Dodo93

Utente SEF
Registrato
9 Lug 2017
Messaggi
235
Gradimento
13
Punti
43
Località
Broccostella (FR)
Dispositivi in uso
Istick Pico Full Black,Pico Squeeze Black,Zelos Aspire Grey
Atomizzatori in uso
Speed Revolution Originale,Strike 18 mm Originale,Nautilus,Nautilus 2,ecc
Ciao ragazzi.
Come da titolo ho acquistato oggi da Smoke Different online store (Isernia) questo Clone a 29,90 Euro.Sono praticamente 30 euro, ma il sito riportava un'affidabilità di 1:1.

Ora attendo con trepidante attesa l'arrivo del corriere lunedì.Se qualcuno ha pareri e mini recensioni da farmi su questo clone,gliene sarei grato.
C è da dire che io compro sempre e solo mod/atom originali.Ma stavolta ho voluto provare un clone.La mia paura risiede nella qualità costruttiva e nelle leghe utilizzate dai cinesi per copiare questi atom...speriamo bene.

Grazie a chiunque deciderà di intervenire.

Un abbraccio
 

Dodo93

Utente SEF
Registrato
9 Lug 2017
Messaggi
235
Gradimento
13
Punti
43
Località
Broccostella (FR)
Dispositivi in uso
Istick Pico Full Black,Pico Squeeze Black,Zelos Aspire Grey
Atomizzatori in uso
Speed Revolution Originale,Strike 18 mm Originale,Nautilus,Nautilus 2,ecc
@Dodo93 se leggi sopra al tuo ultimo post il set un che ti ha consigliato @IlConteRosso , per la tua squeeze é perfetto.
Lui parla di 28 gauge che corrisponde a 0,32 mm che dici di avere tu
Per cui 7 spire su punta da 2 di khantal 0,28 gauge ovvero 0,32 mm


Oddio si non avevo riletto il post! Perfetto allora.Mi sorge solo un dubbio AleSvapo:da qualche parte non ricordo dove qualcuno consigliava di fare lo 0.32 mm su punta da 1.5. Ma è giusta come info o la lascio perdere?

2) Per quanto riguarda le spire, le faccio distanziate o attaccate? (Ho visto un pò ovunque distanziate)

3) Il cotone andrebbe bene anche un Kendo??

4) Tenuto fermo il consiglio che mi hai dato in un precedente commento e per cui ti ringrazio tantissimo, alla fine come ho scritto ho optato per la Squeeze come ho già detto per rientrarci col budget.Quando io metto l'atom con la resistenza sulla Squeeze però, questa da come ho capito dovrebbe "riconoscere" la resistenza ed erogare di conseguenza la giusta potenza per quella resistenza.Ho capito bene più o meno?Cioè è cosi oppure sbaglio?Posso andare tranquillo?

Scusami la miriade di domande e seghe mentali, ma meglio andare sul sicuro.G

Grazie,grazie e ancora grazie.

Edoardo
 

Alesvapo

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Lug 2016
Messaggi
3.721
Gradimento
1.014
Punti
213
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Plato, Evic Aio, Istick 40 watt , Istick 100 watt, Alien, ijust2, Reo Grand, Pico Squeeze etc etc
Atomizzatori in uso
Nautilus mini, Triton mini, Nautilus X, Cubis Pro, Nautilus 2 , Speed Bf, Classic Small Bf , Origen Little, ByKa V6 , Ataman 2 etc. etc.
Dunque per prima cosa stai sereno che ti sento troppo teso :D..
Come ti ha giustamente detto il tuo negoziante , la squeeze non é una full meccanic , ma una meccanica controllata da tutte le sicurezze che ha una qualsiasi Box elettronica per cui stai tranquillo!
Ti rispondo alle domande
1) io non la farei diametro 1,5 con 7 spire perché ti verrebbe una resistenza da 0,93 ma a batteria carica avresti un flusso termico di circa 300'che é oggettivamente troppo. Tieniti sulla punta da 2 come ti ho giá consigliato

2) le spire se riesci é sempre farle distanziate questo perché ti aumenta la superficie di Svapo e questo ti permette di avere uno Svapo piú aromatico

3) i cotoni vanno bene un pó tutti , il Kendo é perfetto

4) quando monti l'Atom sulla squeeze non é ché si autoregola ma eroga potenza ( watt ) in base alla legge di ohm ovvero watt = volt X volt / ohm
ecco perché devi calcolare bene la giusta resistenza ed il giusto flusso termico.

Peró se rileggi tutti le risposte che hai ricevuto queste cose sono giá scritte e piú volte ripetute.
Usa i nostri calcolatori e impara in fretta vedrai che é una sciocchezza che ti permetterá di svapare in tutta tranquillità!
O il resto siamo qui
 

Dodo93

Utente SEF
Registrato
9 Lug 2017
Messaggi
235
Gradimento
13
Punti
43
Località
Broccostella (FR)
Dispositivi in uso
Istick Pico Full Black,Pico Squeeze Black,Zelos Aspire Grey
Atomizzatori in uso
Speed Revolution Originale,Strike 18 mm Originale,Nautilus,Nautilus 2,ecc
Si lo so,ho fatto tremila domande :D
e vi chiedo perdono, ma ci tengo a non fare cazzate.
Detto questo,ho preso nota di tutto.
Attendo solo la materia prima ora e vi mando le dovute fotografie :D :D :D

Siete troppo gentili,ci vuole pazienza a "iniziare" i nuovi vapers.Non è da tutti.
Bravi,bravissimi.

Edoardo
 

Alesvapo

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Lug 2016
Messaggi
3.721
Gradimento
1.014
Punti
213
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Plato, Evic Aio, Istick 40 watt , Istick 100 watt, Alien, ijust2, Reo Grand, Pico Squeeze etc etc
Atomizzatori in uso
Nautilus mini, Triton mini, Nautilus X, Cubis Pro, Nautilus 2 , Speed Bf, Classic Small Bf , Origen Little, ByKa V6 , Ataman 2 etc. etc.
Edoardo per noi é un piacere , siamo qui a posta!
Di domande puoi farne quante ne vuoi ci mancherebbe , la cosa importante é che siano nuove :lol:
 

Dodo93

Utente SEF
Registrato
9 Lug 2017
Messaggi
235
Gradimento
13
Punti
43
Località
Broccostella (FR)
Dispositivi in uso
Istick Pico Full Black,Pico Squeeze Black,Zelos Aspire Grey
Atomizzatori in uso
Speed Revolution Originale,Strike 18 mm Originale,Nautilus,Nautilus 2,ecc
Posso farti un'ultima domanda veramente?
 

Dodo93

Utente SEF
Registrato
9 Lug 2017
Messaggi
235
Gradimento
13
Punti
43
Località
Broccostella (FR)
Dispositivi in uso
Istick Pico Full Black,Pico Squeeze Black,Zelos Aspire Grey
Atomizzatori in uso
Speed Revolution Originale,Strike 18 mm Originale,Nautilus,Nautilus 2,ecc
Edoardo per noi é un piacere , siamo qui a posta!
Di domande puoi farne quante ne vuoi ci mancherebbe , la cosa importante é che siano nuove :lol:


Te ne faccio un'ultima allora AleSvapo.Più che altro leggo che fai parte del Forum Staff e sei un utente esperto, quindi vorrei porti un quesito per me che approccio al mondo dei cloni.

In pratica,disquisivo poco fa con un amico in materia di cloni per l'appunto.Lui sostiene di non volerne sentire nemmeno parlare, per una questione per lo più di sicurezza in merito alle leghe con le quali gli atomizzatori cloni sono realizzati.
Mi spiego meglio: io per esempio ho acquistato lo Speed Rev. clone assicurandomi che fosse in acciaio 316.Ma il problema è:è realmente cosi alla fine?Cioè i materiali sono attendibili?Oppure ad elevate temperature rischiano di vaporizzare sostanze nocive non essendo realmente in acciaio?
Questo mi chiedo.Tutto qua.Per una questione di sicurezza personale.

Allora ti chiedo:cosa ne pensi dei cloni?Li usi,li stai usando o li hai utilizzati in passato?e qual è a tal proposito la tua esperienza?li consiglieresti??

Scusa sempre la marea di seghe mentali.Ma aprire dei dibattiti è la cosa più costruttiva che ci sia al mondo_Ovviamente rivolgo la domanda in prima persona a te,ma chiunque volesse intervenire e dire la sua mi fa solo che piacere.


Grazie.

Edoardo
 

Alesvapo

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Lug 2016
Messaggi
3.721
Gradimento
1.014
Punti
213
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Plato, Evic Aio, Istick 40 watt , Istick 100 watt, Alien, ijust2, Reo Grand, Pico Squeeze etc etc
Atomizzatori in uso
Nautilus mini, Triton mini, Nautilus X, Cubis Pro, Nautilus 2 , Speed Bf, Classic Small Bf , Origen Little, ByKa V6 , Ataman 2 etc. etc.
Domanda interessante... dunque i cloni a me non piacciono peró non me demonizzo l'uso se fatto per capire meglio , prima di affrontare una spesa spesso salata, se vale la pena prendere l'originale.
Per quanto concerne la tua preoccupazione , non saprei se è veramente acciaio 316 peró essendo atomizzatori da guancia mediamente svapati in un range che và dai 10 ai 18 watt , non starei a pormi troppe remore!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lani

Utente SEF
Registrato
27 Gen 2017
Messaggi
1.571
Gradimento
215
Punti
108
Località
Quiela
Dispositivi in uso
Alcune,
Atomizzatori in uso
Troppi.
Manca solo che lo scriviamo in cirillico antico che il clone dello Speed va bene....:D..
Poi si sà, me lo ha detto anche l'amico di mio cuggino che l'acciaio 316 che usano i Cinesi è al palladio con plutonio. :33:.......:axechase:.......:D
 

Dodo93

Utente SEF
Registrato
9 Lug 2017
Messaggi
235
Gradimento
13
Punti
43
Località
Broccostella (FR)
Dispositivi in uso
Istick Pico Full Black,Pico Squeeze Black,Zelos Aspire Grey
Atomizzatori in uso
Speed Revolution Originale,Strike 18 mm Originale,Nautilus,Nautilus 2,ecc
Manca solo che lo scriviamo in cirillico antico che il clone dello Speed va bene....:D..
Poi si sà, l'acciaio 316 che usano i Cinesi è al palladio con plutonio. :33:.......:axechase:.......:D

Grazie per la risposta.Ma io avevo capito perfettamente che l'atom funziona bene. :lol:

Il problema è che se non è acciaio vero,i cloni allora rimangono poco sicuri.Questo ovviamente rimane un mio pensiero.Fortuna che ho ordinato l'originale :clappingyellow:
 

lani

Utente SEF
Registrato
27 Gen 2017
Messaggi
1.571
Gradimento
215
Punti
108
Località
Quiela
Dispositivi in uso
Alcune,
Atomizzatori in uso
Troppi.
Grazie per la risposta.Ma io avevo capito perfettamente che l'atom funziona bene. :lol:

Il problema è che se non è acciaio vero,i cloni allora rimangono poco sicuri.Questo ovviamente rimane un mio pensiero.Fortuna che ho ordinato l'originale :clappingyellow:

Poi ho integrato il messaggio di sopra, me lo ha detto mio cuggino....:lol:

Vabbè scherzo, ma se lo Speed originale ti fa stare più tranquillo, hai fatto bene a prenderlo. :)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
580
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.614
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.790
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.237
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.772
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.666
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto