Drummetto passato

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
7
Nome
Vincenzo
Dispositivi in uso
Nautilus 3; Zeus x mesh; Siren V2; ETNA; Reload RDA; Recurve Dual; DotMTL
Buongiorno a tutti, volevo chiedervi un paio di consigli, da mesi ormai svapo solo con POD (OXVA DNA e M1 più una Apex, ma quest'ultima non mi piace).

Vengo da un passato di rigenerazioni, i miei atom preferiti erano FEV 4,5 per i chiari, By-Ka SE come tuttofare e By-Ka v7 e Diplomat (con FreeHand) per le misture, ho usato tanto anche il Dvarw CL ma lo metterei un gradino dietro questi 4.

Bene, da sempre ero curioso di provare il mondo Boro, provai solo una volta una Kilic con Bishop Cubed ma non mi trovai.

Mi ha preso la mano e di colpo mi sono ritrovato ad ordinare 5 AMPBB visto che erano a 10 euro l'una (una a dire il vero sapevo che la avrei scambiata per uno Steamshell e un adattatore per le coil nautilus).

Quindi eccomi qui, con 4 AMPBB in arrivo e senza la minima idea di cosa farci, svapo principalmente in MTL e vorrei iniziare dai cloni per farmi una idea di cosa mi piaccia in RBA senza svenarmi.

Ho i seguenti dubbi:
1. che Boro tank prendo? posso ordinare da 2f i classici Tank semplici SXK?

2. i Boro con la regolazione dell'aria, tipo il Tank Crypt Boro V2 di suicide sono effettivamente utili? se si, quali consigliate?

3. mi pare di aver capito che nel mondo billet ogni tank al 99% sarà compatibile con la box, giusto?

4. che atom cloni mi consigliate? io pensavo di provare il by-ka RBA e il Kayfun BB, ma solo perché sono nomi che conosco (e non ho mai provato un kayfun), vi chiedo di tener conto anche del fatto che non rigenero da quasi due anni, quindi vorrei evitare qualcosa di eccesivamente complesso (mi pare di capire che l'Ovis ad esempio faccia bestemmiare non poco).

Grazei mille

Max69*

Utente SEF
Gradimento
219
Punti
51
Nome
Massimo
Dispositivi in uso
Tanti!!!
Atomizzatori in uso
Troppi (-_-;)
Mi ha preso la mano e di colpo mi sono ritrovato ad ordinare 5 AMPBB
A me tutte e due le mani pensa che ne ho prese sei (tre sono ancora incelofanate), e neanche li uso più tanto i sistemi boro.:banghead:
Per rispondere alle tue domande:
1. Se parli dei PRC Style PC Boro Tank for SXK, ok io uso quelli.
2. Il Tank Crypt Boro V2 di Suicide fortuna che non l'ho preso, per la mia esperienza e tipologia di tiro nella maggior parte degli Rba passa poca aria, infatti tendenzialmente uso airpin maggiori di quelli che uso negli Rta, e l'unico Boro Tank con la regolazione il Limelight Sxk dell'aria l'ho accantonato da tempo, per me la risposta è no.
3. Si dovrebbero essere tutti compatibili, ma non sono sicuro al 100%.
4. Il By-Ka Rba ho il clone Sxk e non è male e anche per rigenerarlo è abbastanza semplice, il Kayfun BB ne ho sentito parlare molto bene ma non l'ho mai preso da quel che ne so va bene con i tabacchi, ma se proprio te ne devo consigliare uno ti dico lo Skynet by Esg si trova ancora il clone su Aliexpress, poi dipende anche da che tipo di liquidi svapi.
Si l'Ovis ne ho letto un gran bene per la resa aromatica, ma altrettanto male per rigenerarlo tanto che molti a malincuore se sono privati.
In conclusione i sistemi boro hanno pro e contro, in linea generale sono più compatti e leggeri (tranne la Amp BB) anche rispetto a combo sbs+tank rta, di contro però gli Rba li trovo inferiori agli Rta per resa aromatica, ariosità del tiro e non ultima quella inevitabile fastidiosa condensa che si forma alla fine di ogni tank svapato, che mi da sempre l'impressione che prima o poi mi gioco la box mod.

Drummetto passato

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
7
Nome
Vincenzo
Dispositivi in uso
Nautilus 3; Zeus x mesh; Siren V2; ETNA; Reload RDA; Recurve Dual; DotMTL
A me tutte e due le mani pensa che ne ho prese sei (tre sono ancora incelofanate), e neanche li uso più tanto i sistemi boro.:banghead:
Per rispondere alle tue domande:
1. Se parli dei PRC Style PC Boro Tank for SXK, ok io uso quelli.
2. Il Tank Crypt Boro V2 di Suicide fortuna che non l'ho preso, per la mia esperienza e tipologia di tiro nella maggior parte degli Rba passa poca aria, infatti tendenzialmente uso airpin maggiori di quelli che uso negli Rta, e l'unico Boro Tank con la regolazione il Limelight Sxk dell'aria l'ho accantonato da tempo, per me la risposta è no.
3. Si dovrebbero essere tutti compatibili, ma non sono sicuro al 100%.
4. Il By-Ka Rba ho il clone Sxk e non è male e anche per rigenerarlo è abbastanza semplice, il Kayfun BB ne ho sentito parlare molto bene ma non l'ho mai preso da quel che ne so va bene con i tabacchi, ma se proprio te ne devo consigliare uno ti dico lo Skynet by Esg si trova ancora il clone su Aliexpress, poi dipende anche da che tipo di liquidi svapi.
Si l'Ovis ne ho letto un gran bene per la resa aromatica, ma altrettanto male per rigenerarlo tanto che molti a malincuore se sono privati.
In conclusione i sistemi boro hanno pro e contro, in linea generale sono più compatti e leggeri (tranne la Amp BB) anche rispetto a combo sbs+tank rta, di contro però gli Rba li trovo inferiori agli Rta per resa aromatica, ariosità del tiro e non ultima quella inevitabile fastidiosa condensa che si forma alla fine di ogni tank svapato, che mi da sempre l'impressione che prima o poi mi gioco la box mod.
Grazie mille delle risposte.

Io ho ordinato questi: SXK Boro Tank for SXK BB / Billet AIO Box Mod Kit

Ottimo, allora per adesso evito di ordinarne con la parzializzazione dell'aria e vedo solo in futuro se farlo, il byka lo ho appena ordinato, svapo principalmente tabacchi sintetici o sbiancati e ogni tanto qualche crema/frutta ice per ripulire la bocca.

Sono curioso di provarlo come mondo, alla peggio torno all'RTA anche io

Max69*

Utente SEF
Gradimento
219
Punti
51
Nome
Massimo
Dispositivi in uso
Tanti!!!
Atomizzatori in uso
Troppi (-_-;)
Si bravo hai fatto bene a prendere il minimo indispensabile per iniziare, poi se ti soddisfano i sistemi boro puoi sempre fare un upgrade.

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.771
Punti
304
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
e sì che quelli sono na droga.. ahahah

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.482
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.760
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.018
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.034
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.206
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto