SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2018
Messaggi
1.637
Gradimento
301
Punti
194
Località
FI
Re: Paravozz RDTA clone YFTK

La 185 l’hai tagliata a 45 gradi?
hai provato la 260 superfine di vb?
Con sti fili russi mi perdo tra produttori, tipologie, modalità di acquisto ecc... ecc...
La condensa potrebbe esser una conseguenza dell’aumento del vapore: forse troppo per quel tiro tanto chiuso!
La perdita di aroma invece potrebbe esser causa di un pescaggio un po’ troppo lento!
Cosa succede se abbassi un po’ il wattaggio? Finisci in sovralimentazione?
Hit? Sempre non pervenuto?
P.s. Odio quel riduttore! :)
L'ho tagliata normalmente, tira su anche a wattaggi elevati senza problemi, non hai bisogno di inclinare l'atom neanche con tiri ripetuti, abbassando i watt non noto sovralimentazioni. Il riduttore è odioso anche per me perché non ne vuole sapere di stare in sede ed ogni volta mi tocca impazzire per rinfilarlo da sotto, quelli in acciaio non c'è modo di infilarli nel foro. L'hit non è molto presente, in compenso il vapore prodotto è veramente notevole. Per me la differenza è dovuta anche al fatto che con mesh# su punta da 3,5 rimane dello spazio libero tra il foro e questa, mentre col riduttore la camera di vaporizzazione è più sigillata e asciutta.....stasera riduco la mesh# e ribuildo con riduttore e punta 3mm. Ho provato anche la 265sf.....una stecca senza soluzione, forse più adatta ad altri atom tipo lo spider lc. Queste mesh# sono molto spesse e non capisco bene la quantità da usare, la185 che ho ritagliato per il ParavozZ direi che va bene.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.738
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Re: Paravozz RDTA clone YFTK

Mi confermi che la 265sf vb non ha nulla a che vedere con la 250sf di zivipf?
con ste mesh russe c’è da impazzire!
 

SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2018
Messaggi
1.637
Gradimento
301
Punti
194
Località
FI
Re: Paravozz RDTA clone YFTK

Mi confermi che la 265sf vb non ha nulla a che vedere con la 250sf di zivipf?
con ste mesh russe c’è da impazzire!
Mi dispiace non conosco la 250sf zivipf. La 265sf vb l'ho usata anche per lo zephyr e anche lì siamo al limite della stecca, è una mesh# spessa e dalla trama fitta.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.738
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Re: Paravozz RDTA clone YFTK

Scusa... intendevo la 200sf! Ad ogni modo la 200sf di zivipf è sottilissima!
 

tommi77

Utente SEF
Registrato
28 Lug 2018
Messaggi
50
Gradimento
8
Punti
18
Località
Cesena
Re: Paravozz RDTA clone YFTK

Messo in moto il trenino anche io, prima rigenerazione:
Ho messo il riduttore da 3mm in acciaio, 3.5 spire su punta....quella del cacciavite dei cinesi, ma nel riduttore andava ok, di superfine 30x2+38, res da 0.42 mandata a 24w, mesh #185 vaping Bread, mi pare che funga bene, allego foto così mi dite
PARAVOZZ RDTA CLONE YFTK [SigarettaElettronicaForum.com]
PARAVOZZ RDTA CLONE YFTK [SigarettaElettronicaForum.com]
PARAVOZZ RDTA CLONE YFTK [SigarettaElettronicaForum.com]
PARAVOZZ RDTA CLONE YFTK [SigarettaElettronicaForum.com]
PARAVOZZ RDTA CLONE YFTK [SigarettaElettronicaForum.com]
PARAVOZZ RDTA CLONE YFTK [SigarettaElettronicaForum.com]

Forse è meglio una spira in più....poi provo domani
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
Re: Paravozz RDTA clone YFTK

Ciao @Tommy77, benvenuto nel covo dei meshari di Sigaretta Elettronica Forum.
Mi sembra un buon lavoro. Ho giocato anch'io con i fili complessi e il ParavozZ ed ho trovato la pace con del Ni60 Fused Coil per mesh di VCC coil.

PARAVOZZ RDTA CLONE YFTK [SigarettaElettronicaForum.com]

Credo che 4 spire siano sufficienti, la quinta non ce la vedo proprio, se hai un problema di sovralimentazione prova a mettere mezzo cm in più di mesh.
Qui la coil con il filo di cui parlavo dopo circa 80 ml svapati.
.
PARAVOZZ RDTA CLONE YFTK [SigarettaElettronicaForum.com]
non c'è verso!! non riesco a girare le foto :sorrow:
 

tommi77

Utente SEF
Registrato
28 Lug 2018
Messaggi
50
Gradimento
8
Punti
18
Località
Cesena
Re: Paravozz RDTA clone YFTK

Grazie del benvenuto, è un piacere per me!
Molto simile alla mesh cord sempre di vaper's Bread, ne ho presi un paio di metri di diverse misure, stasera se ho tempo faccio un po' di prove!
Sbaglio o tu non hai usato il riduttore?
Comunque sarei interessato al filo da te utilizzato, ma non lo vedo da nessuna parte, o almeno non mi pare di vederlo, se mi dai una dritta.....
Grazie
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
Re: Paravozz RDTA clone YFTK

Grazie del benvenuto, è un piacere per me!
Molto simile alla mesh cord sempre di vaper's Bread, ne ho presi un paio di metri di diverse misure, stasera se ho tempo faccio un po' di prove!
Sbaglio o tu non hai usato il riduttore?
Comunque sarei interessato al filo da te utilizzato, ma non lo vedo da nessuna parte, o almeno non mi pare di vederlo, se mi dai una dritta.....
Grazie
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Per il momento è reperibile solo chiedendo direttamente al suo "inventore". Mi ha detto che sta preparando ordini che gli hanno fatto Tuttaltrofumo e Vapor Bagarre.
Costa un lising, ma è manche vero che ti dura mesi. Sono pezzi di circa 34 cm ( ci faccio 5/6 resistenze ) 12 € a pezzo + 2,80 di posta prioritaria. Ti arriva nella scatolina che ho pubblicato. Ti do il contatto di Messenger in PM.
Ho messo anch'io il riduttore in acciaio
 

tommi77

Utente SEF
Registrato
28 Lug 2018
Messaggi
50
Gradimento
8
Punti
18
Località
Cesena
Re: Paravozz RDTA clone YFTK

Rieccomi, rifatto tutto con mesh cord NiCr 0.1x12 vaper's Breadh mi sembra un lavoro abbastanza decente, anche perché sti cordini da mettere in posa non sono proprio semplici, infatti non sono soddisfattissimo, si può migliorare, ma come prima volta può andare credo
PARAVOZZ RDTA CLONE YFTK [SigarettaElettronicaForum.com]
PARAVOZZ RDTA CLONE YFTK [SigarettaElettronicaForum.com]


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
515
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.573
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.718
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.199
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.630
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.537
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto