SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2018
Messaggi
1.637
Gradimento
301
Punti
194
Località
FI
Re: Paravozz RDTA clone YFTK

Rieccomi, rifatto tutto con mesh cord NiCr 0.1x12 vaper's Breadh mi sembra un lavoro abbastanza decente, anche perché sti cordini da mettere in posa non sono proprio semplici, infatti non sono soddisfattissimo, si può migliorare, ma come prima volta può andare credo
PARAVOZZ RDTA CLONE YFTK [SigarettaElettronicaForum.com]
PARAVOZZ RDTA CLONE YFTK [SigarettaElettronicaForum.com]


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Vedo con piacere che sei anche qui :102:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2018
Messaggi
1.637
Gradimento
301
Punti
194
Località
FI
Re: Paravozz RDTA clone YFTK

Ti ripeto i complimenti. Bel lavoro(y)
 

tommi77

Utente SEF
Registrato
28 Lug 2018
Messaggi
50
Gradimento
8
Punti
18
Località
Cesena
Re: Paravozz RDTA clone YFTK

Grazie, ma è merito soprattutto vostro, altrimenti sarei stato lì giorni a provare e riprovare, invece con tutto il materiale che c'è su questi forum si hanno buone possibilità di riuscire a tirar fuori qualcosa di buono in tempi decenti.
Comunque si può migliorare, ne vedo che sono tiratissimi di questi cordini, a prenderci la mano si può fare bene.
 

SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2018
Messaggi
1.637
Gradimento
301
Punti
194
Località
FI
Re: Paravozz RDTA clone YFTK

Per il momento è reperibile solo chiedendo direttamente al suo "inventore". Mi ha detto che sta preparando ordini che gli hanno fatto Tuttaltrofumo e Vapor Bagarre.
Costa un lising, ma è manche vero che ti dura mesi. Sono pezzi di circa 34 cm ( ci faccio 5/6 resistenze ) 12 € a pezzo + 2,80 di posta prioritaria. Ti arriva nella scatolina che ho pubblicato. Ti do il contatto di Messenger in PM.
Ho messo anch'io il riduttore in acciaio
Ho visto su Tuttaltrofumo (però non disponibile) dello stesso produttore una simile in ss316l.
 

SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2018
Messaggi
1.637
Gradimento
301
Punti
194
Località
FI
Re: Paravozz RDTA clone YFTK

30cm 8,54€
 

Pippo Pippacchio

Utente SEF
Registrato
5 Ago 2015
Messaggi
959
Gradimento
784
Punti
149
Località
Ghostland
Dispositivi in uso
varie
Atomizzatori in uso
troppi

(y) (y) (y)
Questo, riportato anche nel post #5, è senza dubbio il sistema migliore per rigenerare il Paravozz. Il tizio del video sa il fatto suo ma ci mette molto tempo, sicuramente per esigenze sceniche; in realtà l'operazione è banalmente semplice e veloce. Personalmente uso filo 0,32 e mesh 400, la più adatta per MTL. Riducendo il foro della mesh con gli appositi anelli e usando la mesh 400 si può ridurre l'alimentazione e quindi impostare anche potenze più basse. Raramente supero i 13w, amo il vapore caldo ma non bollente. Un piccolo consiglio: se non volete impazzire con il riduttore in peek, buttatelo e incastrate saldamente un anello d'acciaio. Se non entra, stringetelo con una pinza.

Ognuno ha i suoi atomizzatori preferiti. Personalmente ritengo il Paravozz una spanna al di sopra degli altri genesis.

PS
Il Paravozz 10.1 è ancora meglio. Avendo l'aria regolabile è più versatile e permette di svapare anche in flavour.
 

SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2018
Messaggi
1.637
Gradimento
301
Punti
194
Località
FI
Mah.... Rigenerazione inutilmente complicata e con diversi errori a partire dal fatto che fa una mesh lunga bastante per 2 v9, atom da lui usato, e poi la taglia dopo deformando il rotolino. Le attivazioni a secco a 15w direi proprio no, gli hot spot alla lunga riesce un po a sistemarli, ma alla fine gli rimane quello sul negativo. L'attivazione col liquido nel tank la fa con tappino refill aperto e quindi l'alimentazione della mesh è falsata. Alla fine se ne accorge e mette il tappino, a 17w fa meno vapore di una rigenerazione ben fatta a 11w. Io sinceramente non lo prenderei ad esempio, purtroppo su youtube si trova di questo, meglio cercare altrove.
 

Pippo Pippacchio

Utente SEF
Registrato
5 Ago 2015
Messaggi
959
Gradimento
784
Punti
149
Località
Ghostland
Dispositivi in uso
varie
Atomizzatori in uso
troppi
@SB68
Indubbiamente la mesh poteva tagliarla prima di arrotolarla. Però si tratta di un errore trascurabile che non inficia il risultato.

Quello che mi piace del video è il sistema , che è lo stesso che uso io, con cui passa la mesh nella coil. Secondo me è più razionale rispetto a quello di fissare prima la coil al deck e poi inserirvi dentro la wick. Ma quello che conta è il risultato, i sistemi sono tutti buoni, dipende da come si è abituati e da quello che permette la conformazione dell'atomizzatore.
Per il resto, riguardo a tipo di mesh, di filo e potenza impostata, nel mio caso sono completamente diversi.

Ho l'impressione che il Paravozz non sia stato capito a fondo. A me piace particolarmente, ma in fondo, pur con le sue peculiarità (come ogni altro atomizzatore...), è un genesis come tutti gli altri e si usa come tutti gli altri.
 

SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2018
Messaggi
1.637
Gradimento
301
Punti
194
Località
FI
I Paravozz sono molto apprezzati, il modder ne fa pochi pezzi per modello, questo anche per gonfiare allo sproposito l'hype. Il v9,1 originale, che se non sbaglio è del 2016, ancora stava su cifre "accettabili", intorno ai 300€, ora per un Paravozz originale, tipo gli ultimi cyclone cool xl e cyclone cool ventura, ci vogliono quasi 1000€....cifra che secondo me è fuori da ogni logica. C'è da dire che, essendo molto ricercati, tengono il valore, anzi rivendendoli ci puoi anche guadagnare.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
526
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.581
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.727
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.205
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.660
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.558
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto