luino
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Aspire Mixx - Warhammer - Pico
Atomizzatori in uso
Dvarw MTL CL - Fev 4.5 s+ - ByKa v7 - ByKa V10
anche io ti consiglio la wenax m1.. ne ho prese due e in tasca praticamente le dimentichi..
ottima resa davvero.. forse unico difetto e che con le coil da 0.8 beve un sacco di liquido..
ma essendo la mia prima pod, può anche essere simile alle sue concorrenti
 

fede_G

Utente SEF
Registrato
6 Gen 2023
Messaggi
77
Gradimento
1
Punti
8
Località
milano
Nome
federico
Dispositivi in uso
voopoo argus, zelos 3, kiwi, xros nano, vaporesso gen 80
Atomizzatori in uso
nautilus 3, expromizer 2.1, by-ka v7, itank
Salve a tutti, mi ricollego a questo 3d visto che stavo cercando esattamente la stessa cosa di @Gu87, quindi una bella poddina da riempire di nicotina e che assomigli il più possibile ad una sigaretta in modo da utilizzarla nei momenti di debolezza e tentazione. Ultimamente ho letto vari 3d e sono arrivato alla conclusione che mi piacerebbe provare il filtro di carta che zeep 2, vilter pro e kiwi hanno, e oltre a questo leggevo di un ragazzo che scriveva di trovarsi bene con la vibrazione (dopo 20 tiri) della kiwi che era come se lo avvertisse che la "sigaretta" era finita. Leggere questa cosa mi ha letteralmente aperto la mente, facendomi capire che sarebbe qualcosa che al 100% mi aiuterebbe veramente tanto. Ricreerebbe una parte della gestualità del fumo, il fatto di sapere quando è finita e la si può buttare (ovvio la pod non la butterei ahah ma sarebbe un rimando simbolico a quel gesto che mi manca). Dopo essere stato come al solito forse troppo prolisso volevo chiedervi se a quanto sapevate c'erano differenze sostanziali tra i 3 modelli, ma soprattutto se tutti e 3 hanno la vibrazione dopo i 20 tiri. Chiedo questo perchè se c'è un'opzione migliore della kiwi e a miglior prezzo ben venga, altrimenti per questa cosa della vibrazione glieli darei tranquillamente 70 euro.
Grazie in anticipo a tutti e buona serata.
 

FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
19 Mar 2023
Messaggi
1.530
Gradimento
782
Punti
110
Località
Italia
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈
Salve a tutti, mi ricollego a questo 3d visto che stavo cercando esattamente la stessa cosa di @Gu87, quindi una bella poddina da riempire di nicotina e che assomigli il più possibile ad una sigaretta in modo da utilizzarla nei momenti di debolezza e tentazione. Ultimamente ho letto vari 3d e sono arrivato alla conclusione che mi piacerebbe provare il filtro di carta che zeep 2, vilter pro e kiwi hanno, e oltre a questo leggevo di un ragazzo che scriveva di trovarsi bene con la vibrazione (dopo 20 tiri) della kiwi che era come se lo avvertisse che la "sigaretta" era finita. Leggere questa cosa mi ha letteralmente aperto la mente, facendomi capire che sarebbe qualcosa che al 100% mi aiuterebbe veramente tanto. Ricreerebbe una parte della gestualità del fumo, il fatto di sapere quando è finita e la si può buttare (ovvio la pod non la butterei ahah ma sarebbe un rimando simbolico a quel gesto che mi manca). Dopo essere stato come al solito forse troppo prolisso volevo chiedervi se a quanto sapevate c'erano differenze sostanziali tra i 3 modelli, ma soprattutto se tutti e 3 hanno la vibrazione dopo i 20 tiri. Chiedo questo perchè se c'è un'opzione migliore della kiwi e a miglior prezzo ben venga, altrimenti per questa cosa della vibrazione glieli darei tranquillamente 70 euro.
Grazie in anticipo a tutti e buona serata.

Io ho smesso di fumare grazie alla Kiwi e ti assicuro che i 20 tiri con avviso di vibrazione che dovrebbero corrispondere ad una sigaretta sono solo un utopia. Un conto è consumare una sigaretta che brucia in base alla combustione e alla compulsività ( io ad esempio le sigarette le fumavo a velocità supersonica ) e un altro conto è svapare da una e-cig dove le dinamiche sono differenti e totalmente soggettive e visto che la Kiwi non si adatta alla tua persona attraverso sensori biologici fantascientifici questa faccenda è una barzelletta. Quindi il regolarsi attraverso la vibrazione resta solamente una genialata di marketing. Ti dice semplicemente che hai fatto 20 tiri niente di più. Detto questo resta un device ottimo, dal design accattivante, un tiro troppo arioso per i miei gusti ma rimane un hardware utilissimo per smettere di fumare veleno. La sua carta vincente più che la vibrazione è la Power Box che ti permette di avere la pen sempre in carica. I filtri alternativi al trip tip in dotazione sono in cotone e non in carta e ti creano una sensazione molto simile alla combusta ma a fine giornata sono completamente fradici e li devi sostituire… Dal tiro decisamente più chiuso con una resistenza da 0,8 ohm ( le pod della Kiwi sono solo da 1,2 ohm ) è la Wenax M1 che al tempo presi da sostituire alla Kiwi perché non mi dava un colpo in gola soddisfacente, unica pecca è che non ha la power box quindi molto spesso deve essere ricaricata soprattutto se si ha uno svapo compulsivo. Dato il costo ridicolo ( neanche 15 euro ) se ne potrebbero acquistare più di una ed alternarle a quelle scariche…
 

fede_G

Utente SEF
Registrato
6 Gen 2023
Messaggi
77
Gradimento
1
Punti
8
Località
milano
Nome
federico
Dispositivi in uso
voopoo argus, zelos 3, kiwi, xros nano, vaporesso gen 80
Atomizzatori in uso
nautilus 3, expromizer 2.1, by-ka v7, itank
Io ho smesso di fumare grazie alla Kiwi e ti assicuro che i 20 tiri con avviso di vibrazione che dovrebbero corrispondere ad una sigaretta sono solo un utopia. Un conto è consumare una sigaretta che brucia in base alla combustione e alla compulsività ( io ad esempio le sigarette le fumavo a velocità supersonica ) e un altro conto è svapare da una e-cig dove le dinamiche sono differenti e totalmente soggettive e visto che la Kiwi non si adatta alla tua persona attraverso sensori biologici fantascientifici questa faccenda è una barzelletta. Quindi il regolarsi attraverso la vibrazione resta solamente una genialata di marketing. Ti dice semplicemente che hai fatto 20 tiri niente di più. Detto questo resta un device ottimo, dal design accattivante, un tiro troppo arioso per i miei gusti ma rimane un hardware utilissimo per smettere di fumare veleno. La sua carta vincente più che la vibrazione è la Power Box che ti permette di avere la pen sempre in carica. I filtri alternativi al trip tip in dotazione sono in cotone e non in carta e ti creano una sensazione molto simile alla combusta ma a fine giornata sono completamente fradici e li devi sostituire… Dal tiro decisamente più chiuso con una resistenza da 0,8 ohm ( le pod della Kiwi sono solo da 1,2 ohm ) è la Wenax M1 che al tempo presi da sostituire alla Kiwi perché non mi dava un colpo in gola soddisfacente, unica pecca è che non ha la power box quindi molto spesso deve essere ricaricata soprattutto se si ha uno svapo compulsivo. Dato il costo ridicolo ( neanche 15 euro ) se ne potrebbero acquistare più di una ed alternarle a quelle scariche…
Alla fine un paio di giorni fa ho preso la kiwi. Devo dire che non è proprio fattibile paragonare l'avviso dei 20 tiri al finire di una sigaretta, sia per quello che dicevi che non tiene conto di quanto lunghi o meno siano i tiri (pure io 10/11 tiri ed era finita la sigaretta) che per altre varie cose, MA mi ci sto trovando davvero bene. La portabilità e leggerezza, la sensazione del "filtro" in bocca, il vapore caldo e tante altre cose della kiwi sono veramente ottime. In favore della vibrazione devo dire che è comunque un qualcosa che trovo molto utile. Nella mia testa se vibra dico "bene, è finita" e la poggio giù. A mio parere molto molto utile. L'unica rottura è che come per le altre pod gli ci devo mettere dentro liquidi che non sporchino le resistenze che costano uno sproposito. A quanto sapete per caso esistono aromi (organici sempre, non mi piacciono i sintetici) chiari che non sporcano troppo? Avevo sentito qualcosa riguardo la tabaccheria forse, ma dovrei guardare.
 

Redr

Utente SEF
Registrato
8 Mar 2023
Messaggi
103
Gradimento
12
Punti
18
Località
Milano
Nome
Gianluca
Dispositivi in uso
non ci stanno più
Atomizzatori in uso
neanche questi!
A quanto sapete per caso esistono aromi (organici sempre, non mi piacciono i sintetici) chiari che non sporcano troppo? Avevo sentito qualcosa riguardo la tabaccheria forse, ma dovrei guardare.
Ci sono i 4pod della tabaccheria e anche una linea parallela fatta proprio in collaborazione con kiwi (questi però non li ho mai provati)
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Sulla kiwi puoi usare sia gli aromi sintetici (natural-identici o artificiali), alcuni anche validi, che gli organici distillati (o chiarificati o idrolati) e in entrambi i casi puoi trovare: liquidi già pronti, da miscelare scomposti, da miscelare concentrati.

In ordine di convenienza, questi ultimi sono quelli che ti permettono di risparmiare (10 o 20 ml da diluire dal 5% al 20%), se parliamo di organici, quindi di tabacchi puoi orientarti sui 4pod de La Tabaccheria, clean Azhad, Set Tabacchificio 3.0, Distillati Puri TNT Vape.
 

fede_G

Utente SEF
Registrato
6 Gen 2023
Messaggi
77
Gradimento
1
Punti
8
Località
milano
Nome
federico
Dispositivi in uso
voopoo argus, zelos 3, kiwi, xros nano, vaporesso gen 80
Atomizzatori in uso
nautilus 3, expromizer 2.1, by-ka v7, itank
Grazie mille @redr e @FabOne, mi metterò a fare qualche ricerca su quello che mi avete consigliato :). Comunque rileggendo il mio messaggio mi sono reso conto di essere stato parecchio ambiguo, scusate ahah. Intendevo dire (come credo abbiate poi intuito) aromi concentrati (distillati), che li trovo sempre molto comodi e fanno anche risparmiare.
 
  • Like
Apprezzamenti: Redr

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
571
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.785
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.229
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.655
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto