Ciao ragazzi... Ho letto tutto questo 3D e, onestamente, - anche vedendo dei prezzi a volte dimezzati, rispetto a quelli degli store nostrani, di alcuni prodotti, sui più famosi siti cinesi, GearBest, ft, Efun.Top, CigaBuy, per intenderci, - comincio seriamente a pensare che il vero valore di questi amati gingilli, oggetto dei desideri di noi amanti dello svapo, ignari come vitelli che vengono condotti al macello, insomma, comincio a credere che questo valore sia proprio estremamente basso ed esiguo! Ma come è mai possibile soltanto pensare di realizzare una box che arriva ad erogare, con l'aggiornamento, ben 120 Watt, in modo tanto maldestro da far sì che accada ciò che è successo... e non ad una persona, ma a più d'una, il ché dimostra che questi apparecchietti non vengono neanche testati a dovere, prima di essere immessi nel mercato globale! E se fosse esplosa?! Insomma, uno smette di fumare sigarette e tabacco per salvarsi la salute, e poi rischia la pelle a...cavolo?!! Eh no, io non ci passerei sopra... così,... come nulla fosse... Si sono fatte tante cause giudiziarie, negli Stati Uniti, contro le multinazionali milionarie del tabacco (vedi il famoso film basato su fatti veri con Al Pacino e Russel Crowe Insider - Dietro la verità) ed ora, dovremmo subire, sempre per lo stesso motivo, ossia quello di un desiderio smisurato di profitto, dettato da un'avidità senza limiti, spropositato e privo di ogni scrupolo, ciò che è un vero attentato all'incolumità delle persone?! Il tutto condito dalla giustificazione idealizzata, a questo punto come minimo mistificante, di voler combattere il fumo di tabacco, il "male", col "benevolo e amichevole" vapore?! Ma... "benevolo e amichevole" per chi?" Per coloro, evidentemente, che, come al solito, ci speculano sopra?! Togliamo i dealer nazionali, che, come dicevo prima, gonfiano i prezzi in maniera davvero, a volte, esagerata (eh, ma devono pur campare... sì, ma anche noi vorremmo stare benino, possibilmente!)... Ma sono proprio le ditte costruttrici a produrre senza la giusta perizia e criterio necessari, con materiali scadenti, orientati a guadagnare il massimo possibile che, vi dico, è inimmaginabile se solo pensate che, ad es., quando decisi di passare alla sigaretta elettronica passai da un negozio per chiedere qualche consiglio... e il consiglio arrivò: "Prendi la Joyetech AIO, è ottima e poi i liquidi che produco io: la Joyetech AIO viene 34,00 € (il prezzo delle coils non lo disse), il liquido, invece, costa "solo" 15 € x 100 ml...". Beh, già cominciai a sentire puzza di bruciato, altro che salutare vapore! Sapete a quanto l'ho trovata la Joyetech AIO su CigaBuy ed altri siti cinesi? A 13,00 €!! e ci guadagnano ancora su qualcosa... E l'e-liquid?! 200 ml io me li faccio con 6 €!! 100 ml di glicerolo, davvero USP, e altrettanti di glicole propilenico, sempre stessa purezza, acquistati in farmacia per solo 1 €, tutti e due!, + un aroma essenziale... 3/4 giorni di maturazione e regolare agitazione della boccetta, al buio, ed è fatta! Quindi il signorino del negozio, che sugli aromi otterrà sicuramente un prezzo migliore di quello che ho pagato io, a 15 € x 100 ml ci avrebbe "guadagnato" almeno 11 €!!! Ma questo, per me, non è guadagno, ma vero e proprio furto autorizzato! Quindi, questo mondo dello "svapo" è corrotto, e l'intenzione idealistica di offrire un valido strumento per allontanarsi dal fumo, non è che un pretesto per motivare un commercio estremamente redditizio, e questo partendo dalle case costruttrici, fino al negozio fisico.
Ora, tralasciando le questioni generali, @
Paolo74 e @
crack75,... vi siete accertati di non aver acquistato dallo stesso sito web? Se sì, mi spiace molto, ma si dovrebbe rendere noto quale sia questo dealer. Siamo sicuri che le due iStick 100W fossero autentiche? Sapete quali sono i migliori contraffattori al mondo? I cinesi, che imitano tutto quello che producono gli altri... Bene, vorreste che non trovino molto più facile contraffare perfettamente ciò che fanno loro stessi? Una tale ipotesi mi sembrerebbe perlomeno improbabile... Comunque, amici, vogliamo chiudere questo post con una risata, come ben si addice a chi sa che ad ogni saggezza, o presunta tale, sono commiste un po' di follia e stoltezza e per questo è pronto a ridere in primis di se stesso, consapevole degli altrui, sì, ma sopratutto dei propri limiti, e che in ciò sta la comicità della vita e, anche, il suo aspetto tragico? Bene, trattenetevi, perché io, proprio ieri sera,.. beh, insomma... ho... ebbene sì: ho acquistato una iStick TC100w e il pacco è già partitoooo... evvai, ora lasciatevi pure andare.... ennoooh, cavoletti di bruxelles!!